Uno smartphone a meno di 60 euro? Ecco Alcatel 1 2021

Alcatel 1 2021 è uno smartphone Android Go pensato per chi ha un budget limitato e desidera un cellulare per attività basilari.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 25 giugno 2021
Alcatel 1 2021

Gli smartphone continuano a vivere un’evoluzione tecnologica incredibile che inevitabilmente fa alzare i prezzi di vendita. È diventato sempre più difficile – a tratti impossibile – riuscire a individuare un prodotto che resti al di sotto della soglia dei 100 euro. Nella nostra guida dedicata, abbiamo cercato di elencare i migliori dispositivi economici ma la selezione non è stata affatto semplice. Una nuova proposta oggi arriva da TCL – che detiene il marchio Alcatel – annunciando Alcatel 1 2021.

La scheda tecnica non cambia molto dal predecessore annunciato nel 2018. Ad aggiornarsi è principalmente il sistema operativo che ora è Android 11 in versione Go Edition. Alcatel 1 2021 infatti è uno smartphone Android Go, ossia un dispositivo basato su una versione del sistema operativo alleggerita pensata per far funzionare prodotti con una scheda tecnica molto basilare. Il processore è un MediaTek MT6739 con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.

Alcatel 1 2021

Alcatel 1 2021

Una configurazione che rende Alcatel 1 2021 un prodotto ideale per chi vuole un telefono con qualche funzione smart per svolgere le attività quotidiane. Magari per un anziano genitore che vuole mantenere i contatti con figli e parenti lontani tramite WhatsApp. Il display è di appena 5 pollici. Non mancano le fotocamere: un sensore frontale da 2 Megapixel e un sensore posteriore da 5 Megapixel. La batteria integrata è da 2.000 mah che – considerando la poca energia richiesta dal processore, dal sistema operativo e dal display – assicurerà una buona autonomia.

Alcatel 1 2021 arriverà sui mercati europei, tra cui anche l’Italia, a un prezzo di 59 euro: una cifra decisamente economica per uno smartphone senza pretese. Se desiderate qualcosa di un po’ più potente e avete un budget al di sotto dei 100 euro, potete valutare anche il fratello Alcatel 1S 2020 o il Redmi 9C di Xiaomi.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti