Dopo aver fatto il suo debutto in Cina nel mese di ottobre, l’azienda cinese ha ufficialmente svelato quando porterà sui mercati globali (Italia inclusa) il nuovo top di gamma OnePlus 13, che prenderà il poto di OnePlus 12.
Il teaser recita “A11 Eyes Ahead“, sottolineando che si tratta dell’11° anniversario della compagnia, e mostra il telefono nelle colorazioni Midnight Ocean, Black Eclipse e Arctic Dawn.
La variante Midnight Ocean di OnePlus 13 sarà la prima a presentare un rivestimento in pelle vegana in microfibra su uno smartphone, progettato per offrire il giusto equilibrio tra una sensazione di “qualcosa di setoso” e un’elevata resistenza a graffi e segni. Inoltre, sarà il primo telefono OnePlus a vantare una certificazione IP68 + IP69.
Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese sarà dotato di un display LTPO AMOLED da 6,82 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la socca troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite, coadiuvato da 12/16/24 Gigabyte di RAM e fino a 1 Terabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con supporto allo zoom ottico 3x. La fotocamera anteriore è da 32 Megapixel.
Completerà la dotazione una batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100 Watt e ricarica wireless da 50 Watt, sensore di impronte digitali ad ultrasuoni, speaker stereo e sistema operativo Android 15 con OxygenOS 15.
In attesa dell’annuncio ufficiale, OnePlus ha anche lanciato il concorso che offre agli utenti la possibilità di vincere:
I premi sono assegnati al raggiungimento di diversi traguardi specifici durante l’evento. Inoltre, si avrà anche la possibilità di vincere l’Explorer Adventure Calendar, che propone delle esperienze di viaggio epiche in Islanda.
OnePlus ha recentemente lanciato OnePlus 13 e OnePlus 13R, ovvero la linea di smartphone flagship, ma i report suggeriscono che potrebbe essere al lavoro anche sul OnePlus 13 Mini, un dispositivo top
OnePlus Open 2, successore dell'attuale OnePlus Open, potrebbe non arrivare sugli scaffali prima di luglio 2025, secondo un nuovo rumor. Il pieghevole di prima generazione di OnePlus è stato rilasciato nell'ottobre 2023,
Scrivi un commento