Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Foppapedretti Babyguard

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per Foppapedretti Babyguard è di 44,54 €

9 offerte
Vista

Ultimi articoli in La Sicurezza

La storia di Xiaomi, la “Apple cinese” che ha conquistato il mondo degli smartphone
Tech 27 marzo 2021
Intelligenti e sicuri: guida all’acquisto dei migliori prodotti hi-tech per l’infanzia
Lifestyle 24 marzo 2021

Guide all'acquisto

Sicurezza bambini: i prodotti più interessanti in circolazione

Recensione Foppapedretti Babyguard

Tra gli apparecchi di sicurezza di Foppapedretti spicca Foppapedretti Babyguard, cuscino anti abbandono dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia. Progettato e prodotto in Italia, questo dispositivo è in grado di avvisare i genitori dell’eventuale presenza a bordo del bambino. Utilizzabile con qualsiasi seggiolino per auto Foppapedretti, il funzionamento di questa soluzione di sicurezza prevede l’utilizzo di un'app, compatibile con i sistemi operativi Android (dalla versione 5.0 in su) e iOS (dalla versione 10.0 e successive). I sensori di pressione posti su Foppapedretti Babyguard, una volta connessi al proprio smartphone via bluetooth, rilevano la presenza del piccolo sul seggiolino. In caso di allontanamento dall’auto, viene emesso un segnale di allarme sullo schermo dello smartphone. Se il segnale non viene disattivato entro 40 secondi, il dispositivo invia un SMS di emergenza fino a tre numeri preimpostati, segnalando le coordinate del veicolo interessato. È giusto sottolineare che l’allarme acustico funziona anche se lo smartphone è in modalità silenziosa, e che per ricevere l’SMS di emergenza non è necessario possedere l’app. Il cuscino in questione può essere inserito appena sopra la seduta del seggiolino. In questo modo vengono garantiti alti livelli di comfort anche durante i viaggi più lunghi. L’impiego di tecnologia Bluetooth Low Energy, inoltre, assicura l’assenza di radiazioni e basse emissioni elettromagnetiche, per una sicurezza superiore. Realizzato secondo le più recenti disposizioni di legge, Foppapedretti Babyguard dispone di batterie sostituibili. Considerando un impiego medio di due ore al giorno, la durata delle stesse batterie può arrivare fino a quattro anni.

Foppapedretti Babyguard in pillole:

  • Compatibile con tutti i seggiolini Foppapedretti
  • Invio di SMS di emergenza fino a tre contatti preimpostati
  • Connessione via tecnologia bluetooth low energy
  • Batterie sostituibili
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Ultime opinioni Foppapedretti Babyguard

4
Ottimo e con batterie ricaricabili

Questo cuscino anti abbandono Foppapedretti mi soddisfa in pieno. Anzi, devo dire che è andato anche oltre le mie aspettative iniziali. Ho fatto la sincronizzazione sia con uno smartphone iOS sia con uno Android, e in entrambi i casi l'app si è comportata bene. Ovviamente c’è bisogno del bluetooth, ma non era una sorpresa. L’importante è ricordarsi di attivarlo, ecco. Il sistema funziona bene, gli avvisi si sentono e si vedono, e poi in caso ci sono pure gli SMS che avvisano i contatti in caso di emergenza, che vanno preimpostati direttamente dall'app. Il cuscino in sé mi sembra comodo, poggia bene sul seggiolino. Io ho un Foppapedretti, quindi non so se su seggiolini di altre marche va bene, ma suppongo di sì. È uno dei pochi modelli sul mercato, a quanto ne so, ad avere le batterie ricaricabili e non usa e getta, così è utilizzabile anche per più tempo. Il prezzo è un po’ alto, ma sulla sicurezza dei bambini non si risparmia.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su