Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Smeg FAB32R è un frigorifero combinato della linea anni Cinquanta del brand, realizzato in tante colorazioni diverse e anche in versione doppia porta come Smeg FAB30R. Questo modello color panna è l’ideale per chi vuole un frigorifero che sia anche un originale pezzo d’arredamento, ma senza essere troppo appariscente, perché si distingue per il design dalle curve arrotondate e i dettagli cromati, ma ha un colore neutro, facile da abbinare al resto dei mobili. Questo design particolare fa sì che a parità di dimensioni, i frigoriferi anni Cinquanta abbiano un volume interno leggermente inferiore rispetto ai frigoriferi moderni: con 60 cm di larghezza e 1,96 m di altezza si raggiungono i 331 litri di capacità totale. Lo stile interno è coerente con quello esterno, infatti cassetti e ripiani sono rifiniti in bianco e acciaio e hanno i bordi arrotondati. Nel vano refrigerazione c’è spazio per due cassetti per gli alimenti freschi più delicati, anziché il canonico cassetto singolo: uno dei due è la Zona Life Plus 0 °C per carne e pesce. I sistemi di raffreddamento sono due, uno per il frigorifero e uno per il freezer: in questo modo i due scomparti possono avere ciascuno il livello di umidità ideale, più alto nel frigorifero e più basso nel freezer, e si evitano commistioni di odori tra alimenti freschi e surgelati. Entrambi i sistemi di raffreddamento sono caratterizzati dalla tecnologia No Frost, che evita l’accumulo di ghiaccio sulle pareti e così mantiene sempre ottimale lo stato di conservazione degli alimenti e allo stesso tempo riduce la manutenzione necessaria per l’elettrodomestico.
La Zona Life Plus 0 °C è un cassetto che mantiene al suo interno una temperatura inferiore rispetto al resto del frigorifero, ovvero tra -2 °C e 3 °C: serve a preservare le qualità organolettiche degli alimenti freschi più delicati come carne, pesce e latticini, tenendoli separati dal resto degli alimenti e a bassa temperatura.
No, come la maggior parte dei frigoriferi vintage di Smeg, anche questo non ha le porte reversibili, a causa della particolare configurazione delle sue maniglie, perciò va acquistato verificando la direzione di apertura della porta di cui si ha bisogno in base ai propri spazi. Questa versione ha l’apertura a destra.
Il pannello di controllo è elettronico e si trova in cima al frigo, all’interno. Esso presenta i tasti di impostazione della temperatura del frigorifero e del freezer, che sono indipendenti, i tasti di attivazione delle funzioni congelamento e raffreddamento rapido, ma anche quelli per attivare la funzione Eco per risparmiare energia nell’uso quotidiano e la funzione Assenza per ridurre il consumo dello scomparto frigorifero quando non lo si usa per periodi prolungati.
La classe energetica D è discreta nella nuova classificazione e in questo Smeg si traduce in un consumo energetico medio annuo di 204 kWh. È un buon valore in rapporto al tipo di frigorifero ed è calcolato su un utilizzo corretto dell’elettrodomestico, come da istruzioni, e in riferimento all’impostazione di temperatura Eco.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 settembre 2018
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.