Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

POCO M4 Pro è in arrivo in una nuova veste

POCO M4 Pro 5G è stato uno dei migliori smartphone 5G economici. Potrebbe tornare presto sul mercato ma con specifiche differenti.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 14 gennaio 2022
POCO M4 Pro

POCO, sub-brand di Xiaomi, lo scorso anno è riuscito a portare sul mercato il miglior smartphone 5G economico. Stiamo parlando di POCO M4 Pro 5G, un dispositivo in grado di coniugare ottime prestazioni a prezzi economici. Il look particolare con colorazioni sgargianti non passa di certo inosservato. Forte del successo ottenuto, il brand cinese potrebbe presto proporre una versione rivisitata.

A quanto pare, POCO M4 Pro sarebbe pronto a tornare sul mercato con una differenza. Perderebbe il supporto al 5G, lasciando tutto lo spazio alla connettività LTE 4G. In questo caso, ne gioverà anche il prezzo che presupponiamo possa essere più basso considerando l’assenza del modem per il nuovo standard di rete. Le prime indicazioni di questa mossa ci vengono fornite dalla certificazione NBTC (ente di certificazione taiwanese) e coincidono con le informazioni fatte trapelare in precedenza da alcuni informatori.

POCO M4 Pro 5g

POCO M4 Pro 5G

Per quanto manchino tutte le informazioni ufficiali, possiamo stilare una prima bozza di quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche. Il processore scelto dovrebbe essere un MediaTek accompagnato presumibilmente da 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Non si esclude una versione potenziata con 6 GB di RAM.

Il design non dovrebbe subire cambiamenti. Avremmo così la solita scocca bicolore con il modulo fotografico ospitato da una placca nera lucida di vetro. Il display dovrebbe essere un pannello LCD da 6,6 pollici con refresh rate a 90 Hz. A cambiare sarebbe il comparto fotografico. Sulla nuova versione, le fotocamere salirebbero a tre – contro le due dell’attuale POCO M4 Pro 5G – e il sensore principale salirebbe da 50 MP a 64 MP.

Non abbiamo indicazioni sulla possibile data di presentazione, che potrebbe essere molto vicina. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, infine, ci aspettiamo una cifra al di sotto dei 200 euro considerando che POCO M4 Pro 5G è arrivato in Italia al prezzo di listino di 229,90 euro (sempre se POCO dovesse decidere di commercializzarlo anche nel Bel Paese).

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su