DOOGEE è un’azienda cinese fondata nel 2013 e specializzata nella progettazione e sviluppo di smartphone resistenti. Gli smartphone DOOGEE si dividono in diverse famiglie di prodotti che rispondono alle diverse esigenze degli utenti. Alle serie S e V appartengono i cosiddetti smartphone rugged tradizionali, cioè creati appositamente per resistere all’acqua, temperature estreme, polvere, urti e cadute. Tra questi ci sono i modelli DOOGEE S96 Pro, dotato anche di fotocamera notturna, e il DOOGEE S110, che comprende una grande batteria da ben 10.800 mAh. Molto interessante anche il modello V Max, dotato di una enorme batteria da 22.000 mAh. La serie Blade si caratterizza invece per la solita resistenza della scocca rinforzata, unita a un design più sottile ed elegante, presente ad esempio nei modelli Blade GT Ultra e Blade 20 Turbo. Infine c'è la serie Fire, che si distingue con modelli che includono una fotocamera termica, come il DOOGEE Fire 6. Questi smartphone resistenti sono dotati solitamente di una lunga serie di certificazioni: IP68, IP69K e MIL-STD-810G, che ne attestano la resistenza di grado militare. Sono quindi utilizzabili in contesti difficili o utili per chi lavora in cantiere o in situazioni dove c’è bisogno di un dispositivo che non teme le intemperie. DOOGEE ha sede a Shenzhen e propone un alto rapporto qualità-prezzo per i suoi dispositivi che molti altri brand invidiano. Il suo slogan è “Vivi la Tua Vita": vuole comunicare l'intenzione di offrire prodotti alla moda, dotati delle migliori tecnologie e che migliorano la vita delle persone. L’azienda è di proprietà di KVD International Group e possiede diversi brevetti che hanno consentito lo sbarco sui mercati internazionali. Durante il corso di questi anni ha introdotto diverse innovazioni e novità nel suo parco prodotti, tra cui il primo smartphone con processore Octa-Core nel 2014 e addirittura un Deca-Core nel 2016. Ciò che comunque distingue questo marchio dalle decine di concorrenti sono i prezzi, alle volte sorprendenti. I cosiddetti cinafonini hanno sicuramente permesso a tutti di possedere uno smartphone, senza rinunciare per forza a schermi grandi o caratteristiche tecniche all’avanguardia. DOOGEE ha però esteso questo concetto, trasformandolo in un vero e proprio valore aziendale: i suoi prodotti sono rivolti a tutti, senza distinzione di età o possibilità di spesa. La sua posizione geografica fornisce sicuramente un vantaggio riguardo i costi di produzione dei prodotti, quindi non si tratta di utilizzare solo componenti più economici. Riesce ad offrire in questo modo le stesse specifiche tecniche a un costo molto inferiore per il consumatore finale, anche grazie all’utilizzo di canali di vendita diretti con il suo pubblico. Il brand non propone quindi smartphone economici che rinunciano al design o alle caratteristiche tecniche, ma è in grado anche di inserire specifiche presenti su prodotti molto più costosi. I continui controlli qualità dei prodotti, i nuovi modelli sempre aggiornati alle ultime tecnologie e le tantissime funzionalità introdotte col tempo, ne fanno una scelta perfetta per coloro che hanno bisogno di spendere poco, ma non rinunciare alla qualità. Con oltre 3 milioni di utenti in tutto il mondo e un grande impegno nel campo della ricerca e sviluppo, il marchio continuerà a innovare sicuramente anche in futuro con nuovi prodotti.