Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

OnePlus 8T a partire da 439,99 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,55 pollici Quadrupla fotocamera Ricarica ultra-rapida Batteria da 4.500 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
36 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

POCO M3 Pro potremmo già conoscerlo
Tech 19 aprile 2021
Xiaomi Mi 11, Mi 11 Ultra, Mi 11 Lite e Mi 11i: quali sono le differenze?
Tech 19 aprile 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione OnePlus 8T

OnePlus 8T è uno degli smartphone più potenti del produttore cinese, che si affianca agli altri due modelli OnePlus 8 e 8 Pro. A migliorare è sicuramente il comparto fotografico e il display, davvero grande e luminoso. La diagonale è di 6,55 pollici con tecnologia FluidAMOLED e risoluzione Full HD. Inoltre ha una velocissima frequenza di aggiornamento a 120 Hz, che permette di navigare, giocare o guardare video con una fluidità decisamente superiore rispetto al passato. Uno schermo del genere è capace di mostrare una estrema precisione cromatica per far risaltare al meglio film, serie TV e foto: le immagini risultano ancora più emozionanti e coinvolgenti grazie alla compatibilità con HDR10+. Un’altra caratteristica che distingue nettamente OnePlus 8T dalla concorrenza è la ricarica ultra-rapida da 65 W: si chiama Warp Charge 65 ed è in grado di ricaricare la batteria interna da 4.500 mAh al 50% in 12 minuti e al 100% in soli 39 minuti. Praticamente è la ricarica più veloce sul mercato, grazie all’uso di nuove tecnologie studiate appositamente. Si comprende di trovarsi di fronte a uno smartphone top di gamma anche dalla componentistica interna: è presente un processore Qualcomm Snapdragon 865, che assicura una velocità fulminea per ogni attività. Tutto è incastonato in un design elegante, formato da materiali durevoli e resistenti.

OnePlus 8T in pillole:

  • Schermo da 6,55 pollici di qualità
  • Disponibile con memoria interna da 128 o 256 GB
  • Quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel
  • Perfetto anche per i videogiochi scaricabili dal Play Store
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su OnePlus 8T

Quali sono le differenze tra OnePlus 8T e OnePlus 8?

Anche se le dimensioni e processore sono praticamente uguali, permangono alcune differenze tra i due dispositivi. OnePlus 8T ha uno schermo piatto con frequenza di aggiornamento che raggiunge i 120 Hz, memoria UFS 3.1 più veloce, una fotocamera macro da 5 megapixel, una batteria da 4.500 mAh e ricarica rapida da 65 W. OnePlus 8 ha invece uno schermo curvo a 90 Hz, mentre la fotocamera macro raggiunge solo i 2 megapixel di risoluzione e la batteria è da 4.300 mAh, inoltre la ricarica rapida è da 30 W.

Quali sono le dimensioni di OnePlus 8T?

OnePlus 8T misura 160,7 x 74,1 x 8,4 mm di spessore, per un peso di 188 grammi. Gli ingegneri della casa cinese hanno fatto un ottimo lavoro, infatti risulta essere uno smartphone piuttosto leggero, considerando anche la presenza di uno schermo grande.

Quale colore scegliere per OnePlus 8T?

Questo smartphone è disponibile in due colorazioni molto particolari: Aquamarine Green e Lunar Silver, che non sono altro che un verde e argento.

OnePlus 8T ha un nuovo tipo di vibrazione?

Sì, il dispositivo gode della vibrazione aptica 2.0, che aumenta il realismo del motore interno: sembra di premere pulsanti veri anziché lo schermo. In questo modo i pulsanti touch hanno una reattività maggiore, soprattutto per i giochi.


Ultime opinioni OnePlus 8T

5
Alternativa al Pro

Uno smartphone con un prezzo elevato, ma pronto a fare concorrenza ai modelli più costosi del mercato. Stupendo il design con materiali di ottima fattura: lo schermo è di 6.55 pollici: è così tanto che consente di vedere bene anche un film mentre si è in viaggio. Il processore è una garanzia perché il Qualcomm Snapdragon 865 a 8 core, è tra i migliori sul mercato. Il peso è contenuto ed è di soli 188 grammi, si trasporta con facilità. Si possono inserire due sim: una per il numero privato e l’altra per il lavoro. Due versioni: 128 o 256 GB di memoria, meglio la seconda.

5
Sorprendente
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Ho sempre posseduto smartphone di ben altro e più oneroso costo. Questo terminale ha tutto ciò che compete ad un top di gamma ad un prezzo incredibile, in rapporto alla qualità complessiva.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su