Samsung Galaxy A23 5G è ufficiale: ecco le caratteristiche

Samsung Galaxy A23 5G andrà a prendere il posto del Galaxy A22 5G, uno tra i migliori dispositivi economici presenti sul mercato
Di Lucia Massaro 8 Agosto 2022
samsung galaxy a23

Samsung continua a coccolare anche la fascia media e bassa del mercato. L’ultimo arrivato si chiama Galaxy A23 5G, uno smartphone che andrà a prendere il posto del Galaxy A22 5G, uno tra i migliori dispositivi economici presenti sul mercato. Il colosso di Seul ha presentato il nuovo smartphone senza tanto clamore, omettendo anche i dettagli sui prezzi e sulla disponibilità effettiva sul mercato. Le caratteristiche però le conosciamo tutte.

Il design posteriore cambia rispetto alla generazione precedente. Il modulo fotografico di forma quadrata lascia spazio a un modulo rettangolare, in cui sono ospitate quattro fotocamere. Il sensore principale da 50 MP è accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 5 MP, da un sensore macro da 2 MP e da un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera frontale, invece, è da 8 MP e trova sempre spazio all’interno di un notch a goccia.

Galaxy A23 5G

Samsung non menziona il nome del processore, ma tutti gli indizi riconducono allo Snapdragon 695 di Qualcomm che troviamo a bordo anche di altri smartphone come OPPO Reno8 Lite 5G e Redmi Note 11 Pro 5G. Il chip può essere abbinato a 4, 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. La piattaforma software è affidata ad Android 12 con One UI 4.1. Mentre sotto la scocca si nasconde una batteria da 5.000 mAh.

L’ultimo dettaglio riguarda il display. Samsung ha scelto un pannello da 6,6 pollici con risoluzione Full-HD+. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni bianca, nera, azzurra e pesca. Al momento, non ci sono indicazioni sui prezzi e sulla disponibilità, ma considerando la presenza del predecessore sul nostro mercato, non ci sono dubbi sul possibile debutto di Galaxy A23 5G sul mercato italiano. Quanto ai prezzi, ci aspettiamo un posizionamento compreso tra 200 e 300 euro.

Pubblicato il 8 Agosto 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su