Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
TCL NXTPaper 14 è un “tablet pensato per i tuoi occhi”. Secondo il produttore cinese, infatti, il dispositivo sarebbe in grado di offrire un’esperienza visiva particolarmente piacevole, a metà tra quella di un device tradizionale e quella offerta dai lettori di e-book come Kobo Libra Colour. Il motivo è da ricercare soprattutto nello schermo con tecnologia NXTPaper 3.0, con differenti livelli di protezione per gli occhi e tre modalità di visualizzazione. Il tablet TCL NXTPaper 14 prevede una visualizzazione tradizionale, di tipo Ink Paper (cioè in bianco e nero) e Color Paper. Si tratta di opzioni originali e che non trovano molti altri riscontri sul mercato. Nel concreto, la diagonale del display è di 14,3 pollici, con una risoluzione di 2400x1600 pixel. Il rapporto d’aspetto di 3:2 facilita la visualizzazione di contenuti testuali, mentre la luminosità di 400 nit è sufficiente per un impiego sotto la luce diretta del sole. Dotato di una CPU MTK Helio G99, l’apparecchio dispone inoltre di 8 GB di RAM fisica, espandibile di altri 8 GB sfruttando lo storage da 256 GB. La connettività web include il solo utilizzo di un chip Wi-Fi, a cui si aggiungono Bluetooth 5.0 e porta USB-C. Manca invece la presa per le cuffie da 3,5 mm, assenza di norma tipica dei modelli top di gamma (cosa che TCL NXTPaper 14 non è). In ogni caso, l’apparecchio si propone in maniera originale e, grazie al suo schermo, potrebbe interessare a tutti quelli che leggono molti contenuti testuali in mobilità.
Il tablet TCL NXTPaper 14 è dotato del sistema operativo Android 14. Oltre alle classiche funzionalità della piattaforma sviluppata da Google, sono previste opzioni di utilizzo avanzate. A partire dalla modalità Mirror, che trasmette in tempo reale ciò che accade su schermo su un dispositivo esterno (ad esempio un PC portatile).
Il tablet TCL NXTPaper 14 è fornito di una batteria con capacità standard di 10.000 mAh che supporta la ricarica rapida a 33 W. Il produttore non fornisce dati ufficiali riguardo l’autonomia, ma soltanto sul tempo necessario a completare un ciclo di ricarica, ovvero due ore.
Sul tablet TCL NXTPaper 14 sono previste diverse fotocamere. La sezione posteriore, ad esempio, ospita un sensore da 8 MP con autofocus e flash, mentre sulla parte frontale sono previsti due obiettivi da 13 MP e 5 MP. In questo modo è semplice effettuare videochiamate e girare brevi filmati fino a 1080p a 30 fps.
Sì, grazie al suo design metallico, il tablet TCL NXTPaper 14 è protetto da polvere e schizzi d’acqua. Il dispositivo è certificato IP54 e può essere utilizzato all’aperto senza problemi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.