Menu
Stufa a pellet

Stufa A Pellet in Stufe e Camini

Le migliori offerte di febbraio 2024 con prezzi a partire da 590,00 €

Confronta nella pagina Stufa a pellet di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Posto che il pellet è il combustibile più efficiente e pulito, tante sono le tipologie di stufa fra cui scegliere. Ai modelli ventilati, si affiancano le stufe a pellet canalizzate e le stufe a pellet idro capaci di rimpiazzare la caldaia a gas. Potenza e dimensioni tracciano il confine fra stufe a pellet slim entry-level e generosi modelli di fascia alta. Ad impreziosire i prodotti, inoltre, contribuiscono la cura del design e la presenza di evolute funzioni smart.  
Filtra
1.741 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Stufa A Pellet

Lifestyle 22 settembre 2023
Come pulire la stufa a pellet? Consigli e indicazioni utili
Lifestyle 18 novembre 2022
Un soggiorno accogliente con una stufa a pellet in maiolica
Lifestyle 18 settembre 2022
Bonus stufa a pellet 2022: in cosa consiste e come ottenerlo?

Ultimi articoli in Stufe e Camini

Lifestyle 21 febbraio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?
Lifestyle 03 febbraio 2024
Come funzionano i camini a pellet e perché averne uno

Guide all'acquisto

Riscaldare casa rispettando l'ambiente: guida alle migliori stufe a pellet
Stufe e camini: scegliere i migliori modelli grazie alla nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Stufa a pellet

Quanto costa una stufa a pellet?

Si parte da circa 700 euro per superare anche i 2.000 euro in un crescendo di potenza, versatilità e cura estetica. A chi cerca una stufa a pellet dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, consigliamo la King 118 da 10 kW. Ideale per scaldare ambienti fino a 100 m2, non si fa mancare un ampio display che mostra le impostazioni offerte dal ricco menù.

Come riscaldare più stanze con una stufa a pellet?

Per riscaldare più di un ambiente, è possibile impiegare una stufa a pellet canalizzata o una idrostufa, come la Laminox Greta 18 Idro. Nel primo caso, tramite specifiche tubazioni e ventole dedicate, il calore viene spinto nelle stanze adiacenti. Nel secondo caso, invece, ad essere scaldata dalla stufa è l’acqua dei termosifoni. E per lo stesso principio, anche quella sanitaria, sostituendo in toto la caldaia a gas.

Come funziona una stufa a pellet senza canna fumaria?

Facciamo una premessa: le stufe a pellet senza canna fumaria non esistono perché il fumo di combustione va necessariamente smaltito all’esterno. Nell’impossibilità di farlo tramite un classico comignolo, però, è necessario montare un piccolo tubo di scarico ad uso esclusivo della stufa. Ecco perché si parla, anche se in modo un po’ improprio, di stufa a pellet senza canna fumaria.

Stufa a pellet: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Confort e praticità con approccio green

Non pochi sono i vantaggi offerti dalla stufa a pellet. Confort, praticità e risparmio si fondono in un combustibile lavorato con approccio sostenibile. E che dato l’elevato grado di pressatura, risulta molto efficiente, riducendo al minimo gli sprechi. Anche il fascino della fiamma viva è uno degli elementi di forza della stufa a pellet che sa farsi elegante elemento d’arredo. Prima di descrivere le varie tipologie disponibili, è bene fare il punto sull’installazione. Ogni stufa richiede un sistema di espulsione dei fumi. È improprio parlare, quindi, di stufe a pellet senza canna fumaria. Ci riferiamo, semmai, ai modelli che, anziché disperdere le scorie attraverso il comignolo di casa, si affidano ad una canna fumaria ad uso esclusivo da montare nei pressi della stufa stessa. Fondamentale, in ogni caso, è che il lavoro sia svolto e certificato da un installatore professionista. I modelli ventilati, fra cui l’interessante stufa a pellet slim Pegaso Madison 5, sfruttano una ventola elettrica per immettere l’aria nell’ambiente dopo averla scaldata. Con le stufe a pellet canalizzate, invece, è possibile gestire la temperatura in stanze differenti, attraverso un sistema di tubi e ventole multiple. Per chi vuole sostituire in toto la caldaia a gas, infine, Trovaprezzi.it consiglia una stufa a pellet idro, come la Laminox Tina 20 Idro, capace di scaldare l’acqua sanitaria e quella che scorre nei termosifoni. Quasi tutte le stufe in commercio sono dotate di display e menu per la gestione delle impostazioni principali, ovvero temperatura, timer e programmazione su base giornaliera e settimanale. E integrano un serbatoio per il pellet compreso fra 10 Kg e oltre 20 Kg. Venendo alla potenza, si parte dai 4 kW dei modelli più compatti per arrivare agli oltre 20 kW delle maestose idrostufe.

Soluzioni per tutte le tasche e tutti gli ambienti

Con circa 700 euro ci portiamo a casa una stufa a pellet slim entry-level. Ma si possono superare anche i 2.000 euro al cospetto dei prodotti premium. Il quantitativo di potenza erogata incide tanto in ottica prezzo. Così come la possibilità di canalizzare la stufa per scaldare più di un ambiente. Le stufe a pellet idro, infine, risultano le più care per via di una superiore complessità strutturale. A pesare non poco sul costo all’acquisto sono anche le funzionalità smart rese disponibili dalla connessione di rete e gestibili tramite specifiche app per smartphone. Cura del design e pregio dei materiali costruttivi, infine, fanno lievitare ulteriormente la spesa. Per fortuna, non mancano incentivi statali volti a favorire la diffusione della stufa a pellet come alternativa ai sistemi a gas. Bonus Casa, Ecobonus, Conto termico: queste le tre strade percorribili che abbiamo approfondito in un’apposita guida all’acquisto. Per la nostra selezione, abbiamo escluso le idrostufe, concentrandoci sui modelli ventilati e canalizzati. Si comincia con la conveniente Cadel Cristal, stufa semplice, compatta e dal design lineare. Venduta a meno di 900 euro, brilla per rapporto qualità-prezzo mettendo in campo 7 kW di potenza. Con la King 12 Round si fa un notevole passo avanti in termini di prestazioni, stile e funzionalità. Proposta intorno ai 1.300 euro, si fa notare grazie alle inusuali linee tondeggianti. È forte di 10 kW di potenza e scalda senza problemi ambienti fino a 100 m2. In ultimo ma non per importanza, ecco spuntare la stufa a pellet canalizzata La Nordica Lucia. Impreziosita da un raffinato rivestimento in maiolica, mette 12 kW al servizio del confort domestico. Telecomando, display touch, funzioni smart: qui non manca niente. Il tutto per circa 2.400 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su