Menu
Cucine piccole

Cucine Piccole in Cucine e Piani cottura

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 229,90 €

Confronta nella pagina Cucine piccole di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una cucina piccola è un elettrodomestico compatto che unisce piano cottura e forno. Largo circa 50 cm, il cucinotto piccolo si compone di 4 fornelli ed il forno può essere elettrico o a gas. Cucine piccole moderne o in stile rustico: la scelta non manca. Certo è che le migliori cucine piccole sono molto curate nel design ed ottimamente rifinite. Beko, De Longhi, Lofra, La Germania, Glem Gas, Electrolux: ecco alcune aziende che realizzano cucinotti piccoli longevi e funzionali.  
Filtra
620 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cucine e Piani cottura

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

A gas, induzione o elettrico: guida all’acquisto del piano cottura
Praticità e convenienza ai fornelli: guida alle migliori cucine a gas

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cucine piccole

Quanto costa una cucina piccola?

Si parte da 150 euro per raggiungere e superare i 600 euro. Un ottimo compromesso fra prezzo e prestazioni è assicurato dalla cucina piccola De Longhi SEW 554 che ruota attorno ai 350 euro. Larga e profonda 50 cm, è provvista di 4 fuochi ed un forno elettrico con grill di notevole fattura. Ideale per un piccolo appartamento, ha tutte le carte in regola per regalare tante soddisfazioni in cucina.

Quali sono le migliori marche di cucine piccole?

Beko, De Longhi, Lofra, Smeg, La Germania, Glem Gas, Electrolux: ecco solo alcuni dei marchi più affidabili quando si parla di cucinotti piccoli. Per dare un’idea dell’intera categoria, abbiamo scelto il modello Lofra NeoMaxima X 65 MF, robusto elettrodomestico da 60 cm con forno elettrico ventilato da 57 Litri. Curata anche nel design, è una cucina a gas che non passa inosservata.

Quanto pesa una cucina piccola?

Una classica cucina piccola 50x50 cm provvista di 4 fuochi pesa fra i 40 Kg ed i 50 Kg. Sebbene non si parli propriamente di elettrodomestici leggeri, è possibile spostarli con relativa agilità. Non mancano, poi, modelli dal peso superiore. La Germania AMN654GXV, ad esempio, raggiunge la soglia dei 60 Kg perché è realizzata interamente in acciaio inox ed è provvista di pesanti griglie in ghisa.

Cucine piccole: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tutto ciò che serve in 50 cm o poco più

Essenzialità e funzionalità convivono nelle migliori cucine piccole, ben rappresentate dal modello Beko CSG42011FS. Parliamo di elettrodomestici compatti progettati per il libero posizionamento che fondono piano cottura e forno (statico o ventilato). Rispetto ad una soluzione da incasso, infatti, una cucina a gas del genere può essere collocata praticamente ovunque. E con poca spesa, assicura tanta versatilità per un miniappartamento, una casa al mare o, magari, uno spazio esterno con cucina e barbecue. Facile da spostare, un cucinotto piccolo misura di solito 50 cm in larghezza, sebbene non manchino varianti leggermente più generose. Profondità ed altezza, invece, si fermano rispettivamente a 50 cm e 85 cm. Sempre provvista di coperchio in metallo reclinabile per nascondere alla vista i fornelli, una cucina piccola può essere proposta con forno elettrico o a gas. La capacità, in entrambi i casi, è compresa fra 50 Litri e 60 Litri. A variare, invece, sono le prestazioni. Il forno elettrico, infatti, si mostra più omogeneo in fase di cottura riuscendo a gestire la temperatura con maggiore accuratezza. Il forno a gas, di contro, scalda in fretta ma tende a cuocere più intensamente sul lato inferiore. Proprio per questo, occorre un po’ di pratica per imparare a padroneggiarlo. Rispetto al forno elettrico, però, è imbattibile in bolletta poiché il costo del gas è nettamente inferiore a quello dell’energia elettrica. Cucina piccola moderna o dall’approccio rustico: quale che sia il profilo estetico, i fuochi saranno sempre 4. Fornello rapido, ausiliario e 2 semirapidi: ecco la dotazione base di ogni cucinotto piccolo. Da notare, infine, che per questi modelli è richiesto l’allaccio alla rete del gas, poiché le soluzioni con bombola hanno misure tendenzialmente superiori.

La convenienza come punto di forza

Il prezzo delle cucine piccole è un punto di forza di questo genere di prodotto, spesso scelto per seconde case o monolocali. Certo, fra un modello entry-level ed un cucinotto di maggior qualità, come De Longhi SEX 554 N, le differenze non mancano. Ad incidere non poco sul costo d’acquisto è la tipologia di forno integrato nell’elettrodomestico, con le varianti elettriche solitamente più care di quelle a gas. Anche il consumo energetico è una variabile importante. Sempre specificato sull’energy label (obbligatoria per il forno ma non per il piano cottura), si esprime attraverso classi di efficienza comprese fra le lettere D e A+++. Attenzione nell’assemblaggio e bontà dei materiali: ecco altri due elementi in grado di far lievitare il prezzo che si mantiene fra i 150 euro ed i 600 euro. Per chi cerca una cucina piccola lineare e semplice, Trovaprezzi.it consiglia la Beko CSG42001FW, acquistabile a circa 200 euro. Classico modello 50x50 cm con forno a gas da 54 Litri, non delude per funzionalità e robustezza. Con circa 350 euro, però, ci portiamo a casa la cucina piccola Electrolux LKK500000W, provvista di buon forno elettrico statico. Minimal ma curata nei dettagli, coniuga sicurezza e versatilità e si mette in luce nella cottura della pizza e del pane. Ulteriore passo avanti è rappresentato dal cucinotto piccolo Glem Alpha A554MI6, con larghezza pari a 53 cm. In questo caso, la grande cura costruttiva rende l’elettrodomestico longevo e affidabile. Senza contare che il forno elettrico ventilato espande notevolmente le possibilità in cucina. Il prezzo medio si assesta sui 470 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su