Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G a partire da 242,71 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,67 pollici Processore Snapdragon 695 5G Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
159 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G

Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G è uno smartphone che eleva gli standard della fascia media, proponendo una scheda tecnica avanzata a un prezzo interessante. Fratello maggiore del Redmi Note 11 Pro, presenta un nuovo design che rispetta le tendenze, con bordi squadrati e una zona posteriore completamente piatta. La finitura sul retro è satinata e il materiale scelto è il vetro, per una presa salda e sicura, ma che non rinuncia all’aspetto premium. Il display è di qualità e non invidia quelli visti sugli smartphone top di gamma. Si tratta di un AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, con frequenza di aggiornamento che arriva a 120 Hz per la massima fluidità. Rispetto al modello precedente è aumentata la luminosità del pannello, e si nota soprattutto utilizzando il dispositivo all’aperto. Le prestazioni non mancano, grazie alla presenza del processore Snapdragon 695 5G: non è il più potente della fascia media, ma offre una connettività avanzata e un’ottima efficienza energetica. Il comparto fotografico è del tutto simile al modello precedente, caratterizzato da una fotocamera principale da 108 megapixel dall’alta risoluzione ma purtroppo senza stabilizzazione ottica. C’è poi una fotocamera da 8 megapixel ultra-grandangolare e un trascurabile sensore macro da 2 megapixel. Infine l’autonomia, probabilmente il comparto meglio riuscito di questo telefono. Con una batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 67 W, Redmi Note 11 Pro 5G riesce a funzionare anche per due giorni senza essere caricato.

Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici AMOLED
  • Processore Qualcomm Snapdragon 695 5G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G e Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G?

Alcune differenze tra i due dispositivi sono sostanziali, a partire dal prezzo. Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G costa meno, ma rinuncia anche a qualcosa rispetto al suo fratello maggiore. Ha un processore Snapdragon 695 5G, batteria da 5.000 mAh e una ricarica rapida da 65 W. Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G offre il più potente processore MediaTek Dimensity 920, una batteria più piccola da 4.500 mAh e soprattutto è il primo smartphone Redmi ad avere una ricarica rapida da ben 120 W. In generale il resto delle specifiche si equivalgono. 

Quanto costa Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G?

Il prezzo di listino di Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G è di 379 euro per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Quella con 8 GB di RAM e sempre 128 GB di archiviazione costa invece 399 euro. Come sempre per risparmiare basta confrontare i prezzi scontarti che offrono tanti negozi online su Trovaprezzi.it.

Quanto pesa Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G?

Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G è uno smartphone abbastanza pesante, viste le sue specifiche sia interne che esterne. Misura esattamente 164,19 x 76,1 x 8,12 mm di spessore, per un peso di 202 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone da utilizzare soprattutto con due mani. 

Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G è dotato di NFC?

Sì, questo smartphone offre tutti i più moderni tipi di connettività. C’è quindi l’NFC per effettuare pagamenti contactless, 5G e 4G, Bluetooth 5.1, Wi-Fi 5, IR a infrarossi per usare lo smartphone come fosse un telecomando, foro jack da 3,5 millimetri e GPS.

Cosa include la confezione di Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G?

La scatola di Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G comprende ovviamente il telefono, l’alimentatore per la ricarica, un cavo USB-C, una custodia protettiva, lo strumento di estrazione della SIM e le istruzioni. Si tratta quindi di una confezione piuttosto generosa, a differenza di quelle viste nella maggioranza degli smartphone top di gamma. 


Ultime opinioni Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G

5
Smartphone di fascia media con processore Snapdragon
Variante: 6GB / 128GB

Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G è uno smartphone di fascia media in grado di fare concorrenza a modelli che costano anche il doppio: tra l’altro ha pure la versione con rete 5G. Il cuore dello smartphone è il processore Snapdragon 695 che porta a termine in pochissimo tempo ogni comando del consumatore; anche con molte applicazioni aperte il dispositivo non si blocca mai. Chi usa molto il cellulare non avrà problemi di carica perché ha una batteria da 5 mila mAh che ne permette un uso per parecchie ore, anche consecutive.

5
smartphone di fascia alta a prezzo economico
Variante: 8GB / 128GB Acquistato da Pskmegastore

provato con diverse app e giochi gira tutto senza blocchi e non surriscalda esageratamente, sorprendente l'audio e ottime le fotocamere, lo schermo è di dimensioni maggiori rispetto ai modelli più diffusi quindi se non lo scegliete proprio per questo può risultare scomodo da tenere e maneggiare, per il resto mi sento di consigliarlo

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 febbraio 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su