Menu
Bambole di stoffa

Bambole Di Stoffa in Bambole e Peluches

Le migliori offerte di agosto 2025 con prezzi a partire da 7,90 €

Confronta nella pagina Bambole di pezza di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Sono chiamate Pigotte e bambole steineriane ma sono conosciute comunemente come bambole di pezza. Sicure per i neonati, facili da pulire, allenano l’empatia e fanno in modo di stimolare il linguaggio. Di piccole dimensioni o dotate di accessori, sono un gioco educativo importante che favorisce la crescita sociale del bambino.

 
Filtra
78 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Bambole e Peluches

Lifestyle 04 giugno 2025
Benvenuta Evie, la sorellina di Peppa Pig
Trend 11 dicembre 2019
Osservatorio Giochi: sul web è corsa ai doni per la gioia dei piccoli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Bambole di stoffa

Qual è la migliore bambola di pezza?

Tra le migliori bambole di pezza, oltre alle Pigotte Unicef che contribuiscono ad una causa sociale importante, ci sono le proposte Trudi. Le bambole Trudi come il modello Celeste che richiama Cenerentola nei colori e nel design o la variante Bianca ispirata a Biancaneve: un’ottima opzione per i bambini più piccoli.

Quanto costa una bambola di pezza?

I prezzi di una bambola di pezza variano in base a dimensione, qualità dei materiali e ad altri dettagli di stile e accessori inclusi. Le più economiche e compatte nelle dimensioni si aggirano attorno ai 6 euro, ma arrivano a costare fino a circa 50 euro per i modelli più curati nel design.

Come si lavano le bambole di pezza?

Ogni brand propone una sua tecnica per la pulizia, ma in linea di massima le bambole di pezza si possono lavare in acqua tiepida con sapone neutro e a mano. Sconsigliato è invece l’utilizzo della lavatrice che potrebbe rovinarle.

Perché acquistare bambole di pezza?

Tra i tanti giochi per bambini, le bambole di pezza risultano un divertimento senza tempo. Oltre ad essere un prodotto di qualità, sono sicure anche per i più piccoli e promuovono l’accudimento, la socialità e lo sviluppo del linguaggio.

Bambole di pezza: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una compagna di giochi per ogni età

Indipendentemente dall’età del bambino, le bambole di pezza sembrano essere un’ottima idea regalo. Perfette per i neonati che possono tenerle in culla in modo sicuro, sono anche un ottimo strumento per una dinamica di gioco educativa. Ideali sia per maschietti che per femminucce, allenano l’empatia, il desiderio di prendersi cura degli altri e ovviamente se usati in gruppo aiutano anche a stimolare il linguaggio e la crescita personale. Possono differire nel design, nei materiali e ovviamente anche nello stile, sono talvolta dotate di accessori aggiuntivi e in alcuni casi sono uno strumento terapeutico per aiutare i bambini a gestire aggressività, ansia o apatia. Se nel gioco sono conosciute come bambole di pezza, nel mondo terapeutico vengono chiamate anche bambole Waldorf e risalgono ai primi anni del Novecento. Facili da utilizzare, risultano leggerissime e per questo motivo risultano sicure, non causando dolore in caso di urti. Sono anche semplici da pulire: nonostante non venga consigliato il lavaggio in lavatrice, possono essere facilmente igienizzate utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida procedendo con una pulizia a mano. Fanno parte della sezione anche le Pigotte: noi oggi le conosciamo per il progetto Unicef che le mette in vendita per fare raccolte fondi a scopi sociali e umanitari ma in realtà il nome ha radici più antiche. Le bambole pigotte affondano le radici nel dopoguerra italiano e il loro nome è legato ad un termine dialettale lombardo. Oltre alle bambole di pezza fatte a mano, si possono trovare in vendita modelli di design curati negli accessori e nell’estetica. È il caso della gamma di bambole Teorema come Camilla Lavanderina o Camilla Parla con Te: quest’ultima ha anche una interessante tecnologia che permette al giocattolo di parlare, stimolando lo sviluppo del linguaggio nel bimbo che ci si intrattiene. Fanno parte del settore anche le bambole empatiche, una tipologia specifica di gioco pensata per sviluppare empatia nei piccoli che giocano con questo strumento.

Compagne di giochi per ogni tasca

I prezzi delle bambole di pezza variano a seconda del design, degli accessori, del marchio di produzione e dalle dimensioni del gioco. Se ci sono modelli pensati per accompagnare i neonati nella crescita e nello sviluppo, ci sono anche varianti utilizzate per la terapia che hanno costi leggermente più alti. Possiamo dire con certezza che un range di prezzo per l'acquisto delle bambole di pezza varia da meno di 10 euro per le varianti low cost fino a circa 50 euro. Ci sono chiaramente delle eccezioni ma il mercato propone questo come scarto di prezzo abituale. Chi ha poco budget e vuole capire se si tratta di un gioco in linea con i gusti del proprio bambino, può optare per una bambola di pezza economica come il set di Toys Garden che propone un gioco di circa 30 cm per bambini dai 3 ai 4 anni. Al prezzo di circa 7 euro, il bambolotto dispone di un abito carino e viene declinato in varie colorazioni. Di fascia media suggeriamo invece la bambola Dalia di Trudi: viene venduta a circa 16 euro, ha capelli biondi e un delizioso fiocchetto ripreso nell’abito da principessa color albicocca. Top di gamma sono invece le bambole di pezza Mopschen come la variante in blu o quella vestita con un pagliaccetto naturale. Il prezzo di questo prodotto si aggira attorno ai 40 euro, è realizzata a mano e sceglie come tessuto il cotone biologico. Il prodotto, sul mercato dal 1982, vanta oltre 300 varianti del celebre bambolotto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su