

Saucony è un'azienda centenaria nata sulle rive del fiume omonimo che attraversa una cittadina in Pennsylvania. Tra le sue tappe fondamentali rientrano la prima scarpa sportiva specifica per il pattinaggio del 1932, le forniture per l'esercito nella Seconda guerra mondiale, la produzione degli stivali per la prima passeggiata nello spazio e il lancio nel 1981 della prima Jazz. E' stata la più popolare scarpa running della storia del brand, la Saucony Jazz, ed è ancora oggi in produzione, come scarpa specialistica per il running (vedi la Jazz 17). Nel 1998 è stato rimesso in produzione il primo modello, come punta di diamante della linea Originals. Reperibile nei negozi di scarpe online in una vasta gamma di colori, Saucony Jazz è una comoda sneaker in stile classic running con tomaia in nylon e pelle scamosciata. La morbida intersuola in gomma EVA ammortizza passo dopo passo e il battistrada presenta i caratteristici tacchetti di forma triangolare che, per tanti anni, hanno contraddistinto questo modello. Il collarino dalla generosa imbottitura aggiunge comfort a una scarpa che si calza con grande piacere.
Leggi tuttoSaucony è un'azienda da sempre specializzata nella produzione di scarpe per il running. L'azienda americana, come fa Adidas con la sua linea Originals, ancora commercializza i suoi modelli storici, come comode sneakers da indossare nel tempo libero. Le più note sono la Saucony Jazz e la Saucony Shadow Original. Quest'ultima uscì, per la prima volta, nel 1985, quando le scarpe che calzavano i runner nei loro allenamenti erano superammortizzate e tanto, tanto comode. La spessa intersuola in EVA di Saucony Shadow Original è morbida ed è un piacere calzarla, anche solo per semplici camminate. Senza contare il fascino della scarpa running d'epoca e la possibilità di scegliere colorazioni poco appariscenti, non facili tra reperire tra i modelli più tecnici, che devono essere ben visibili anche per una questione di sicurezza. La scarpa è realizzata con parte della tomaia in mesh, per favorire la traspirazione, e una fodera in tessuto. Il collarino è ben imbottito e la suola garantisce un ottimo grip, grazie alle ampie alette triangolari, tipicamente usate dall'azienda nata sulle rive del fiume Saucony.
Leggi tuttoSaucony Jazz è una scarpa storica del brand e viene ancora proposta come modello della linea Saucony Originals. Si tratta, infatti, di una sneaker dal gusto retrò, molto apprezzata per la qualità che contraddistingue tutta la produzione dell'azienda americana e per l'incredibile comodità. La prima Saucony Jazz è uscita a metà anni '80, quando EVA e poliuretano era il mix perfetto per creare intersuole spesse, super ammortizzate e durevoli. Di una scarpa così, non poteva mancare l'edizione per bambini: la Saucony Jazz Lite Baby. Oltre alla morbida suola, ripropone la scritta Saucony stampata sul tab posteriore e il logo "River", Quest'ultimo, raffigura due onde ed è ispirato dal fiume Saucony, che attraversa la città in cui l'azienda è stata fondata. Sono, inoltre, presenti i lacci a sezione piatta usati da tutte le scarpe running nell'epoca della Saucony Jazz. Trattandosi di scarpe da bambino, il sistema di allacciatura è integrato da una fascia a strappo, molto più pratica delle semplici stringhe.
Leggi tuttoNon hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?