Il tablet Amazon Fire 7 (2022) espande la proposta di device multimediali della casa di Seattle, già protagonista con il modello quad-core Fire HD 8 e con Amazon Fire HD 10. Il device in questione è dotato del sistema operativo Fire OS, basato su Android 11; si tratta di un vero e proprio hub che raccoglie le tante app dell’ecosistema Amazon (tra le quali Prime Video, Amazon Music, Kindle Unlimited). Il browser web rimane Silk, che regala un’esperienza reattiva e intuitiva. Dal punto di vista hardware, Amazon Fire 7 (2022) sfoggia uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1024x600 pixel. La performance visiva si mantiene su livelli sufficienti, grazie anche alla resa cromatica offerta dal pannello di tipo IPS. Il processore è un quad-core da 2 GHz, con 2 GB di RAM (quantità raddoppiata rispetto all’iterazione precedente). La memoria interna, a seconda delle versioni, è da 16 o 32 GB, con l’opportunità di espandere lo storage fino a 1 TB tramite schede microSD. Per quanto riguarda la connettività, c’è da segnalare la presenza di un chip Wi-Fi dual band ad antenna singola compatibile con gli standard 802.11a/b/g/n. Altre opzioni di connettività riguardano il bluetooth 5.0 LE con compatibilità al segnale A2DP. Ciò significa che è possibile impiegare cuffie, altoparlanti e microfoni senza fili. Nel complesso, quindi, il tablet Amazon Fire 7 (2022) si conferma un device facile da usare, dalle prestazioni sufficienti e indirizzato a un pubblico vasto. Un prodotto dal prezzo competitivo, migliorato rispetto alle versioni precedenti.
No. Amazon Fire 7 (2022) non supporta la connettività 4G LTE, e pertanto non è possibile utilizzare una scheda SIM per sfruttare la connessione dati. L’unica opzione è costituita dal modulo Wi-Fi interno, ideale per l'utilizzo delle reti domestiche e non solo.
Il sistema operativo di Amazon Fire 7 (2022), ovvero FireOS, non supporta Google Play Store e i suoi applicativi. Al suo posto è presente l’Amazon Appstore, che include numerose app da scaricare gratuitamente o a pagamento.
Il tablet Amazon Fire 7 (2022) è presente in numerose versioni. A cambiare può essere lo storage interno, da 16 a 32 GB. Sono disponibili anche versioni che consentono di usufruire delle varie app con o senza inserzioni pubblicitarie.
Il tablet Amazon Fire 7 (2022) è un dispositivo dalle dimensioni piuttosto compatte. Nello specifico, l’altezza è pari a 180,68 mm, con 117,59 mm e 9,67 mm. Il peso complessivo si aggira sui 280 g, per un apparecchio particolarmente leggero e facilmente trasportabile anche fuori casa.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 luglio 2021