Primi render del flip phone Huawei Pocket 2

Oltre alla serie P70, l'azienda cinese sarebbe al lavoro anche su un nuovo flip phone, di cui sono trapelati i render. Dovrebbe arrivare nel 2024.
Di Giuseppe La Terza 13 Febbraio 2024
Huawei Pocket

Torniamo a parlare di Huawei, che sebbene stia lavorando attivamente nello sviluppo della nuova serie Huawei P70, non ha di certo abbandonato il segmento dei pieghevoli. Infatti, l’azienda è al lavoro sul nuovo flip phone Huawei Pocket 2, che prenderà presto il posto di Huawei P50 Pocket, poiché il successore Pocket S non è mai uscito fuori dalla Cina.

Huawei ha lanciato due smartphone pieghevoli orizzontali l’anno scorso, il Mate X3 e il Mate X5 (solo in Cina), ma nessun flip phone, infatti l’ultimo è stato il Huawei Pocket S alla fine del 2022. Un nuovo modello è finalmente in arrivo e il leaker Fixed Focus Digital ha condiviso dei render del dispositivo.

Huawei Pocket 2

Render di Huawei Pocket 2

Il Huawei Pocket 2 è mostrato in tre varianti di colore: un nero semplice, un viola scuro (che sembra avere una texture in pelle) e il bianco rococò (che ha un aspetto marmoreo).

Come i suoi predecessori, il telefono ha due cerchi sul retro: il primo ospita il comparto fotografico, il secondo ospita il display secondario. Sui precedenti P50 Pocket e Pocket S si trattava di un display OLED circolare da 1,04 pollici con risoluzione di 340 x 340 pixel.

Per quanto riguarda l’isola della fotocamera, si possono notare tre lenti, anche se non si conoscono dettagli su nessuna di esse. Sia il P50 Pocket che il Pocket S avevano una fotocamera principale da 40 Megapixel e ultra-grandangolare da 13 Megapixel. Inoltre, il P50 Pocket aveva anche una fotocamera da 32 Megapixel abbastanza insolita, che funzionava nello spettro ultravioletto.

Al momento non ci sono altre informazioni in merito, per cui non abbiamo alcuna idea di quello che potrebbe essere il chip utilizzato. Tuttavia, è possibile che Huawei lanci il Pocket 2 insieme alla prossima serie Huawei P70 (intorno al mese di marzo), anche se solitamente l’azienda cinese preferisce lanciare i suoi flip phone nella seconda metà dell’anno.

In copertina: Huawei Pocket S
Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su