Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo Reno8 Lite 5G a partire da 299,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,43 pollici Processore Snapdragon 695 5G LED di notifica sulle fotocamere Batteria da 4.500 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
33 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Oppo Reno8 Lite 5G

OPPO Reno8 Lite 5G è uno smartphone di fascia media che vuole distinguersi, soprattutto nel design. Successore di Reno7 e Reno6 5G, è un dispositivo molto curato nei suoi dettagli estetici e dotato di un design chiamato OPPO Glow, che soprattutto nella colorazione Rainbow Spectrum mostra un effetto cangiante molto piacevole. Sul retro di OPPO Reno8 Lite 5G si nota poi un’altra particolarità: due sensori della tripla fotocamera a disposizione sono circondati da LED che si illuminano quando lo smartphone è in carica, quando si riceve una notifica e in molte altre situazioni. Le caratteristiche restanti sono caratterizzate da alti e bassi. Lo schermo di 6,43 pollici è grande e abbastanza luminoso essendo un AMOLED, ma purtroppo è ancora fermo a una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, quando la concorrenza a un prezzo anche più basso offre pannelli decisamente più fluidi. Il processore Qualcomm Snapdragon 695 lo rende uno smartphone 5G con prestazioni medie per un uso quotidiano senza rallentamenti. Dal punto di vista fotografico spicca sicuramente la fotocamera principale posteriore da 64 megapixel, che scatta buone foto e video fino alla risoluzione Full HD. Purtroppo le fotocamere secondarie, una macro e una sensore di profondità monocromatico, sono le solite da 2 megapixel che poco aggiungono alla qualità finale degli scatti. Buona la fotocamera per i selfie da 16 megapixel, che permette di effettuare anche autoscatti in HDR.

OPPO Reno8 Lite 5G in pillole:

  • Schermo da 6,43 pollici AMOLED
  • Processore Qualcomm Snapdragon 695 5G
  • LED di notifica sulle fotocamere posteriori
  • Batteria da 4.500 mAh e ricarica rapida SuperVOOC da 33 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo Reno8 Lite 5G

Quali sono le differenze tra OPPO Reno8 Lite 5G e OPPO Reno7?

Anche se sembrano appartenere a due generazioni di smartphone differenti, questi due dispositivi sono stati resi disponibili in Italia dal produttore nel 2022. OPPO Reno8 Lite 5G costa di più, ma comprende anche la connettività 5G e processore Snapdragon 695. OPPO Reno7 con il suo processore Snapdragon 680 perde il 5G, ma guadagna sullo schermo con frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il resto delle caratteristiche, dalla grandezza del display alle fotocamere, sono praticamente identiche. 

OPPO Reno8 Lite 5G ha la memoria interna espandibile?

Sì, OPPO Reno8 Lite 5G è dotato di slot per l’inserimento di una microSD fino a 1 TB. Una funzionalità molto apprezzata, dato che l’unica versione disponibile in commercio è dotata di 128 GB di memoria interna. In alternativa è possibile inserire due schede SIM, infatti è a tutti gli effetti uno smartphone Dual SIM. 

OPPO Reno8 Lite 5G è uno smartphone leggero?

Sì, OPPO Reno8 Lite 5G può essere considerato uno smartphone leggero. Riesce a bilanciare molto bene una batteria piuttosto grande e l’ampio schermo con una scelta di materiali che alleggeriscono la scocca. Il peso finale è di 173 grammi e misura 159,85 x 73,17 x 7,55 mm di spessore. 

Il caricatore di OPPO Reno8 Lite 5G è incluso nella confezione?

La scatola di OPPO Reno8 Lite 5G include l’alimentatore di ricarica con tecnologia SuperVOOC da 33 W, in grado di fornire il 31% di carica in soli 15 minuti e il 100% di carica in soli 63 minuti. Oltre a questo in confezione è presente un cavo USB-C, lo strumento di estrazione della SIM, una cover protettiva e una guida rapida.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 giugno 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su