OPPO Watch 2, spuntano le immagini: ecco come sarà

OPPO annuncerà presto il nuovo smartwatch OPPO Watch 2: ecco come sarà il design e quali saranno le caratteristiche principali.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 26 luglio 2021
Oppo Watch

Domani 27 luglio OPPO si prepara a lanciare il suo nuovo OPPO Watch 2 e come spesso accade in questi casi, la macchina delle indiscrezioni comincia a far uscire informazioni su design e caratteristiche. Questa volta il merito è nuovamente del leaker Evan Blass che ha mostrato le immagini del dispositivo aggiungendo qualche dettaglio tecnico. La sensazione è che si tratti di una semplice evoluzione e non di una rivoluzione. OPPO, dunque, non sembra intenzionato a stravolgere il progetto iniziato con il primo OPPO Watch.

Ancora una volta il design richiama le linee di Apple Watch. Il display è squadrato, gli angoli sono arrotondati così come i bordi e il bordo laterale ospita due pulsanti che servono per navigare all’interno del sistema. Esattamente come il primo modello, dunque, lo smartwatch appare con look elegante e raffinato. Le vere novità sono tutte all’interno: il processore sarà aggiornato e dovrebbe essere il nuovo Snapdragon Wear 4100 abbinato a un co-processore 4s che insieme dovrebbero offrire una migliore gestione del consumo energetico. OPPO, infatti, ha già annunciato che lo smartwatch sarà in grado di offrire fino a 3 giorni di autonomia con una singola ricarica. La cassa sarà realizzata in lega di alluminio.

OPPO Watch 2

OPPO Watch 2 – Credits Evan Blass

 

Aumenta anche lo spazio di archiviazione interno: si passa da 8 GB a 16 GB, dove poter immagazzinare app e musica. Lo smartwatch offrirà anche il supporto eSIM per ricevere e gestire le chiamate sull’orologio indipendentemente dallo smartphone a cui è abbinato. Resta da capire se questa funzione sarà disponibile anche per il mercato italiano. Non mancheranno ovviamente GPS e NFC per abilitare i pagamenti in mobilità.

Immancabili poi le solite funzioni per la salute diventate indispensabili sui dispositivi indossabili: monitoraggio del battito cardiaco, misurazione del livello di stress, monitoraggio del sonno e delle attività fisiche e molto altro. OPPO Watch 2 dovrebbe arrivare in due versioni, con cassa da 42 mm e cassa da 46 mm.

In copertina: Oppo Watch
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti