Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I preservativi ritardanti hanno un prezzo che va da circa 1 euro a circa 5 euro a confezione, considerando il formato da 6 pezzi. La differenza notevole di prezzo tra la fascia più economica e quella più costosa è legata principalmente alla notorietà della marca e alla presenza o meno di ulteriori caratteristiche (come avviene, per esempio, nel caso dei preservativi ritardanti e stimolanti al tempo stesso).
Tra i migliori preservativi ritardanti è impossibile non citare Durex Performa, i preservativi ritardanti Durex più conosciuti. Si tratta di preservativi disponibili in numerosi formati differenti, adatti quindi sia a chi ne fa un utilizzo occasionale sia a chi li utilizza frequentemente e con un prezzo nella media.
I preservativi ritardanti sono sicuri da usare e sono privi di controindicazioni: gli anestetici locali utilizzati al loro interno (principalmente benzocaina e lidocaina) sono presenti in minime quantità e sono largamente testati per la massima sicurezza, oltre ad avere una durata che svanisce una volta sfilato il profilattico. I preservativi ritardanti possono perciò essere utilizzati ogni volta che lo si desidera senza preoccupazioni. L’unica eccezione è costituita dall’allergia alla benzocaina o alla lidocaina, che è però estremamente rara e che si manifesta con prurito e arrossamento; in questo caso interrompere immediatamente l’utilizzo del profilattico.
I preservativi ritardanti non desensibilizzano completamente il pene. L’uomo che li indossa continua a percepire gli stimoli e il piacere, semplicemente in modo più attenuato. Questo rende possibile prolungare l’erezione e posticipare il raggiungimento dell’orgasmo.
Nel sesso, si sa, arrivare in anticipo non è considerato un gesto di buona educazione: molto più galante è adattarsi ai tempi della partner. Ma come fare a rallentare? Con i preservativi ritardanti. Questi sono preservativi che ritardano l’eiaculazione e prolungano quindi la durata dell’erezione. Gli uomini, fisiologicamente, impiegano meno tempo rispetto alle donne per raggiungere l’apice del piacere, e grazie ai preservativi ritardanti è possibile ridurre la distanza tra il piacere maschile e il piacere femminile, rendendo il sesso più soddisfacente e gratificante per entrambi. Nella maggior parte dei casi i preservativi ritardanti contengono un leggero anestetico locale, come la benzocaina o la lidocaina, che agisce sul glande, ovvero la parte più ricettiva del pene, desensibilizzandolo in modo blando e assolutamente temporaneo. In altri casi, invece, la desensibilizzazione avviene attraverso l’uso di ingredienti naturali, come la menta o il mentolo che, con il loro effetto freddo, “raffreddano” i bollenti spiriti, o in modo meccanico, con restringimenti del profilattico in prossimità del glande (con un effetto analogo a quello degli anelli fallici). La maggior parte dei preservativi ritardanti in commercio, però, ricorre a una minima quantità di benzocaina, come nel caso dei preservativi ritardanti Durex, dei preservativi ritardanti Control Retard o dei preservativi ritardanti Pasante Delay Infinity. I preservativi possono essere utilizzati come rimedio per l’eiaculazione precoce (di pari passo con tecniche di rilassamento o con la psicoterapia, per risolvere alla radice il problema) oppure, semplicemente, per rallentare e avere più tempo da dedicare al proprio piacere e a quello della partner.
Rispetto ai preservativi classici, i preservativi ritardanti hanno un prezzo leggermente superiore. Confrontando, per comodità, diversi preservativi ritardanti nella confezione da 6 pezzi (uno dei formati più diffusi), è possibile rintracciare tre diverse fasce di prezzo. In una fascia di prezzo economica ci sono preservativi come Muchacho Lunga Durata, che hanno un prezzo di circa 1 euro: si tratta di preservativi economici, che non hanno però nulla da invidiare a preservativi ritardanti di marche più conosciute. La ragione del prezzo basso è infatti legata principalmente alla scarsa notorietà del marchio, perché per il resto questi condom hanno caratteristiche sovrapponibili a quelle di altri condom più famosi, sicurezza in primis. Spostandosi in una fascia di prezzo media, con un prezzo di circa 4 euro, ci sono i preservativi ritardanti Control Non Stop Dots & Lines. Si tratta, in questo caso, di preservativi che non solo hanno un effetto ritardante per lui, ma anche un effetto stimolante per lei. Lo stesso avviene anche nel caso dei preservativi ritardanti Durex Sync, con un prezzo di circa 5 euro e collocabili quindi in una fascia di prezzo superiore. Il piacere di coppia non viene facilitato solo ritardando l’eiaculazione maschile e aumentando quindi la durata di lui, ma anche agevolando il raggiungimento dell’orgasmo femminile con rilievi stimolanti presenti sulla superficie esterna del condom.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.