Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy A22 5G a partire da 169,00 €

5
2 opinioni prodotto
Schermo da 6,6 pollici Processore Dimensity 700 Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
81 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Video Recensione Samsung Galaxy A22 5G


Recensione Samsung Galaxy A22 5G

Samsung Galaxy A22 5G è uno smartphone caratterizzato dalle ottime prestazioni e connettività 5G a un prezzo interessante. Si inserisce nella grande famiglia della serie A di Samsung, tra cui sono compresi i Galaxy A32 5G e il Galaxy A52 5G. In particolare Samsung Galaxy A22 5G vuole offrire le tecnologie più moderne a un pubblico più vasto possibile: lo schermo è di 6,6 pollici con risoluzione Full HD+, che riesce a garantire una buona luminosità e resa dei colori. Questo nuovo display è arricchito anche dalla frequenza di aggiornamento a 90 Hz, che dona una maggiore fluidità durante l’utilizzo dei videogiochi o mentre si naviga sul web. Dal punto di vista fotografico sulla parte posteriore è possibile notare la tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel, uno ultra-grandangolare da 5 megapixel e un obiettivo di profondità da 2 megapixel. Come sempre la fotocamera più utile è quella principale, mentre le altre fanno sostanzialmente da riempitivo. In ogni caso la fotocamera frontale da 8 megapixel è discreta e riesce a catturare selfie di qualità. Il comparto autonomia invece offre sì una grande batteria da 5.000 mAh in grado di superare la giornata di utilizzo, anche se la ricarica si ferma solo a 15 W: non è lenta, ma neanche molto veloce. In definitiva è uno smartphone affidabile e dalle caratteristiche medie, adatto a chi ha bisogno di un ampio schermo a un prezzo concorrenziale.

Samsung Galaxy A22 5G in pillole:

  • Schermo da 6,6 pollici a 90 Hz
  • Processore MediaTek Dimensity 700
  • Tripla fotocamera
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy A22 5G

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy A22 5G?

Samsung Galaxy A22 5G è uno smartphone che non bada troppo all’eleganza: misura infatti 167,2 x 76,4 x 9,0 mm, per un peso di 203 grammi. Del resto è dotato di una batteria interna molto capiente e che influisce in maniera importante sul peso.

Quante varianti ci sono di Samsung Galaxy A22 5G?

Samsung Galaxy A22 5G viene venduto in due varianti, entrambe dotate di 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, comunque espandibile tramite microSD fino a 1 TB.

Quali colori scegliere per Samsung Galaxy A22 5G?

Questo smartphone è disponibile in tre colorazioni molto vivaci: Gray, White e Light Violet, per un dispositivo studiato per essere molto simmetrico e quindi ergonomico tra le mani.

Samsung Galaxy A22 5G ha il sensore per le impronte digitali?

Sì, questo smartphone ha il sensore delle impronte digitali posizionato lateralmente, nel tasto di accensione. In questo modo sarà ancora più intuitivo sbloccare il telefono in sicurezza.


Ultime opinioni Samsung Galaxy A22 5G

5
Smartphone estremamente valido

Variante: 64GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Smartphone di ottima qualità, display molto grande e funzionalità concorrenziali con un prezzo decisamente accattivante

5
Schermo grande e tre fotocamere posteriori

Variante: 64GB

Acquisto non verificato

Ancora una volta Samsung porta sul mercato un modello di fascia media ma sempre di estrema qualità che si percepisce a partire dalle fotocamere posteriori: sono tre e realizzano foto con una precisione estrema; meglio però non zoomare troppo altrimenti si iniziano a notare i primi difetti. La fotocamera frontale è da 8 megapixel e i selfie vengono bene anche se bisogna ammettere che sul mercato ci sono modelli superiori. Lo schermo è molto grande e misura 6,6 pollici a 90 Hz: il touch funziona bene e la luminosità è così buona che si possono vedere i film o i telefilm anche in pieno sole.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 maggio 2021


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su