Farmacia Loreto: 10% di extra sconto su tutti i Solari. Codice sconto esclusivo SOLARI10

OnePlus 12 annunciato ufficialmente in Cina

L'azienda cinese ha annunciato in Cina il nuovo top di gamma, che punta sul nuovo chip di Qualcomm e un display con una luminosità molto elevata.
Di Giuseppe La Terza 6 Dicembre 2023
OnePlus-12

OnePlus ha appena annunciato in Cina il nuovo OnePlus 12, l’ultimo smartphone di punta dell’azienda, successore di OnePlus 11. Scopriamo insieme tutte le novità di questo nuovo modello.

Il design di OnePlus 12, chiamato “TIME Design“, si ispira agli orologi di lusso con un design curvo a vuoto. Gli indicatori dell’orario, il quadrante stellato e i caratteri circolari incisi sul modulo della fotocamera rappresentano il passare del tempo. La colorazione bianca presenta una nuova tecnologia di vetro ceramico, mentre la variante Flowy Emerald (quella con vetro in verde smeraldo) utilizza motivi ispirati ai canali intrecciati del fiume Dart. La variante nera, infine, ha un vetro satinato con una finitura opaca.

Il telefono mantiene comunque il classico alert slider a scorrimento a tre stadi, ma l’azienda l’ha riposizionato sul lato sinistro del telefono, in modo tale da poter introdurre una nuova antenna integrata per migliorare le prestazioni dell’antenna durante le fasi di gaming.

OnePlus 12

Il design del nuovo OnePlus 12

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone è dotato di uno schermo AMOLED BOE X1 da 6,82 pollici con risoluzione 2K, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e luminosità massima di 4.500 nit. Il telefono dispone anche di un chip Display P1 sviluppato internamente, ottimizzato appositamente per aumentare la vita dello schermo quando utilizzato a luminosità elevate.

Sotto la scocca troviamo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, coadiuvato da 12/16/24 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5X e 256/512 Gigabyte o 1 Terabyte di storage UFS 4.0. inoltre, presenta un’area di dissipazione del calore VC di 9140 mm².

Il comparto fotografico, invece, è composto da un sensore posteriore principale Sony LYT-808 da 50 Megapixel, un ultra-grandangolare da 48 Megapixel e un teleobiettivo periscopico OV64B da 64 Megapixel con una lunghezza focale equivalente a 70mm, supporto per uno zoom ottico 3x, uno zoom in-sensor 6x e uno zoom digitale fino a 120x. Ovviamente non manca la consueta collaborazione con Hasselblad. Frontalmente, invece, troviamo una fotocamera da 32 Megapixel, con sensore Sony IMX615.

Completa la dotazione una batteria da 5.400 mAh con supporto per la ricarica rapida SuperVOOC da 100 Watt, ricarica wireless da 50 Watt e supporto per la ricarica wireless inversa. Lo smartphone può essere caricato fino al 100% in 26 minuti con la ricarica via cavo e in 55 minuti con la ricarica wireless. Infine, troviamo una certificazione IP65, sensore di impronte digitali integrato nel display, sensore infrarossi, speaker stereo e sistema operativo Android 14 con ColorOS 14.

Lo smartphone verrà presentato a livello globale nel mese di gennaio e in quella circostanza scopriremo anche prezzo e disponibilità per il nostro mercato.

Pubblicato il 6 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su