Prime informazioni sul nuovo Xiaomi Pad 6S Pro

Non solo smartphone, l'azienda cinese sta lavorando anche sulla prossima generazione di tablet e l'annuncio del nuovo modello sarebbe molto vicino.
Di Giuseppe La Terza 12 Febbraio 2024
Xiaomi Pad 6S Pro

Torniamo a parlare di Xiaomi, ma abbandoniamo temporaneamente gli smartphone, perché in rete sono emerse immagini e prime specifiche del nuovo tablet dell’azienda, lo Xiaomi Pad 6s Pro, che dovrebbe essere il successore dell’attuale Pad 6 Pro, che non è mai arrivato sul nostro mercato, dove abbiamo solo Pad 6.

Lo Xiaomi Pad 6S Pro 12.4, che stando al nome dovrebbe essere il prossimo tablet di punta dell’azienda, è emerso online, rivelando un design abbastanza familiare. L’immagine mostra la presenza di una doppia fotocamera posteriore, incluso un sensore principale da 50 Megapixel, un flash LED, telaio in metallo e dei pin per il collegamento magnetico di una tastiera esterna.

Lato specifiche tecniche, il successore dello Xiaomi Pad 6 Pro dovrebbe presentare un display IPS LCD da 12,4 pollici con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e risoluzione 2.5K. Sotto la scocca dovremmo trovare un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, fino a 24 Gigabyte di memoria RAM e fino a 1 Terabyte di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe contare su un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore secondario da 2 Megapixel, e un sensore anteriore da 20 Megapixel.

Xiaomi Pad 6S Pro

Render di Xiaomi Pad 6S Pro

Il tablet dovrebbe essere dotato di una batteria più grande rispetto ai 10.000 mAh del Pad 5 Pro con supporto per la ricarica rapida da 120 Watt, un netto miglioramento rispetto ai 67 Watt supportati dai modelli precedenti. Per finire, dovrebbero trovare anche quattro speaker stereo, un sensore di impronte digitali e il nuovo sistema operativo HyperOS basato su Android 14.

Il tablet in questione ha un numero di modello 24018RPACC e si dice che in precedenza l’azienda aveva in programma di lanciarlo sul mercato come Xiaomi Pad 7 Pro. I piani, però, sarebbero cambiati e, dunque, arriverà sul mercato come Pad 6S Pro. Al momento, quindi, non è chiaro se la serie Pad 7 arriverà effettivamente nel corso del 2024 o meno.

Si prevede che il nuovo tablet top di gamma di Xiaomi sarà presentato per i mercati globali durante il MWC 2024, insieme alla serie Xiaomi 14. Possiamo anche aspettarci il lancio in Cina del medesimo tablet insieme al top di gamma premium Xiaomi 14 Ultra.

Pubblicato il 12 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su