Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Visto lo schermo da 8,7 pollici, Xiaomi Redmi Pad SE 8.7 va inevitabilmente a scontrarsi con uno dei modelli simbolo di questo segmento, ovvero Samsung Galaxy Tab A9. Le similitudini tra i due prodotti non si fermano alla diagonale del display. La risoluzione ad esempio, è la stessa, vista la combinazione WXGA+, pari a 1340x800 pixel. Il device analizzato in questa sede, però, dispone inoltre di una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, che restituisce una user experience reattiva. Degno di nota è inoltre il dato sulla luminosità, che dal valore tipico di 500 nit arriva a 600 nit nella modalità all’aperto. Il resto della configurazione tecnica del tablet Xiaomi Redmi Pad SE 8.7 vede la presenza del processore MediaTek Helio G85, affiancato da differenti combinazioni di RAM LPDDR4X e storage EMMC 5.1. Sono infatti previsti gli accoppiamenti 4 GB+64 GB, 4 GB+128 GB e 6 GB+128 GB, tenendo sempre conto della capacità di archiviazione esponibile fino a 2 TB tramite scheda microSD. Un altro elemento da osservare con attenzione è la presenza di versioni dotate di connettività 4G LTE con schede SIM, che va ad aggiungersi così alla connessione Wi-Fi. Per quanto riguarda il comparto fotografico, va citata la presenza di un sensore anteriore da 5 MP, accompagnato da un obiettivo da 8 MP che consente di registrare video fino a 1080p a 30 fps. Considerando le caratteristiche elencate, Xiaomi Redmi Pad SE 8.7 può risultare perciò un buon acquisto, specie per chi cerca un apparecchio compatto.
Le dimensioni compatte rappresentano uno dei punti di forza del tablet Xiaomi Redmi Pad SE 8.7. L’altezza è infatti di 211,58 mm e l’altezza di 125,48 mm. Sorprende il dato sullo spessore, che con i suoi 8,8 mm appare piuttosto elevato (il già citato Samsung Galaxy Tab A9 si ferma a 8 mm). Il peso invece rientra nei canoni del segmento, attestandosi sui 370 g.
Xiaomi Redmi Pad SE 8.7 è basato su HyperOS, versione customizzata di Android proposta dalla casa cinese. Le personalizzazioni dell’interfaccia restituiscono un’esperienza di utilizzo piacevole, impreziosita dalla compatibilità con un elevato numero di app.
Il tablet Xiaomi Redmi Pad SE 8.7 registra un’autonomia differente a seconda delle attività compiute. Il produttore elenca tre scenari tipici con relativa durata: riproduzione di video (25,2 ore), riproduzione musicale (163,8 ore), lettura di testi (34,2 ore). Al di là delle stime, è da segnalare la presenza di una batteria da 6.650 mAh, che supporta la ricarica rapida a 18 W (l’alimentatore non è incluso).
Il tablet Xiaomi Redmi Pad SE 8.7 è disponibile in tre colorazioni diverse: grigio grafite, verde aurora e azzurro cielo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.