POCO C65 in arrivo il prossimo 5 novembre

L'azienda cinese svelerà presto il suo nuovo smartphone entry level, che probabilmente vedremo anche con il marchio Redmi. Quando arriverà in Italia?
Di Giuseppe La Terza 3 Novembre 2023
poco-c65

POCO si sta preparando per il lancio del suo prossimo smartphone della serie C la prossima settimana e ora abbiamo alcuni dettagli sul dispositivo. Il POCO C65 verrà lanciato il 5 novembre e sarà il successore del POCO C55, modello che è stato lanciato lo scorso febbraio, e andrà ad affiancare modelli come POCO X5 e POCO F5.

Dall’immagine teaser pubblicata dall’azienda scopriamo che lo smartphone sarà alimentato dal chip MediaTek Helio G85 abbinato a 6/8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria di archiviazione. Il comparto fotografico sarà composto da tre sensori posteriori, di cui il principale da 50 Megapixel.

Lo smartphone in questione dovrebbe essere una sorta di rebrand del Redmi 13C, non ancora annunciato ufficialmente, ma che abbiamo già visto in un primo unboxing. A livello di design, l’unica differenza riguarda la parte posteriore, dove è presente il logo POCO, e sarà proposto con colorazioni differenti, ovvero quella verde, nera e viola.

POCO C65

Le colorazioni del nuovo POCO C65

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il prossimo POCO C65 presenterà uno schermo LCD IPS da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip MediaTek Helio G85, coadiuvato da 6/8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD.

Il comparto fotografico, invece, sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore di profondità da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troveremo un sensore anteriore da 8 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 18 Watt, sensore di impronte digitali posto lateralmente e sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14 for POCO.

Dal teaser emerge anche il prezzo di vendita, che sarà di 109 dollari per la versione 6/128 Gigabyte e 129 dollari per la versione 8/256 Gigabyte. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire prezzo e disponibilità per il mercato italiano.

Pubblicato il 3 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su