Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

OnePlus Nord CE 5G a partire da 288,51 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,43 pollici Processore Snapdragon 750G Tripla fotocamera Batteria da 4.500 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
14 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

I migliori smartphone sotto 100 euro
Trend 19 ottobre 2021
Redmi Note 11, ecco le prime informazioni
Tech 18 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione OnePlus Nord CE 5G

OnePlus Nord CE 5G è il nuovo smartphone appartenente alla fascia media del produttore cinese, che si aggiunge ad altri due modelli della famiglia, cioè il OnePlus Nord e il OnePlus Nord N100. Si presenta come un dispositivo compatto e leggero, con un ottimo display AMOLED da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Il display è luminoso ed in grado di donare la giusta fluidità durante la visione di video e navigazione sul web. Si difende anche dal punto di vista hardware: il processore è uno Snapdragon 750G con supporto alla connettività 5G e le varianti disponibili sono tre. Le prime due hanno 128 GB di memoria interna con 6 o 8 GB di RAM, mentre la terza esagera con la scheda tecnica, offrendo 256 GB di memoria interna e 12 GB di RAM, ovviamente a un prezzo leggermente più alto. Sottotono invece la componente fotografica, composta da una tripla fotocamera sul retro e una frontale incastonata in un piccolo foro laterale. Se la fotocamera principale sul retro da 64 megapixel risulta discreta, quella ultra-grandangolare da 8 megapixel e soprattutto l’obiettivo monocromatico da 2 megapixel sono puramente accessori. Pecca in qualità anche la fotocamera per i selfie da 16 megapixel. Lato software invece è presente Android 11 con OxygenOS 11, una delle migliori interfacce sul mercato. OnePlus Nord CE 5G è quindi un ottimo medio di gamma, soprattutto per le prestazioni e autonomia, che però deve scontrarsi con una concorrenza molto agguerrita su questa fascia di prezzo.

OnePlus Nord CE 5G in pillole:

  • Schermo da 6,43 pollici a 90 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 750G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.500 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su OnePlus Nord CE 5G

Quali sono le differenze tra OnePlus Nord CE 5G e OnePlus Nord?

Anche se esteticamente sembrano molto simili, ci sono diverse differenze tra questi due smartphone. OnePlus Nord CE 5G è più sottile e leggero, ma ha meno fotocamere: un triplo sensore posteriore, di cui quello principale da 64 megapixel e un solo sensore per i selfie. Inoltre il processore è lo Snapdragon 750G. OnePlus Nord invece ha un processore Snapdragon 765G e una quadrupla fotocamera posteriore, ma il sensore principale ha una risoluzione più bassa di 48 megapixel. Sulla parte frontale invece si vede una doppia fotocamera per i selfie da 32 + 8 megapixel. Ha infine una batteria più piccola da 4.115 mAh, ma la stessa ricarica rapida da 30 W.

Quali sono le dimensioni di OnePlus Nord CE 5G?

OnePlus Nord CE 5G è uno smartphone sottile e leggero, anche se comunque presenta uno schermo grande. Misura precisamente 159,2 x 73,5 x 7,9 mm di spessore, per un peso di 170 grammi. Rispetto alla concorrenza risulta quindi molto più compatto e usabile. 

Quanto dura la batteria di OnePlus Nord CE 5G?

OnePlus Nord CE 5G ha una capiente batteria da da 4.500 mAh in grado di durare tutto il giorno. L’elemento che però stupisce di più è la presenza della ricarica rapida da 30 W, chiamata Warp Charge 30T Plus, che consente di ricaricare lo smartphone da 0 a 70% in soli 30 minuti.

OnePlus Nord CE 5G ha la memoria espandibile?

No, la memoria interna di OnePlus Nord CE 5G non può essere espansa tramite il supporto di schede microSD.

Che tipo di connettività offre OnePlus Nord CE 5G?

Questo smartphone offre la connettività 4G, 5G e Wi-Fi veloce, ma è presente anche il chip NFC per i pagamenti contactless e il lettore di impronte digitali nel display, che risulta molto rapido per sbloccare il telefono. Infine c’è anche la presenza del foro jack da 3.5 millimetri per ascoltare musica tramite cuffie con filo.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 giugno 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su