Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Alcatel 1S (2020) a partire da 86,00 €

4
1 opinione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

I migliori smartphone tra 150 e 300 euro
Trend 22 settembre 2021
Realme GT Neo 2 è ufficiale e guarda al mondo del gaming
Tech 22 settembre 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Alcatel 1S (2020)

Alcatel 1S 2020 è uno smartphone economico dotato di tutte le caratteristiche per l’uso quotidiano. Il produttore offre anche altre soluzioni interessanti a prezzi bassi, come ad esempio l’Alcatel 1C o l’Alcatel 3X 2020. Anche se costa poco, l’Alcatel 1S 2020 offre un sistema di tripla fotocamera sulla parte posteriore, un processore Octa-Core discreto e una batteria ad alta capacità. Lo schermo è grande, da 6,22 pollici con risoluzione HD+, con cornici piuttosto sottili e la fotocamera frontale da 5 megapixel incastonata nel notch a goccia. La tripla fotocamera posteriore è composta dall’obiettivo principale da 13 megapixel con rilevamento scena IA, che grazie all’intelligenza artificiale comprende ciò che sta fotografando, che sia cibo, fiori o persone, applicando le migliori impostazioni per donare maggiore qualità alle immagini. C’è poi l’obiettivo macro per ottenere primi piani dettagliati e infine una fotocamera da 5 megapixel che si occupa della sfocatura bokeh. La dotazione tecnica fa sì che i rallentamenti diventino solo un ricordo: ci sono 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile e una batteria da 4000 mAh, che assicura almeno un giorno intero di autonomia. Con questo dispositivo si può giocare, guardare un film in mobilità, navigare sul web, oltre ovviamente a telefonare. Dotato di finitura metallica e un peso che si attesta sui 165 grammi, è quindi un telefono leggero e facile da usare. 

Alcatel 1S 2020 in pillole:

  • Schermo ampio da 6,22 pollici
  • Tasto laterale dedicato a richiamare l’Assistente Google
  • Sensore posteriore che riconosce le impronte digitali
  • Tripla fotocamera con intelligenza artificiale
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Alcatel 1S (2020)

5
Economico ma di design

Alcatel è un noto marchio che da diversi anni opera nel comparto dell’elettronica di consumo con prodotti di fascia economica. Lo schermo da circa 6.2 pollici va bene per visualizzare al meglio una pagina web o un breve video: anche la luminosità è buona. La fotocamera posteriore è doppia e le foto vengono bene seppur la risoluzione non sia altissima; ottimo il flash a LED che illumina come si deve. Sicuramente un ottimo acquisto, apprezzato anche per i diversi colori delle scocche. Il peso di 165 grammi lo rende davvero super maneggevole. Da comprare.

4
Buon prodotto
Acquistato da Bass8

Cellulare semplice, affidabile. Perfetto per un uso indispensabile del telefono. Sostanzialmente un buon prodotto

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 febbraio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su