OnePlus Watch 2 annunciato ufficialmente

Dopo aver svelato i sue due smartphone top di gamma ad inizio anno, l'azienda cinese ha svelato il suo nuovo smartwatch con Wear OS.
Di Giuseppe La Terza 26 Febbraio 2024
2 minuti di lettura
OnePlus Watch 2

Al MWC 2024 di Barcellona, OnePlus ha appena lanciato OnePlus Watch 2, l’ultimo smartwatch dell’azienda, successore del precedente OnePlus Watch. Il punto forte principale dello smartwatch è l’architettura a doppio sistema operativo e doppio chip.

L’orologio ha uno schermo AMOLED da 1,43 pollici con luminosità massima fino a 1000 nit, che consente di visualizzare e rispondere alle notifiche, compresi i messaggi, effettuare e rispondere alle chiamate telefoniche tramite Bluetooth. Viene fornito con 32 Gigabyte di memoria integrata, in modo da poter scaricare brani da YouTube Music e Spotify. È compatibile con la maggior parte degli auricolari Bluetooth per la riproduzione musicale wireless in movimento.

OnePlus Watch 2

Colori di OnePlus Watch 2

L’OnePlus Watch 2 e l’app OHealth supportano ora anche Health Connect di Android, che offre un hub centrale in Android 14 per gestire le autorizzazioni dei dati da più app e dispositivi per la salute e il fitness. Con il permesso dell’utente, dunque, sarà possibile sincronizzare in modo sicuro i dati sulla salute raccolti tramite l’orologio o l’app OHealth con app compatibili con Health Connect.

OnePlus Watch 2 ha una resistenza di grado militare, resistenza all’acqua e alla polvere 5ATM + IP68 e supporta oltre 100 modalità sportive. Non manca il supporto per il GPS dual-band integrato per tracciare con precisione tutte le attività e offrire dati aggiuntivi per corsa, badminton, tennis e sci.

Per quanto riguarda la salute e il benessere, invece, troviamo il monitoraggio della frequenza cardiaca, della saturazione dell’ossigeno nel sangue e il rilevamento dello stress, tutti facilmente gestibili tramite l’app OnePlus O Health. Lo smartwatch utilizza sia Wear OS alimentato dal chip Snapdragon W5, sia un sistema operativo proprietario basato su RTOS.

L’autonomia è garantita da una batteria da 500 mAh e promette fino a 100 ore di autonomia in modalità Smart e fino a 12 giorni in modalità risparmio energetico. Presente la ricarica rapida VOOC che offre alimentazione per tutta la giornata in soli 10 minuti di ricarica.

OnePlus Watch 2 è disponibile nei colori Black Steel e Radiant Steel ad un prezzo di 329 euro, ma che scende a 299 in occasione del lancio.

Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su