Samsung ha ufficialmente introdotto il nuovo Galaxy A06, un telefono economico della serie “Galaxy A”, in Vietnam, che prende il posto del precedente Galaxy A05. Scopriamo insieme design e specifiche tecniche del nuovo entry level dell’azienda coreana.
Lo smartphone presenta una backcover con lo stesso motivo a righe sottili del suo predecessore, ma in generale si tratta comunque di un design familiare ad altri modelli dell’azienda coreana, forse un po’ più squadrato rispetto al suo predecessore. Non manca, ancora una volta, un notch a goccia nella parte frontale dove trova posto la fotocamera anteriore.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo smartphone economico di Samsung dispone di uno schermo IPS LCD da 6,7 pollici con risoluzione HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, che secondo l’azienda è il display più grande utilizzato nella serie Galaxy A fino ad oggi.
Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Helio G85, come nel precedente modello, accompagnato da 4/6 Gigabyte di RAM e 64/128 Gigabyte di memoria interna eMMC 5.1 espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.
Sul retro, il telefono è dotato di una fotocamera principale da 50 Megapixel e di un sensore di profondità da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo una fotocamera da 8 Megapixel all’interno del notch.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 Watt, ma non viene fornito con un caricabatterie nella confezione, un sensore di impronte digitali laterale, un jack audio da 3,5 mm e il sistema operativo Android 14 con l’interfaccia One UI 6 di Samsung. L’azienda ha confermato 4 anni di aggiornamenti di sicurezza e 2 generazioni di aggiornamenti del sistema operativo.
Il nuovo smartphone economico di Samsung è disponibile nelle colorazioni in blu, bianco (tendente al celestino) e oro. Al momento non sappiamo prezzi e disponibilità per il nostro mercato, ne tantomeno in quale variante di memoria verrà proposto.
Non si arrestano i rumor in merito al Samsung Galaxy S25 Edge, smartphone che in base al successo riscontrato potrebbe dare il via ad una nuova linea di prodotti. Il dispositivo andrà
Samsung è pronta a riscrivere le regole del mercato foldable entro la fine del 2025. L'azienda sudcoreana, una delle più attive nel settore dei dispositivi pieghevoli, ha confermato lo sviluppo di una
Scrivi un commento