Poco X5 è uno smartphone 5G Xiaomi di fascia media che offre un’ottima scheda tecnica a un prezzo interessante. Erede del Poco X4, propone un design compatto, con un corpo spesso solo 7,98 mm e un peso di 189 grammi, per un dispositivo facile da trasportare. Lo schermo di Xiaomi Poco X5 è di qualità: si tratta di un 6,67 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione Full HD+. La frequenza di aggiornamento si attesta a 120 Hz, per un display particolarmente luminoso anche sotto la luce del sole, fluido in ogni occasione e che riproduce colori realistici. Il touchscreen questa volta è ancora più accurato, fino a 10 volte più preciso rispetto al modello precedente, per un controllo migliore durante le partite ai propri videogiochi preferiti. La potenza è sprigionata dal processore Qualcomm Snapdragon 695, affiancato da 6 o 8 GB di RAM nei due modelli disponibili, che montano rispettivamente una memoria interna da 128 o 256 GB. Il sistema fotografico si compone di una fotocamera per i selfie da 13 megapixel e una tripla fotocamera posteriore che migliora le foto grazie all’intelligenza artificiale. Sul retro si vede una fotocamera principale da 48 megapixel, affiancata da un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e da una fotocamera macro da 2 megapixel. Una dotazione ormai standard anche per la gamma media di smartphone, che fornisce la possibilità di riprendere video fino alla risoluzione Full HD. Anche l’autonomia non si fa mancare nulla: all’interno del Poco X5 è presente infatti una batteria da 5.000 mAh compatibile con la ricarica rapida da 33 W.
Le differenze tra Xiaomi Poco X5 e Xiaomi Poco X5 Pro riguardano soprattutto il processore, le fotocamere e la batteria. Xiaomi Poco X5 ha un processore Qualcomm Snapdragon 695, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel e batteria con ricarica rapida da 33 W. Xiaomi Poco X5 Pro ha invece un processore Qualcomm Snapdragon 778G, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 megapixel e batteria con ricarica rapida da 67 W.
Xiaomi Poco X5 è disponibile in tre colori: il primo è il nero, molto elegante e sobrio. C’è poi la versione blu, con il colore che cambia intensità a seconda del quantitativo di luce che colpisce la scocca. La versione che si distingue però è quella con colorazione verde, molto bella da vedere.
Sì, Xiaomi Poco X5 è dotato di memoria interna espandibile: l’utente ha la possibilità di inserire una microSD fino a 1 TB per aumentare la possibilità d’archiviazione del dispositivo.
La scatola di Xiaomi Poco X5 include il telefono, l’alimentatore di ricarica da 33 W, un cavo di ricarica USB-C, una custodia protettiva trasparente in silicone, lo strumento per espellere la SIM, la guida rapida e la scheda di garanzia.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni