Menu
Materasso lattice

Materasso Lattice in Materassi e reti

Le migliori offerte di settembre 2025 con prezzi a partire da 179,29 €

Confronta nella pagina Materasso lattice di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un materasso in lattice matrimoniale consente un riposo ristoratore e all'insegna della comodità. Lo stesso vale per le opzioni singole e quelle a una piazza e mezza, che possono presentare diversi livelli di spessore (da 15 cm a salire). La scelta può essere influenzata da fattori tecnici come la presenza di zone a portanza differenziata, la sfoderabilità del rivestimento e non solo. I materassi 100% in lattice naturale si affiancano alle alternative più economiche, che possono prevedere combinazioni di materiali plastici.

 
Filtra
621 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Materassi e reti

Lifestyle 15 marzo 2024
Come scegliere il materasso giusto per dormire bene
Lifestyle 11 aprile 2023
Come pulire e igienizzare il materasso?

Guide all'acquisto

Riposare bene per sentirsi in forma: guida ai migliori materassi in commercio

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Materasso lattice

Per chi è adatto il materasso in lattice?

Grazie alla loro elevata ergonomia, i materassi in lattice possono costituire un'alternativa indicata a chi soffre di mal di schiena e problemi cervicali. Trattandosi di prodotti anallergici e dall'elevata traspirabilità, inoltre, queste opzioni risultano indicate a chi è allergico agli acari della polvere.

Quanto deve costare un buon materasso in lattice?

Chi vuole acquistare un materasso in lattice senza spendere molto può limitare il suo investimento a circa 100 euro. La fascia intermedia è compresa invece tra 100 e 350 euro, mentre le alternative più esclusive possono superare agevolmente i 500 euro. Il prezzo viene determinato dalle dimensioni del materasso, ma soprattutto dalla qualità dei materiali e dalle funzionalità avanzate.

Quali sono le controindicazioni di un materasso in lattice?

Prima di acquistare un materasso in lattice, sarebbe bene accertarsi di non essere allergici a questo materiale. È consigliato, inoltre, impiegare biancheria da letto traspirante, così da limitare il possibile impatto negativo del calore trattenuto dal materasso durante la bella stagione.

Quale materasso in lattice scegliere?

Il materasso in lattice Sleepys può costituire un'alternativa da prendere in considerazione. È disponibile in formato singolo, con misure pari a 80 cm di larghezza e 195 cm di altezza, mentre lo spessore si ferma a 18 cm. La fodera in aloe vera dona un'elevata freschezza, mentre le sette zone di portanza differenziata si adattano alle forme del proprio corpo.

Materasso lattice: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La scelta giusta per riposare al meglio

Quando si è alla ricerca di un materasso e si è indecisi su quale tipologia concentrare le proprie attenzioni, è buona norma valutare la possibilità di acquistare un materasso in lattice. Questi prodotti impiegano proprio il lattice, una sostanza naturale elastica ottenuta dalla linfa di alberi e vegetali. Le sue particolari proprietà regalano un supporto ideale per tutto il corpo garantendo così l’opportunità di riposare al meglio. Detto ciò, sono diversi i fattori da considerare per individuare il miglior modello di materasso in lattice per le proprie esigenze. Uno dei parametri da esaminare riguarda certamente le dimensioni. Un materasso in lattice matrimoniale, come suggerisce il nome, si adatta ai letti matrimoniali e consente di ospitare comodamente due persone. Allo stesso tempo, sono disponibili alternative nel formato singolo e a una piazza e mezza, così da integrarsi in ogni possibile configurazione di arredo. Un elemento sempre più importante è quello legato allo spessore del materasso. Sul mercato sono disponibili differenti soluzioni, che vanno da meno di 20 cm a valori vicini ai 30 cm. Dopo aver determinato le misure si potrà passare ad analizzare le caratteristiche tecniche. Generalmente, questa tipologia di materassi viene affiancata alle reti a doghe in legno, oppure ai modelli motorizzati. I materassi in lattice di migliore qualità sono inoltre costituiti da una schiuma in lattice al 100%, mentre le opzioni più economiche possono proporre combinazioni con altri materiali plastici. Inoltre, le alternative che garantiscono il riposo migliore di norma presentano alcune zone a portanza differenziata, cioè con un grado di resistenza diverso che supporta in maniera adeguata le varie parti del corpo. Un ulteriore parametro da tenere presente riguarda il rivestimento esterno, che idealmente dovrebbe essere anallergico, sfoderabile e lavabile a basse temperature. Infine, non va dimenticata l'imbottitura, spesso in poliestere e anallergica.

Singoli o matrimoniali, tante scelte adatte a ogni budget

Il costo di un materasso in lattice è legato soprattutto a fattori tecnici come formato e misure. Ulteriori elementi che influenzano il prezzo finale sono la qualità dei materiali impiegati, la presenza di rivestimenti per la stagione invernale ed estiva e funzionalità aggiuntive. Considerando ciò, va detto che la fascia più economica è quella che si ferma intorno ai 100 euro. Qui si trovano soprattutto materassi singoli in lattice, con dimensioni che in genere sono pari a 90 cm di larghezza e 190 cm di altezza; lo spessore di queste alternative si aggira di norma sui 15 cm. Per trovare soluzioni di formati maggiori ci si deve portare nella fascia intermedia, da 100 euro a 350 euro, dove il ventaglio di modelli a propria disposizione si allarga notevolmente. È possibile scegliere fra opzioni matrimoniali con altezza fino a 30 cm e materassi a una piazza e mezza in lattice a zone di portanza differenziata. Iniziano a emergere funzionalità aggiuntive, come le zone massaggianti per le diverse parti del corpo, l'utilizzo di miscele di lattice ad alta resistenza e densità. Superando la soglia dei 350 euro, per ultimo, ci si imbatte nelle proposte più esclusive, realizzate con materiali ecosostenibili e in alcuni casi dotate di certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su