Confronta nella pagina Piscina per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Durante i mesi estivi i nostri amici a quattro zampe soffrono il caldo quanto gli umani. Le piscine sono un’ottima soluzione per aiutarli a combattere l’afa e farli divertire. Le più resistenti sono le piscine per cani in plastica dura, ma non si tratta solo di scegliere il materiale più adatto. La taglia, infatti, è altrettanto importante: se l’animale è superiore alla media, occorrerà una piscina per cani grandi, mentre per le razze più piccole ne basterà una di diametro ridotto.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una piscina per cani ha un prezzo compreso tra poco meno di 15 euro e circa 200 euro. A determinare il costo contribuiscono il diametro dell’articolo, il materiale con il quale è realizzato il bordo e il tipo di sistema di svuotamento.
La miglior piscina per cani è quella del tipo pieghevole a sezioni rigide con pannelli interni in polipropilene alveolare – che sono più leggeri di quelli in MDF, ma ugualmente resistenti – rivestiti da uno strato a rete. Il loro spessore dovrebbe essere di almeno 5 mm e i bordi dovrebbero essere sigillati a caldo, mentre il fondo dovrebbe essere antiscivolo e la valvola di svuotamento collegabile a un tubo di gomma. Nella versione per cani grandi un prodotto del genere presenta un prezzo che parte da circa 50 euro.
Una piscina per cani dovrebbe avere delle misure proporzionate alle dimensioni dell’animale. Per animali di piccola taglia può essere sufficiente un diametro da 80 cm. Per quelli di taglia media è meglio acquistarne una da 120 cm. Per i cani grandi (o per chi ne ha più di uno), la scelta più adatta è un prodotto di almeno 160 cm di diametro. Per quanto riguarda l’altezza del bordo, i modelli al di sotto dei 25 cm sono consigliabili solo per gli esemplari piccoli e medi.
Le piscine per cani sono normalmente più robuste di quelle pensate per i bambini, per sopportare l’irruenza dell’animale e resistere meglio a eventuali morsi e unghiate. Tuttavia, se non si tratta di una piscina gonfiabile, bensì di un modello pieghevole con bordo a sezioni rigide e se le dimensioni lo consentono, anche una piscina per bambini può andare bene per un cane.
Se si ha un giardino, oppure un terrazzo o un balcone con spazio sufficiente in cui posizionarla, una piscina per cani è un ottimo modo per combattere la calura estiva e far divertire il vostro animale. Sul mercato è possibile trovare due tipologie di piscine: semplici o con giochi d’acqua. I modelli con giochi d’acqua si possono collegare a un tubo per l’irrigazione per far sì che sprizzino zampilli dai fori presenti sulla circonferenza e assomigliano a un altro tipo di gioco per cani, i tappetini con spruzzi, che a differenza delle piscine, però, non permettono al cane di immergersi. Le piscine per cani sono per lo più di tipo pieghevole, con il bordo composto da un numero variabile di sezioni rigide quadrate o rettangolari. Invece, sono rare quelle gonfiabili, perché rispetto a una piscina per cani in plastica dura sono meno adatte a sopportare l’irruenza dell’animale. Il materiale in cui sono realizzati principalmente questo genere di articoli è il PVC per il rivestimento esterno, mentre le sezioni interne del bordo possono essere in cartone, in truciolare, in MDF oppure in policarbonato o polipropilene alveolare. Nei modelli più resistenti sono presenti anche uno o più sottili strati aggiuntivi (di solito in PVC a rete), che aumentano la rigidità della piscina e impediscono che collassi una volta riempita d’acqua. La maggior parte delle piscine ha una texture antiscivolo nella parte interna del fondo e del bordo. Oltre ai materiali, un aspetto da considerare nell’acquisto di una piscina per cani è il sistema di svuotamento. In quasi tutti i modelli è presente una valvola nella parte bassa del bordo. Solo in quelli migliori, tuttavia, essa può essere collegata a un tubo di gomma, in modo da poter convogliare l’acqua verso uno scarico e non farla sgorgare per terra. Quanto alle dimensioni, i bordi delle piscine sono solitamente di un’altezza tra i 20 cm e i 30 cm, mentre il diametro è variabile. In generale, per cani di piccola taglia, il consiglio è di scegliere un modello da 80 cm. Invece, per quelli di taglia media è meglio un diametro di 120 cm e una piscina per i cani grandi dovrebbe essere almeno da 160 cm.
Il prezzo di una piscina per cani va da 15 euro a 200 euro circa. Il costo varia in base alle dimensioni (diametro e altezza del bordo) del prodotto, ai materiali e al tipo di sistema di svuotamento. Nella fascia di prezzo economica si trovano piscine di piccole dimensioni (fino a 80 cm di diametro), oppure modelli più grandi con bordi per lo più in cartone o in truciolare. Un tipico esempio dei prodotti di questo raggruppamento sono le piscine Trixie per cani di piccola taglia, che hanno una capacità ridotta e hanno una valvola di scarico non collegabile a un tubo di gomma, ma a un costo di circa 30 euro offrono comunque una struttura robusta, grazie all’interno in MDF. La fascia di prezzo media include piscine di diametro dai 100 cm ai 160 cm, con o senza giochi d’acqua, i cui bordi sono in materiali come l’MDF o il policarbonato alveolare, e spesso presentano anche lo strato di rinforzo a rete. Tra i prodotti rappresentativi di questa fascia ci sono le piscine PawHut per cani di taglia medio-grande, che hanno un diametro tra i 140 cm e i 160 cm e costano intorno a 50 euro. Il loro bordo ha un interno in pannelli di legno ad alta resistenza, che ne garantisce la rigidità. Le piscine per cani della fascia di prezzo alta, invece, sono tipicamente quelle di diametro oltre i 160 cm e sono realizzate in materiali di alta qualità, che conferiscono loro robustezza e durevolezza. Tra chi cerca una piscina rigida per cani grandi resistente all’usura sono molto popolari i modelli XL e XXL di Pecute, che costano dai 70 euro in su e hanno un bordo a cinque strati che presenta pannelli in plastica alveolare ispessita rivestiti da due strati esterni, più uno interno di PVC e un ulteriore strato a rete.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.