Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il tablet Blackview Tab 12 Pro si rivolge a chi è in cerca di un device relativamente economico e privo di caratteristiche complesse. A differenza di modelli avanzati come Apple iPad Pro 13" (2024) 7ª generazione, il dispositivo qui descritto si rivolge alla fascia bassa del mercato, forte comunque di alcune features che suscitano interesse. Lo schermo, ad esempio, registra una diagonale da 10,1 pollici con risoluzione 1920x1200 pixel (densità di 224 PPI), capace quindi di regalare immagini ben definite. Il rapporto d’aspetto di 16:10, peraltro, facilita di molto la lettura dei documenti di testo, come ebook e quotidiani digitali. La configurazione tecnica di Blackview Tab 12 Pro continua citando il chipset Unisoc Tiger T606, componente in grado di garantire sufficienti performance con applicativi non troppo complessi. La RAM è da 8 GB di tipo LPDDR4x, così da assicurare la necessaria fluidità durante i carichi di lavoro più pressanti. Lo storage, infine, arriva a 128 GB ed è espandibile tramite memorie microSDXC. Per quanto riguarda il comparto fotografico, è da segnalare la presenza di un sensore posteriore da 13 MP con flash, che oltre a scattare foto permette di girare video fino a 1440p a 30 fps. La parte frontale ospita un obiettivo da 5 MP, buono per effettuare selfie e da usare durante le videochiamate. Nel complesso, quindi, il Blackview Tab 12 Pro è caratterizzato da un setup di discreto livello, adatto a un utilizzo leggero, magari per la visione di film in streaming e la navigazione sul web.
Sul tablet Blackview Tab 12 Pro è presente il sistema operativo Android 12, impreziosito dall’interfaccia proprietaria Doke OS_P 3.0. L’esperienza d’uso si rivela intuitiva e semplice, in grado di valorizzare le tante applicazioni (gratuite e a pagamento) disponibili sul Google Play Store.
Quella del tablet 10,1 pollici Blackview Tab 12 Pro è una batteria da 6.580 mAh. Il produttore non specifica l’autonomia in ore che ci si può aspettare da una configurazione simile: la ricarica, in ogni caso, viene effettuata tramite un caricatore da 10 W (fornito in dotazione).
Le connessioni previste dal tablet Blackview Tab 12 Pro includono una presa USB Type-C, GPS, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0. Non è inclusa, quindi, la connettività mobile per schede SIM, mentre trova posto un ingresso per le cuffie da 3,5 mm, opzione spesso assente su modelli più costosi.
Il tablet Blackview Tab 12 Pro è un dispositivo largo 238,5 mm, alto 157,5 mm e spesso 7,5 mm. Il peso è di 430 g. L’apparecchio viene commercializzato in tre varianti cromatiche: argento lunare, spazio grigio e azzurro crepuscolare.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.