Lo
Smeg SR975PGH è un piano cottura a libera installazione alimentato a gas, capace di donare al contesto in cui è inserito un animo caloroso e accogliente. Realizzato in
acciaio smaltato color panna, monta griglie in solida ghisa nere abbinate ai cappellotti, e vanta
linee morbide e un design vintage. Largo 68,5 cm, ma può essere inserito in un compartimento largo fino a 55,5 cm, dispone di 5 bruciatori di diversa grandezza così organizzati: uno ausiliario da 1050 W di potenza; due medi da 1650 W; uno rapido da 2550 W; uno ultrarapido con tripla corona da 5000 W, la punta di diamante dell’elettrodomestico. Questo fuoco oltre a offrire una fiamma molto potente, consente una migliore e più omogenea ripartizione del calore sotto la pentola, coadiuvata dalla presenza delle griglie in ghisa che sono ottime conduttrici di calore, e un controllo più preciso delle temperature. Il piano di comando, composto da manopole ergonomiche, è posizionato sulla parte anteriore, che risulta leggermente rialzata, in questo modo è più semplice e intuitiva l’accensione e l’organizzazione degli spazi risulta ottimizzata al fine di consentire l’utilizzo di tutti i fuochi anche contemporaneamente e con pentole molto grandi, senza il problema dell’accavallamento delle stoviglie. Tutte le manopole dispongono di un sistema di accensione a innesco elettronico, è sufficiente quindi premere e girare per accendere il fuoco. Il piano presenta anche una funzione di sicurezza che si attiva in caso di assenza di fiamma, bloccando subito l’erogazione del gas.
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia.
Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc...
Leggi tutto