Al MWC 2024 di Barcellona, OnePlus ha appena lanciato OnePlus Watch 2, l’ultimo smartwatch dell’azienda, successore del precedente OnePlus Watch. Il punto forte principale dello smartwatch è l’architettura a doppio sistema operativo e doppio chip.
L’orologio ha uno schermo AMOLED da 1,43 pollici con luminosità massima fino a 1000 nit, che consente di visualizzare e rispondere alle notifiche, compresi i messaggi, effettuare e rispondere alle chiamate telefoniche tramite Bluetooth. Viene fornito con 32 Gigabyte di memoria integrata, in modo da poter scaricare brani da YouTube Music e Spotify. È compatibile con la maggior parte degli auricolari Bluetooth per la riproduzione musicale wireless in movimento.
L’OnePlus Watch 2 e l’app OHealth supportano ora anche Health Connect di Android, che offre un hub centrale in Android 14 per gestire le autorizzazioni dei dati da più app e dispositivi per la salute e il fitness. Con il permesso dell’utente, dunque, sarà possibile sincronizzare in modo sicuro i dati sulla salute raccolti tramite l’orologio o l’app OHealth con app compatibili con Health Connect.
OnePlus Watch 2 ha una resistenza di grado militare, resistenza all’acqua e alla polvere 5ATM + IP68 e supporta oltre 100 modalità sportive. Non manca il supporto per il GPS dual-band integrato per tracciare con precisione tutte le attività e offrire dati aggiuntivi per corsa, badminton, tennis e sci.
Per quanto riguarda la salute e il benessere, invece, troviamo il monitoraggio della frequenza cardiaca, della saturazione dell’ossigeno nel sangue e il rilevamento dello stress, tutti facilmente gestibili tramite l’app OnePlus O Health. Lo smartwatch utilizza sia Wear OS alimentato dal chip Snapdragon W5, sia un sistema operativo proprietario basato su RTOS.
L’autonomia è garantita da una batteria da 500 mAh e promette fino a 100 ore di autonomia in modalità Smart e fino a 12 giorni in modalità risparmio energetico. Presente la ricarica rapida VOOC che offre alimentazione per tutta la giornata in soli 10 minuti di ricarica.
OnePlus Watch 2 è disponibile nei colori Black Steel e Radiant Steel ad un prezzo di 329 euro, ma che scende a 299 in occasione del lancio.
OnePlus ha già annunciato il lancio degli smartphone Nord 5 e Nord CE5 per l'8 luglio. Oggi, l'azienda ha confermato alcune delle specifiche tecniche del modello Nord CE5. Il OnePlus Nord CE5
La tecnologia MagSafe di Apple è ormai un punto fermo per gli iPhone. Tuttavia, lo standard Qi2, che supporta la ricarica wireless magnetica, è ancora una rarità nel mondo Android. In passato,
Scrivi un commento