Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Autodesk Revit 2022 è una delle passate versioni del software dedicato a professionisti addetti alla progettazione e realizzazione di edifici o infrastrutture. Parliamo di un software che ha in Autodesk Revit 2024, ugualmente disponibile su queste pagine, una sua versione più aggiornata ma che si dimostra del tutto simile dal punto di vista delle impostazioni delle strumentazioni di base. È inoltre confermata anche in questo caso la piena compatibilità con gli altri software della “collection” dedicata alle costruzioni da parte della stessa azienda che produce AutoCAD, in cui sono presenti tra gli altri anche anche Autodesc Forma, Docs, Naviswors e RecapPro. Quello che consente di creare questo software è invece un processo che parte dalla progettazione e arriva alla condivisione in team di tutti i passaggi necessari alla costruzione, sia per quanto riguarda la fase “creativa” che quella delle lavorazioni di sistemazione, con la possibilità anche di revisioni istantanee di piani, prospetti, abachi, sezioni, tavole e visualizzazioni 3D. Agli utenti che lo utilizzano saranno così messi a disposizione molti strumenti, dalla creazione di schizzi e abachi fino ad arrivare all'annotazione e la visualizzazione che possono utilizzare durante le fasi di revisione. Autodesk Revit 2022 è progettato per offrire anche strumenti e funzionalità in grado di prevedere benefici alle strutture progettate dal punto di vista della sostenibilità energetica e della sicurezza e la sua funzionalità di base è pensata invece per modellare forme, strutture e sistemi in 3D con precisione parametrica.
Autodesk Revit 2022 è un software di progettazione e si presenta in particolare con strumenti e funzionalità pensati per la progettazione di grandi edifici e infrastrutture, innanzitutto attraverso la modellazione di forme, strutture e sistemi in 3D con precisione parametrica.
Autodesk Revit 2022 è strutturato per essere utilizzato in sinergia con gli altri software presenti nella collezione Autodesk dedicata a progettisti e ingegneri. Parliamo dunque di Autodesc AutoCAD, Forma, Docs, Naviswors e RecapPro.
Autodesk Revit 2022 consente una certa facilità nel lavoro in team e mette a disposizione degli utenti parecchi strumenti, tra cui quelli di annotazione e revisione instantanea per poter seguire, da ogni punto di vista, ogni singola fase del processo.
Per poter lavorare in maniera facilitatà con Autodesk Revit 2022 bisogna dotarsi di un processore Intel i-Series, Xeon, AMD Ryzen, o Ryzen Threadripper PRO con almeno 2,5 GHz di frequenza. La memoria Ram minima richiesta è invece di 16 GB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 novembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.