Menu

Recensioni Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro
4,1
4,1 su 5 42 recensioni
i
Trovaprezzi.it, attraverso il suo sistema di recensioni, raccoglie le opinioni imparziali degli utenti che hanno effettuato un acquisto sugli e-shop affiliati al comparatore.
Scrivi una recensione
5 stelle
45%
4 stelle
38%
3 stelle
10%
2 stelle
0%
1 stella
7%

42 recensioni per Huawei P40 Pro

5

Bellissimo, anche senza servizi google!

Variante: 256GB Acquistato da Mobzilla

Acquisto verificato

Lo smartphone è assolutamente favoloso. Unica pecca l'applicazione della banca non ancora disponibile. Lo considero in ogni caso un vero top di gamma ad un prezzo accessibile. Il comparto fotografico è stupendo. Merita 5 stelle.

5

ottimo prodotto

Variante: 256GB Acquistato da Mobzilla

Acquisto verificato

ottimo telefono e fotocamera migliore in assoluto

5

ottimo telefono

Variante: 256GB Acquistato da Mobzilla

Acquisto verificato

Gran bel telefono stupendo nella parte fotografica e video unica pecca mancaza servizi Google si spera in un miglioramento e implemento della appgallery di Huawei e futuro propio SW.

1

Senza Google ingestible

Variante: 256GB Acquistato da Mobzilla

Acquisto verificato

Purtroppo l'assenza di appoggio su piattaforma google ne limita l'utilizzo per quello che personalmente è la mia necessità

1

pessimo

Variante: 256GB Acquistato da Phone2Go

Acquisto verificato

non avendo google preimpostato, è di fatto inutilizzabile. Fotocamera buona ma colori e definizione non all'altezza.

5

Opinione huawei P 40 pro

Variante: 256GB Acquistato da Phone2Go

Acquisto verificato

Appassionato dei prodotti huawei ormai da qualche anno non ho resistito all'acquisto del p 40 pro. Come prevedibile ottimo prodotto. Piccolo handicap l'assenza dei prodotti google, di cui ero a conoscenza. Ma con l'ausilio di app che huawei mette a disposizione si riesce a trovare quasi tutto quello che serve. Consigliato a chi riesce a fare a meno di google e tutto il suo sistema

5

Ottimo prodotto

Variante: 256GB Acquistato da Tecnosell

Acquisto verificato

Comparto fotografico veramente fantastico, durata batteria buona

4

smartphone prestazionale

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Arrivo da un p30pro, quindi conosco molto bene l'azienda e il tipo di telefono. A livello hardware nulla da dire, velocissimo nell'aprire le app, scatta foto bellissime (noto alcune migliorie rispetto al p30pro ma nulla di sconvolgente perchè già lì la qualità delle fotocamere era altissima. L'utilizzo è semplice ed intuitivo con le gesture. Il riconoscimento viso funziona sempre molto bene (almeno finora), Batteria ottima durata, con l'uso medio che ne faccio mi arriva tranquillamente a sera con carica residua. L'unica grande pecca al momento sono le app, perchè sullo store Hauwei non sono presenti tantissime app che utlilizzavo prima. Molte le ho passate con phone clone ma alcune di queste poi non si aprono. Diciamo che essendo uno dei primi modelli che Huawei lancia senza servizi Google dobbiamo essere pazienti ed aspettare che lo store Huawei pian piano raccolga sempre più app. Anche perchè a mancare sono app molto utili e di utilizzo quitidiano come banca, mail etc. Diciamo che in questo momento bisogna essere un brand lover per acquistarlo. Se si è disposti a perdere un po' di tempo e ad installare le app anche attraverso altri store di sicuro è un acquisto consigliato. Io amo fare foto e per me sono i telefoni migliori sul mercato come fotocamere. Continuerò a testare la funzionalità software e hardware nei prossimi gionri e aggiornerò questa testimonianza. Di seguito carico un 'po di immagini scattate con il p40pro. Inizialmente ero delusa dalla mancanza della camera macro ma con un piccolo stratagemma si riescono a scattare comunque bellissime foto a soggetti minuscoli! :D Dopo diversi giorni di utilizzo posso dire che il problema delle app è relativo poichè sono quasi tutte scaricabili da store alternativi. L'unico problema lo ho con quella della carrta ricaricabile che è presente su Huawei store ma crasha appena aperta e ancora non la aggiornano.

4

Ottimo smartphone ma con una grande mancanza

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Lo smartphone top di gamma di Huawei mi ha davvero colpito per le diverse caratteristiche che a mio parere sono il meglio di ciò che offre il mercato in questo momento. Il comparto fotografico è il vero gioiello di questo smartphone. la modalità automatica è davvero "intelligente" e le fotografie risultano con una qualità altissima. Lo zoom 50x è fenomenale e le possibilità di personalizzazione delle fotografie sono tantissime. Lo schermo risulta molto nitido e chiaro a tutte le angolazioni e la curvatura alle estremità risulta molto piacevole sia a livello di design, sia di resa sia perchè facilita la presa dello smartphone. Il processore è davvero potente, in 3 settimane di utilizzo intensivo non c'è mai stato un blocco, neanche in condizioni di stress elevato. La batteria, nonostante le prestazioni altissime permette di arrivare a sera senza nessun problema, anche con utilizzo intensivo. L'unica pecca di questo smartphone è la mancanza dei servizi Google. Diventa purtroppo un handicap importante perchè tante app non ci sono e molti servizi di sincronizzazione non possono essere utilizzati. I servizi Huawei permettono un utilizzo "base" dello smartphone ma sono di molto dietro a quelli Google, ad oggi non sono ancora una vera alternativa. Su un telefono di questo costo e con queste capacità ci si aspetterebbe di più dai servizi Huawei. Sicuramente questi aspetti miglioreranno con il tempo. In definitiva, se non si utilizzano in maniera intensiva i servizi Google questo smartphone è il meglio che il mercato offre in questo momento, altrimenti la mancanza si fa sentire e a mio parere il livello dello smartphone scende di un livello.

4

Buon prodotto

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

logoToggle navigation avatar 2 Italia Header Info Blog Galleria Review online La mia testimonianza Testimonianze In questa sezione puoi leggere le testimonianze degli Insiders che stanno provando. Puoi leggere tutte le testimonianze cliccando su “Filtra”. Stai partecipando a questa campagna e vuoi condividere la tua esperienza?E’ semplice: basta cliccare su “Scrivi la tua testimonianza”. Puoi aggiornare la tua testimonianza durante la campagna qualora la tua opinione dovesse cambiare. Prodotti Seleziona Filtra per Seleziona Punteggio 1 2 3 4 5 La mia testimonianza P40 Pro Ottimo smartphone 2020-07-10 11:47:59 1 2 3 4 5 Ho avuto modo di provare questo telefono per qualche settimana e devo dire che ho trovato molti aspetti positivi e qualche aspetto negativo. Partendo dai lati positivi, è impossibile non citare il comparto fotografico, in quanto questo telefono riesce a scattare foto perfette in quasi ogni condizione di luce; dico quasi perché in condizioni di luce molto scarse potrebbe fare di meglio anche se comunque il risultato finale è migliore di quasi ogni telefono in commercio. Un altro aspetto decisamente positivo è la ram, in quanto permette un utilizzo molto intenso del cellulare, anche per il gaming senza andare a inficiare nelle prestazioni globali, potete pure tenere aperte tutte le app del telefono contemporaneamente senza risentirne più di tanto. Rimanendo sulla questione delle app, arriva la nota dolente che a mio parere è molto importante tenere in considerazione: mancano le app del play store. Nonostante huawei stia implementando sempre di più le applicazioni presenti nel loro store, si sente, e molto, la mancanza di parecchie app. Per fare un esempio, nel momento del trasferimento di tutti i dati dal vecchio telefono al nuovo telefono, almeno la metà delle applicazioni sono diventate inutilizzabili perché si appoggiavano ai servizi google. Un altro punto da considerare è la ricarica super rapida che ti permette di avere il cellulare carico veramente veramente velocemente. La batteria inoltre non è quasi mai arrivata scarica a fine giornata nonostante un utilizzo intenso tra messaggistica, streaming e gaming. Il suono prodotto dalle casse del telefono è inoltre molto pulito e riesce a soddisfare anche le persone più esigenti. In conclusione mi sento di consigliare questo telefono, anche se comunque la mancanza dei servizi google è un importante tassello a loro sfavore.

4

Huawei P40 PRO - massimi livelli con qualche "MA"

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Da quasi un mese sto testando lo smartphone di punta di casa Huawei e mi sono trovato di fronte ad un prodotto di altissima qualità, elegante e con un comparto tecnico eccezionale, ma costoso e con una grande mancanza - i servizi GOOGLE. Confezione: Le confezioni Huawei dei top di gamma non si presentano molto curate e questo può essere ritenuto una piccola pecca da migliorare per il colosso Cinese almeno per quanto riguarda questa fascia. All'interno possiamo trovare un cavo Usb-A/Usb-C, delle cuffie con connettore type-c di qualità modesta, una spilletta per lo slot SIM, un alimentatore da 40W per una ricarica rapidissima e per ultima una cover in silicone nera con tanto di marchio della casa. Materiali ed Ergonomia: I materiali di questo smartphone sono eccezionali con una costruzione a regola d'arte, sulla parte frontale troviamo un vetro curvo su tutti e quattro i lati (Quad Curve Overflow) mentre la parte lunga ha un effetto simile a un 2.5D. La parte laterale è in metallo e va ad unirsi alla parte posteriore realizzata in alluminio. Su quest'ultima parte è possibile notare il modulo fotocamera che sporge di quasi 2 millimetri ma che riesce a integrarsi bene con il design dello smartphone grazie al lavoro fatto da Huawei con una doppia finitura del vetro. La sensazione al tatto è molto bella ma bisogna dire che l'uso di questi materiali rende il telefono molto scivoloso e, inoltre, da non sottovalutare il peso, non leggerissimo, di 209 grammi.. Display: Il Huawei P40 Pro ha un display da 6.58 pollici OLED con risoluzione 2640 x 1200 pixel, HDR10 e con una densità di 472 ppi, implementa un refresh rate di 90Hz per delle animazioni sempre più veloci, la possibilità di abbassarlo a 60Hz per un maggior risparmio di batteria, una gamma cromatica molto fedele e una qualità del pannello altissima con ottimi angoli di visuale. La visibilità all'aperto è molto buona. La parte in alto a sinistra presenta un doppio notch che non è bellissimo alla vista. Hardware: All'interno il Huawei P40 PRO presenta un comparto hardware di altissimo livello, abbiamo il processore octa-core HiSilicon Kirin 990 5G con due core a 2.86 GHz Cortex-A76, 2 core a 2.36 GHz Cortex-A76 e quattro core 1.95 GHz Cortex-A53, prodotto a 7nm e con una GPU Mali G76 MP16. La memoria RAM ammonta a 8 GB e abbiamo 256 GB di memoria interna UFS 3.0 espandibili utilizzando le Nano Card proprietarie. Per quanto riguarda la connettività: troviamo il 5G, il Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0 e chip NFC e non manca pure la porta IrDA. Da far presenta la mancanza del jack audio che viene sostituito dalla porta usb 3.1 che oltre alla funzione di ricarica permette di utilizzare gli accessori come le cuffie. Infine sono presenti due modalità di sblocco quella con impronta, precisa e velocissima, e quello con lo sblocco del volto che sembra essere una semplice modalità 2D. Batteria: La batteria è una 4200 mAh , con possibilità di ricarica a 40W con cavo e 27W in modalità wireless. Sara' merito dell'assenza dei servizi google o forse no, ma con questo smartphone riuscirete a stare 2 giorni senza ricaricarlo, facendone un normale utilizzo; sotto stress arriverete a sera con buona parte di batteria carica. Audio: Il comparto Audio è ottimo dotato di uno speaker mono e, in sostituzione della capsula auricolare. viene utilizzata la tecnologia Acoustic Display Technology che sfrutta piccole vibrazioni dello schermo per generare il suono. Fotocamera: La fotocamera di questo Huawei può essere considerata un punto di riferimento per il settore mobile. Troviamo un sensore principale UltraVision RYYB da 50 mega-pixel 23 mm; sensore ultra grandangolare da 40 mega-pixel di 18 mm con apertura f/1.8; sensore teleobiettivo periscopico SuperSensing 12 mega-pixel da 125 mm con apertura f/3.4 e zoom ottico 5x; sensore ToF 3D. La qualità delle foto è eccezionale con ottima gamma dinamica e una naturalezza dei colori notevole. La fotocamera utilizza la tecnica del pixel binning, cioè la fusione dei pixel, per realizzare foto a 10 mega-pixel ma si ha la possibilità di usare pure il massimo della risoluzione. Veramente bella la modalità ritratto con un ottimo effetto bokeh. Lo zoom fino a 10x ibrido ottiene davvero delle prestazioni notevoli con la possibilità di arrivare a 50X in digitale. La modalità notturna offre la possibilità di effettuare degli scatti luminosi, riesce a trovare luce lì dove non esiste. Anche la modalità "scatto veloce" non presenta particolari problemi con scatti poco luminosi. Molto bene i selfie e i ritratti, le due fotocamere fronta in accoppiata lavorano egregiamente nello scontorno e nel bokeh e anche in presenza di poca luce rilasciano dei risultati sempre di alta qualità. Anche i video sono di qualità ottima. Tutte le fotocamere hanno la possibilità di registrare in 4K a 60fps e la stabilizzazione funziona bene anche se migliorabile, considerata la concorrenza. Inoltre è possibile registrare timelapse in 4K e slow motion fino a 7680fps. Software: Il Software lo considero ancora migliorabile, la EMUI 10.1 è veloce ma servirebbe un design della UI più rifinito e qualche aggiunta che trovo in altri smartphone. Possiamo trovare la modalità scura, la gestione del tempo digitale, le tre modalità di risparmio energetico e la Huawei Search per cercare velocemente app o file sul dispositivo. Notiamo la presenza di Huawei Assistant che va a sostituire l'assistente di Google, che permette di aggiungere note, contatti rapidi, visualizzare news o verificare l'utilizzo delle app. Per quanto riguarda, invece, l'assistente vocale Huawei ha presentato Celia che prenderà il posto di Google. Infine è presente la modalità desktop mode sia tramite cavo che via wireless anche se con prestazioni inferiori. SI sente la mancanza dei servizi Google?: Sì, ma Huawei sta lavorando tantissimo per sopperire a questa mancanza. Al momento siamo lontani dal poter dire che ci sia riuscita, molte app non riescono a funzionare e molte mancano totalmente dallo store APPGallery

4

Un vero top di gamma con un tallone d'Achille

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Lo smartphone top di gamma di Huawei mi ha davvero colpito per le diverse caratteristiche che a mio parere sono il meglio di ciò che offre il mercato in questo momento. Il comparto fotografico è il vero gioiello di questo smartphone. la modalità automatica è davvero "intelligente" e le fotografie risultano con una qualità altissima. Lo zoom 50x è fenomenale e le possibilità di personalizzazione delle fotografie sono tantissime. Lo schermo risulta molto nitido e chiaro a tutte le angolazioni e la curvatura alle estremità risulta molto piacevole sia a livello di design, sia di resa sia perchè facilita la presa dello smartphone. Il processore è davvero potente, in 3 settimane di utilizzo intensivo non c'è mai stato un blocco, neanche in condizioni di stress elevato. La batteria, nonostante le prestazioni altissime permette di arrivare a sera senza nessun problema, anche con utilizzo intensivo. L'unica pecca di questo smartphone è la mancanza dei servizi Google. Diventa purtroppo un handicap importante perchè tante app non ci sono e molti servizi di sincronizzazione non possono essere utilizzati. I servizi Huawei permettono un utilizzo "base" dello smartphone ma sono di molto dietro a quelli Google, ad oggi non sono ancora una vera alternativa. Su un telefono di questo costo e con queste capacità ci si aspetterebbe di più dai servizi Huawei. Sicuramente questi aspetti miglioreranno con il tempo. In definitiva, se non si utilizzano in maniera intensiva i servizi Google questo smartphone è il meglio che il mercato offre in questo momento, altrimenti la mancanza si fa sentire e a mio parere il livello dello smartphone scende di un livello.

4

Huawei P40Pro, una fuoriserie con le ruote sgonfie!

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Huawei P40 Pro è attualmente uno dei migliori smartphone sul mercato, ma con uno dei più gravi handicap presenti su un telefono di tale portata e valore, l'indisponibilità delle App di Google, del Play Store e dei fondamentali Google Mobile Services dovuta alla ormai nota vicenda che vede tuttora la Cina in piena guerra fredda con l'amministrazione americana. Il P40 Pro è un capolavoro di estetica con lo schermo che si curva sui 4 lati sopra e sotto e con il suo display Oled da oltre 6,50 pollici che lo avvolge totalmente. L'accesso biometrico molto fluido è regolato dall'impronta sotto lo schermo o dal riconoscimento del volto, entrambi impeccabili. La versione Silver che sto testando è in vetro e risulta particolarmente elegante, oltre che molto pratico da tenere in mano. Dal punto di vista hardware Huawei si conferma, anzi si migliora con il nuovo processore Kirin 990 e con la sua batteria da 4200 mAh, oltre che dai 256 GB di memoria e dalla connettività 5G. Il telefono è oltretutto Dual sim. Il comparto fotografico è un gioiello dal valore inestimabile con la sua fotocamera da 50 Megapixel e dal teleobiettivo da 8 Megapixel con ingrandimento ottico 5x, che permette fotografie quasi perfette in qualsiasi condizione di luce, assistita dall'intelligenza artificiale e dalla proficua collaborazione con Leica. Purtroppo l'unica ma grave pecca di questo capolavoro è e rimane l'incapacità di sostituire in maniera ottimale tutto quello che viene meno con l'assenza delle App di Google e dei Google Mobile Services. Per alcune di esse è possibile ricercare delle alternative, più o meno accettabili, ma tutto questo comporta tempo e cambiamento di abitudini a maggior ragione per un telefono del valore superiore ai 1.000 euro è un azzardo non indifferente. In conclusione i limiti su un telefono privo di tutti i servizi Google non sono affatto modesti, in quanto non si tratta di una banale sostituzione di un browser con un'altra app di navigazione, pur tuttavia rimane un prodotto di altissimo livello, che conferma qualora ce ne fosse bisogno, lo strapotere attuale del marchio Huawei in questo momento storico. Peccato però...

4

Prestazioni incredibili

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Huawei P40 Pro da un'idea delle sue performance già dall'estetica curata ed elegante della sua scocca e del suo schermo. Quello di cui ci si accorge subito è il sistema operativo di cui è dotato, che riesce a gestire le app e la navigazione nel telefono con un velocità formidabile: si ha una risposta immediata anche quando ci sono molte applicazioni aperte contemporanemente. Le innovazioni sono distribuite in ogni angolo del software, con funzionalità decisamente superiori, e grazie alla sua efficiente intelligenza artificiale avanzata, permette un riconoscimento del volto e dei gesti in maniera puntuale, coi quali il telefono scatta, sposta, sblocca, regola, ecc.. Un altro punto di forza è la batteria, che si ricarica rapidamente e ha una lunga durata anche con un utilizzo intensivo. Infine quello che uno dei suoi punti di forza è certamente la fotografia: con le sue 4 fotocamere posteriori e le lenti Leica, Huawei P40 pro scatta delle foto incredibili. I dettagli delle inquadrature sono sempre precisi e definiti, con immagini in automatico perfettamente equilibrate nell'esposizione e nella messa a fuoco, anche in condizioni di oscurità. Anche le foto frontali e i selfie sono di una qualità superiore. Per quel che riguarda l'audio, il suono è molto buono ma potrebbe essere migliore. Il neo principale del telefono è invece l'assenza dell'app store di google, che solo in parte è sostituito dall'app gallery Huawei HMS, all'interno del quale ci sono buona parte delle app, ma non tutte. Per quelle mancanti lo store ti rendirizza a quelle web ugualmente funzionali. Il giudizio finale è comunque estremamente buono.

5

Il top sul mercato

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Il telefono, sia per qualità costruttiva che per hardware è il top sul mercato a mio avviso. Il passaggio a sistema operativo indipendente si fa sentire per quanto riguarda le app delle banche (che usciranno a breve) per tutte le altre app esistono tanti store in cui reperirli. Installando la macchina virtuale si riesce comunque ad usarle! Consigliatissimo

5

Perfetto con qualche piccolissimo difetto

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Huawei P40 Pro è un telefono pazzesco, straordinarie sono le foto, qualità indiscutibile. Ho guardato alcuni tutorial per installarlo poichè se accendi il Telefono, senza essere pratico o senza averlo già fatto, mancano delle app fondamentali della quotidianità ormai di tutti (o quasi), mi riferisco a whatsapp, messenger, Facebook, Instagram per citarne alcune. Per “averle” bisogna scaricare diverse app tipo TrovApp e altre simili che ti permettono comunque di averle in pochi istanti nel telefono. Inoltre, Grazie a Phone Clone sono riuscita a trasferire contatti, foto e video sul nuovo telefono senza cavi e senza problemi, in maniera molto veloce. Mi piace molto come telefono perché è bello grande, ha uno schermo molto luminoso, dei colori pazzeschi, una memoria interna enorme. Fotocamera di grosse dimensioni, da proteggere assolutamente con pellicola di vetro, e pure nello schermo frontale perché è molto grande (non ero abituata) e delicato. Confermo però che la mancanza dei servizi Google per me è penalizzante. Uso il telefono come un computer e l’app della banca mi serve (anche solo per il mobile token), PayPal, e pure lo Spid delle poste per citarne un’altra. Si possono creare dei collegamenti sullo schermo, però non è la stessa cosa. Un vero peccato per me! Diciamo che per chi non ha queste esigenze è perfetto, lo consiglierei a persone appassionate di fotografia. Ottimo!

5

Più lo usi e più te ne innamori

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Sto utilizzando il Huawei P40 Pro da oltre 15 giorni ed ho aspettato il tempo minimo per scrivere di un telefono così originale e “differente” dagli altri. Affronterò subito il nodo cruciale: la mancanza dei servizi Google che ne condiziona in tutti i sensi l’utilizzo. L’approccio è differente da tutti gli altri cellulari Android già provati, al primo avvio nessuna invasiva sincronizzazione o richiesta di configurare l’assistente, la posizione etc etc. Pochi clic e si è già operativi. Per alcune operazioni bisogna reinventarsi il modo di operare o trovare alternative alle applicazioni usate frequentemente (e ne esistono parecchie valide), ma dopo questo periodo di apprendistato iniziale, di configurazione del telefono nei minimi dettagli si comincia a godere appieno di questo gioiello! I motivi per cui ho scelto questo telefono e ne sono soddisfatto (con qualche aspetto da migliorare) sono: • BATTERIA: con i servizi Huawei che girano in background il telefono ha un consumo di batteria davvero basso, in stand-by addirittura può stare ore e mantenere la stessa carica senza scendere. Due giorni di utilizzo intenso si fanno tranquillamente, ed al giorno d’oggi è un record. • FOTO e VIDEO: qui sono rimasto davvero esterrefatto: questo telefono non sbaglia una foto, dallo zoom spinto alle foto grandangolari a quelle notturne, gli scatti sono davvero spettacolari, anche trasferiti sul PC ed analizzati a fondo sono molto bilanciati, mai eccessivi nei colori e sempre pieni di dettagli. Guardare la mia galleria di foto caricate per verificare. • ESTETICA e DIMENSIONI: questo telefono è bellissimo nella colorazione Silver che ho, la sensazione che restituisce è di grande solidità nonostante i bordi molto rastremati e l’altissima superficie coperta dal display ed è al tempo stesso uno dei telefoni più maneggevoli che ho utilizzato, viste le enormi dimensioni di tutti gli ultimi TOP di gamma, ormai dei veri mini Tablet • SISTEMA OPERATIVO ed INTERAZIONE: finalmente rivisto nelle grafiche e nei font delle diverse schermate, ora uniformi, l’interfaccia è molto completa, a tratti completissima, piena di opzioni utili, ben fatta nella gestione DUAL SIM (tra l’altro uno degli unici Dual SIM 5g in vendita in ITALIA), con molti temi e soprattutto con l’APP Gallery che di giorno in giorno aumenta la compatibilità con tantissime app, oltre a Petal Search, la bella novità dell’ultimo aggiornamento software.

5

Perfetto in tutto, ma pesa l’assenza dei servizi Google

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

DESIGN: Abbastanza grande e pesante ma ben bilanciato, il retro in vetro è scivoloso e consiglio vivamente una cover. È presente uno slot per 2 sim o una sim + una MN card. HARDWARE: Provato con molti giochi e non ha mai sofferto di lag o blocchi, resta sempre rapido e mantiene gli fps alti. L’audio è mono ma grazie alla trasmissione tramite vibrazioni è forte e pulito. SOFTWARE: La mancanza dei servizi Google si fa sentire. L'App Gallery ormai contiene moltissime applicazioni e più passa il tempo e più ne vengono aggiunte, mentre quelle mancanti si riescono a trovare su store alternativi. I problemi sorgono per quelle applicazioni che utilizzano i Google services (per esempio i salvataggi in cloud o su Google Drive). Molte applicazioni bancarie non funzionano, non funziona Google Pay, Android auto, Youtube e Google Maps. DISPLAY: I 90Hz di refresh rate danno una sensazione di fluidità davvero eccellente ed il sensore di impronta digitale è sempre veloce e preciso, così come il riconoscimento del volto tridimensionale. BATTERIA: L'assenza dei servizi Google aiuta ad allungare la vita della batteria, con un utilizzo medio si riescono a fare le due giornate intere (in utilizzo intenso invece si arriva sempre a sera). La ricarica rapida inoltre carica al 100% in poco più di un’ora ed è presente anche la ricarica inversa. FOTOCAMERE: Sia il sensore principale da 50mpx che il grandangolare da 40mpx sono ottimi. Le foto escono pieni di dettagli, la messa a fuoco è sempre fulminea e i colori sono catturati in modo naturale e soprattutto realistico. Il sensore zoom da 5x invece secondo il mio parere è discreto per essere su uno smartphone ma siamo ancora lontani da una qualità fotografica ottima. Parlando della fotocamera frontale è un ottimo sensore, superiore alla concorrenza per resa cromatica, dettagli e messa a fuoco. Da tenere in considerazione che un file RAW prodotto con il sensore da 50mpx genera un file da 95-100 mega. CONCLUSIONE: La mancanza dei servizi Google secondo me è parecchio limitante su un prodotto di fascia alta e con un costo non indifferente. Tolto questo lo smartphone è perfetto, ha tutto e tutto funziona correttamente e la fotocamera è forse la migliore presente in questo momento sul mercato. Se cercate un camera-phone e non vi importa dei servizi Google (o siete in grado di aggirare il problema) allora è lo smartphone per voi, se invece non siete cosi esperti forse in commercio sono presenti alternative altrettanto valide più adatte a voi.

5

Perfetto sotto (quasi) ogni punto

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Sto testando il nuovo Huawei P4p Pro da circa 15 giorni, quindi ho avuto un bel po' di tempo a disposizione per valutare bene questo smartphone. Partiamo dall'inizio, appena aperta la scatola notiamo subito il bellissimo schermo che ricopre l'intera parte anteriore dello smartphone. Lo accendiamo, configurazione semplicissima, ed è subito pronto all'uso. Già da qui notiamo però la mancanza delle Google apps, in primis il play store, sostituito in maniera discreta da appgallery, e poi la mancanza di Gmail, sostituita dall'app Email che svolge perfettamente le sue funzioni. Lo smartphone è rapido e reattivo in qualsiasi azione svolta dall'utente, e le gesture introdotte già da qualche tempo sono fantastiche, permettono di usare lo smartphone senza i tasti virtuali così da godersi a pieno lo schermo per le app e la fotocamera. E proprio la fotocamera è il punto forte del P40 Pro. Anzi, le 5 fotocamere, si, sono proprio 5 fotocamere, che permettono di fotografare in svariati modi. Visione ampia, zoom 50x, foto notturne fantastiche, riprese al rallentatore incredibili fino a 7680fps e c'è la possibilità di effettuare riprese con due fotocamere contemporaneamente una fissa e una zoom. Il comparto fotografico è ad altissimi livelli, penso il migliore al momento su uno smartphone. Ottima la gestione delle due Sim contemporaneamente, utilissima per chi necessita di due linee attive allo stesso momento. La batteria è mostruosa, dopo una giornata intera di uso intenso mi porta sempre fino alle 23 inoltrate con ancora 15% di batteria residua, e la carica rapida permette di avere il cellulare pronto all'uso in meno di un'ora. Gli HMS non fanno rimpiangere del tutto i GMS, anche se all'avvio di qualche applicazione comoare un avviso in cui viene spiegato che l'applicazione potrebbe non funzionare senza play Services, ma fino ad ora nessun problema, tutte le app da me testate funzionano perfettamente, pure Maps che mi sono trovato installato dopo aver ripristinato il backup dal vecchio mate 20 Pro. Tirando le conclusioni direi che Huawei ha prodotto un signor smartphone, che non ha nulla da invidiare alla concorrenza, sperando che i servizi huawei migliorino costantemente e venga attivato pure in Italia l'assistente vocale Celia.

4

Foto Spettacolari

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Ho finalmente ricevuto il P40 Pro e ormai sono alcuni giorni che lo uso come telefono principale. La transizione all'ecosistema HUAWEI non é indolore e le gesture del telefono richiedono alcuni giorni di pratica, ma poi ci si abitua. Esteticamente il telefono è molto bello, io ho scelto la colorazione Nera, ma il suo punto di forza sono lo schermo dai colori brillanti e il comparto camere. Senza spingersi fino allo zoom 50x, che comunque fa un discreto lavoro, con lo zoom 10x si riescono a fara delle foto bellissime e di una stabilità che mi molto sorpreso. Rispetto ad altri telefoni testati nell'ultimo anno é sicuramente il migliore. Non mi é ancora capitato di dover fare foto in situazioni di poca luce, ma in condizioni normali si ottengono foto dai colori molto accesi e brillanti. Tra le cose he mi sono piaciute meno di questo telefono sono sicuamente il peso e l'integrazione ancora un po' carente tra le applicazioni e HUAWEI service in quanto é un ecosistema ancora giovane. Personalmente non sento la mancanza di Google sul mio telefono, ma le notifiche e le mappe devono sicuramente migliorare. In coclusione é un ottimo telefono, soprattutto per chi come ama avere una vera alternativa alla macchina fotografica sempre in tasca. Consigliato!

5

IL TOP 5G è TRA NOI

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Molti di voi si domanderanno se conviene acquistare questo prodotto TOP di gamma visto le ultime novità in casa Huawey,a fine recensione otterrete la vostra risposta. Il P40 Pro è poi uno smartphone IP68, quindi non solo è studiato per resistere ad acqua e polvere , ma è fatto per durare nel tempo oltre ad avere uno dei design migliori degli ultimi tempi. Il p40 PRO è dotato di un processore a 7nm octacore da 2,86 GHz Hisilicon Kirin 990 (lo stesso del mate 30 pro) in versione 5G(nsa/sa) e con supporto al processore grafico Mali G76 MP16. Questo terminale non teme le app più pesanti grazie alla memoria RAM da 8GB e alla memoria interna da ben ben 256 GB(espandibile con nanoSD). L’uscita USB per la rivarica è una 3.1 con supporto quindi sia audio che video. Sul lato connetività troviamo il nuovo WI-FI 6 , il Bluetooth 5.0 , NFC , sensore IRda per uso telecomando e il nuovo supporto alle sim virtuali (eSIM). Dopo questo breve riassunto ora entriamo nel dettaglio nelle sue specifiche.

5

Smartphone al top

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Huawei rientra a pieno titolo tra i migliori marchi presenti sul mercato nel comparto della telefonia mobile. Il P40 Pro ha una fascia di prezzo alta e va bene per un pubblico esigente: non adatto a ragazzi come primo telefono, è troppo. Lo schermo misura 6.58 pollici e consente di vedere bene sia i filmati che qualche episodio di una serie TV, magari mentre si è in viaggio. Buono il processore a 8 core, veloce e reattivo: non si blocca mai. La memoria interna in questa versione è di 256 GB, praticamente un mini hard disk in cui si può archiviare veramente di tutto. Acquisto consigliato.

5

Telefono top

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

P40 pro arrivato da circa 10 giorni. Fotocamera fantastica, telefono ultrà prestante. L'assenza dei servizi Google non pesa affatto sulle prestazioni del telefono ma anzi noto che alcune cose funzionano meglio. L'applicazione huawei gallery è il top per trovare applicazioni. L'applicazioni bancarie non mi danno nessun tipo di problema. Fotocamera, la migliore testata fino ad ora, super precisa e nitida anche utilizzando lo zoom x 50

5

Manca il play store ma....

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

06-07-2020 Arrivato scorso weekend, il device si presenta molto accattivante ed esteticamente bello, i bordi ricurvi non li apprezzo molto dato che nella tastiera alcune lettere vanno a ricadere sulla curvatura. Per il resto sa il fatto suo, molta autonomia di batteria, fotocamera favolosa come del resto le lenti leica. La mancanza del Play store si può benissimo ovviare con altre app che consentono di installare quasi tutte le app del play store, non ho avuto problemi con le app bancarie. Nel complesso Huawei ha superato se stessa con questo device, un top di gamma che spicca tra gli altri concorrenti. Farò ulteriori recensioni non appena avrò modo di provarlo per più tempo.

3

Tecnologia allo stato puro ma store ancora acerbo

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Il P40 Pro potrebbe essere lo smartphone per eccellenza, a livello hardware non ha nulla da invidiare a nessuno dei suoi competitors. Schermo ottimo, fotocamera il TOP sul mercato mondiale, batteria che dura tranquillamente fino a fine giornata, ottima la ricezione sia normale che 5G, che ho avuto modo di testare vivendo in una grande metropoli. La nota dolente di questo dispositivo non è tanto il software, quanto la mancanza di applicazioni nello store, personalmente avrei aspettato il tempo di avere una buona percentuale di app nello store prima del lancio di un dispositivo importante come il P40 Pro. La mancanza di molte app, fanno si che il prodotto per me non sia idoneo, visto che ci devo anche lavorare, consultare la banca, le varie utenze e via dicendo. Mi auguro che lo store venga riempito quanto prima di tutte le app necessarie per far si che un prodotto di queste qualità non venga abbandonato. Apprezzabili anche le tantissime funzioni della fotocamera, lo sblocco facciale immediato ed anche lo sblocco con impronta. Funziona tutto perfettamente, tutto quello che si può mettere però, non tutto ciò di cui un utente avrebbe bisogno. Per ora nè bocciato nè promosso, aspetto ancora magari col passare dei giorni mi ritroverò a poterlo sfruttare a pieno, se arrivano le app di cui ho bisogno, perchè come già detto in precedenza lo smartphone in se è un prodotto di primissimo livello.

3

Prodotto eccezionale ma...

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Continua l'ottimo lavoro di Huawei nei top di gamma. Dimensioni importanti, come purtroppo dettato dal trend degli ultimi anni. Tuttavia, a mio parere, in Huawei hanno fatto un ottimo lavoro in termini di bilanciamento dei pesi e il rapporto di forma settato per il display (19,8:9) lo rende non difficile da utilizzare con una mano nonostante le dimensioni importanti. La memoria di 256 GB permette l'archiviazione senza pensieri di tutte le foto, video ed app (in aggiunta Huawei da' in promo 50 gb sul cloud proprietario che incrementano la memoria disponibile). Della fotocamera non si pue' che confermare l'ottimo lavoro che Huawei sta svolgendo da oramai 2 anni da questa parte, in seguito alla partership con Leica. Se devo andare controtendenza, ho la sensazione che le foto scattate in condizioni di scarsa luminosita' tendano ad essere eccessivamente sovraesposte dal software di postproduzione della fotocamera andando a "bruciare" la foto e rendendo fastidiosi i colori troppo chiari. modificando manualmente la foto si puo' riportare i valori di luminosita' a livelli accettabili, mostrando le eccezionali capacita' in termini di nitidezza e qualita' generale del sensore fotografico. Sono fiducioso in un futuro aggiornamento che limitera' questa eccessiva postproduzione per foto in condizioni di scarsa luminosita'. Display di qualita' superlativa che, con i suoi 431 ppi, rende l'esperienza visiva un vero piacere. Le note dolenti vengono lato software, passando per la famosa assenza dei servizi google. Il problema, a mio parere, non e' nemmeno la loro assenza quanto la mancanza di una valida alternativa da proporre. Notevole lo sforzo di Huawei di incentivare gli sviluppatori a portare le app piu importanti sul proprio store ma, a mio parere, ancora non e' sufficiente. Mancano app bancarie, anche dei gruppi piu importanti e con la nuova direttiva europea PSD2, per la quale molte banche hanno implementato il servizio di token tramite app, l'assenza e' un handicap non da poco. Per talune app si puo' ricorrere a store alternativi (quali "Apkpure") ma, in teoria, si installano queste app sotto la proprio responsabilita'. Impossibile utilizzare Android Auto, ovviamente. Al netto di quanto detto, la riflessione che mi sono posto e'; ha senso nel 2020 rinunciare a tanti servizi pur di avere un'ottima fotocamera? Ha senso rinunciare alla comodita' di una sincronizzazione garantita da servizi google per un'ottima autonomia? La risposta potete saperla solo voi.

4

P40 Pro senza google ma non ci manca

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

In questi giorni ho avuto modo di provare il mio nuovo Huawei P40 Pro e devo dire che mi reputo ampiamente soddisfatto. Il comparto fotografico in particolare è spettacolare batte di gran lunga il Note 10+: gli scatti in modalità notte catturano dettagli che non vedo neanche ad occhio, lo stesso vale per la modalità di zoom a 50x. Per quanto riguarda la fluidità del sistema e delle applicazioni, ineccepibile! Il touch è reattivo ed ogni gesture viene riconosciuta senza alcun problema. Le features di riconoscimento viso ed impronta, sbloccano il cellulare in un tempo quasi impercettibile, quindi direi che funzionano perfettamente. Lo paragono al mio vecchio OnePlus 7 Pro e devo dire che lo trovavo leggermente ingombrante, il Huawei è poco più piccolo ma devo dire che è quanto basta per trovarlo più maneggevole. Nonostante io sia un fan dei 'vanilla android', al momento mi sto trovando bene con Emotion UI, le customizzazioni che presenta non appesantiscono il layout e si rivelano spesso utili. Forse l'unico neo è la mancanza delle googleapps, ma devo dire che dopo qualche giorno non ci fai neanche più caso. Per concludere: in questa settimana di utilizzo non ho avuto fastidi di alcun tipo e devo dire che erano anni che non trovavo un cellulare del quale fossi immediatamente soddisfatto. Huawei ha sfornato un bel gioiello questa volta :)

4

Sopravvivere senza Google

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

La prima impressione appena aperta la confezione è stata sicuramente molto positiva, la lavorazione e il design del P40 Pro sono davvero eccezionali, si sente immediatamente che hai in mano uno smartphone di altissima qualità. Nonostante il display da 6,58 pollici, si adatta bene alla mano, il che è anche dovuto al fatto che i bordi del display sono molto piccoli e consente quindi un design compatto. La velocità del P40 Pro è impressionante, passa rapidamente da un'app all'altra senza problemi e anche con app più pesanti non si "inceppa" mai. L'altoparlante incorporato funziona piuttosto bene ma potrebbe essere migliore. Lo sblocco facciale e il sensore di impronte digitali funzionano in modo super rapido e senza ritardi. Le fotocamere sono semplicemente fantastiche, finora una delle migliori videocamere per smartphone che abbia mai avuto in mano ed è davvero divertente scattare foto e video. Anche di sera, le foto sono nitide e non hanno alcun rumore, sembrano quasi essere state scattate durante il giorno. I video sono registrati in 4K sia dalla fotocamera anteriore che da quella posteriore e, grazie allo stabilizzatore d'immagine, sono davvero impressionanti. La preoccupazione che avevo prima dell'acquisto era la mancanza di integrazione del Google Play Store ma ogni giorno vengono aggiunte nuove app all'AppGallery di HUAWEI e ci sono anche alcune buone alternative, come l'app "AppSearch" e Aurora, in cui puoi davvero trovare quasi tutto. Le app più importanti come l'online banking e altre funzionano perfettamente anche senza i servizi di Google Play, ma ci sono anche alcune app che purtroppo non hanno funzionato, che speriamo saranno rese operative in futuro. Conclusione: si può sopravvivere anche senza i Google Play Services e Huawei P40 Pro è uno dei migliori smartphone attualmente sul mercato.

4

Un gran telefono con una grande pecca

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Ottimo telefono in tutto e per tutto le punte di diamante sono costituite dalla batteria, dall'autonomia, dalla qualità costruttiva, dalla fluidita e naturalmente e sopratutto dalla fotocamera che possiamo paragonare semplicemente ad una compatta, avere in tasca un huawei p40 pro equivale infatti a porate con sè una vera e propria macchina fotografica. La grande pecca o grande disagio è la mancanza dei GMS che avendo ormai preso il soppravento sull'sistema operativo Android ai giorni nostri vuoi o non vuoi sono essenziali per il corretto funzionamento delle APP più comuni. Un gran peccato come telefono nulla da dire uno dei migliori se non il migliore ma l'assenza di Google pesa tanto.

5

Fotocamera Spettacolare

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

La migliore scelta che si possa fare, a patto che non sia come primo cellulare. Fotocamera senza paragoni e foto perfette in qualsiasi condizione. Alcuni servizi essenziali sono (per ora) assenti, ad esempio Immuni.

Vedi più recensioni
Confronta prezzi Huawei P40 Pro
Torna su