Xiaomi Redmi 13C: design e specifiche tecniche ufficiali

In attesa dell'annuncio ufficiale da parte dell'azienda cinese, il nuovo entry level a marchio Redmi non ha più segreti grazie un video unboxing.
Di Giuseppe La Terza 31 Ottobre 2023
redmi-13c-unboxing

Torniamo nuovamente a parlare del Redmi 13C, smartphone economico dell’azienda cinese che prenderà il posto dell’attuale Redmi 12C. Dopo aver visto i primi render del dispositivo, adesso lo smartphone non ha più segreti grazie ad un unboxing emerso prima del lancio ufficiale.

Un canale YouTube spagnolo ha pubblicato un video di unboxing del Redmi 13C che ci offre uno sguardo a tutto quello che è presente all’interno della confezione, oltre al design e alle specifiche tecniche del dispositivo. Il video mostra il telefono nella sua scatola di vendita, che è piuttosto semplice e discreta. All’interno di essa troviamo il telefono stesso, un cavo di ricarica e un adattatore di alimentazione.

Il design dello smartphone è proprio identico a quello di render emersi in precedenza, per cui troviamo un display con notch a goccia nella parte frontale, con cornici poco ottimizzate, soprattutto in basso. Nella parte posteriore, realizzata in plastica, troviamo una placca posta in alto a sinistra ad ospitare il comparto fotografico, composto da tre sensori e un flash LED. Le colorazioni disponibili saranno tre, verde, blu e nera, con una finitura lucida.

Redmi 13C

La parte posteriore del nuovo Redmi 13C

Per quanto riguarda le specifiche, il Redmi 13C presenta uno schermo IPS da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Helio G85, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 8 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD. Tuttavia, è molto probabile che verrà proposto anche in altri tagli di RAM e memoria interna.

Il comparto fotografico, invece, è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore di profondità da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore anteriore da 8 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 18 Watt, sensore di impronte digitali posto lateralmente e sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.

Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su