Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple iPhone 8 a partire da 245,00 €

4,7
37 opinioni prodotto
Schermo da 4,7 pollici Processore A11 Bionic Fotocamera da 12 megapixel Batteria da 1.821 mAh
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
50 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Siri in offline con iOS 15: quando e come funziona
Tech 24 giugno 2021
iPhone 13 Pro, dal display alla fotocamera: ecco le novità attese
Tech 23 giugno 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Apple iPhone 8

iPhone 8 e il fratello maggiore iPhone 8 Plus sono smartphone Apple disponibili nelle colorazioni oro, argento e grigio siderale. È possibile, inoltre, scegliere di contenere un poco la spesa iniziale, se si considerano sufficienti 64 GB memoria persistente, ma lo iPhone 8 è disponibile anche con 128 GB e 256 GB di memoria. Le forme riprendono quelle delle edizioni passate: rispetto ad iPhone 7, migliorano le prestazioni e la qualità del sensore della fotocamera, arricchita anche di effetti software. Questi consentono di elaborare efficacemente i propri scatti, direttamente dallo smartphone. La scocca è in vetro e il telefono ne risulta un po' appesantito. La scelta è, però, legata alla capacità di ricarica wireless del nuovo iPhone. A casa, in auto o in ufficio, sarà sufficiente appoggiare lo smartphone al caricatore opzionale. Una soluzione, questa, sicuramente più comoda della ricarica con cavo. Il funzionamento del processore A11 Bionic e del coprocessore di movimento non implicano una ridotta autonomia, che rimane in linea con quella del modello precedente. iPhone 8 è, inoltre, dotato di scanner per le impronte digitali. Al sensore da 12 megapixel sono associate la stabilizzazione ottica e il flash True Tone, che indica il nome della tecnologia integrata per ottimizzare i colori dello schermo retina, in funzione della quantità di luce presente nell'ambiente.

Apple iPhone 8 in pillole:

  • Ottimo display da 4,7 pollici
  • Fotocamera migliorata rispetto al passato
  • Smartphone impermeabile, non teme l'acqua
  • Presente la ricarica wireless
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple iPhone 8

Quali sono le misure di iPhone 8?

iPhone 8 misura 138,4 x 67,3 x 7,3 mm per un peso di 148 grammi, quindi è uno smartphone compatto e leggero.

Quanto è grande lo schermo di iPhone 8?

iPhone 8 ha uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione da 1.334 x 750 pixel. Il display è dotato di 3D Touch, che consente di riconoscere la pressione esercitata dalle dita dell’utente per fornire funzioni aggiuntive. È uno degli ultimi smartphone Apple a includere il tasto Home e il Touch ID, che sono stati poi sostituiti dal Face ID nei modelli successivi, come ad esempio iPhone 11.

Quando è uscito iPhone 8?

iPhone 8 appartiene all’undicesima generazione di smartphone Apple ed è stato presentato esattamente il 12 settembre 2017 allo Steve Jobs Theater, insieme all'iPhone X.

Quanto costava iPhone 8 appena uscito?

Il prezzo di listino di iPhone 8 quando è stato immesso sul mercato era di 839 euro per la versione da 64 GB e 1.009 euro per la versione da 256 GB. Chiaramente col tempo il prezzo si è abbassato: su Trovaprezzi.it è sempre possibile risparmiare, monitorando l’andamento dei prezzi nel tempo.

Quante fotocamere ha iPhone 8?

iPhone 8 ha una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.8 e stabilizzatore ottico dell’immagine. Presente l’HDR automatico che migliora la qualità degli scatti e si possono registrare anche video in 4K a 60 fps. Questo sensore è inoltre in grado di registrare video in slow-motion in Full HD fino a 240 fps. La fotocamera frontale è invece da 7 megapixel con apertura f/2.2.


Ultime opinioni Apple iPhone 8

5
iPhone con prezzo concorrenziale
Variante: 64GB

Un prodotto che prosegue la qualità di sempre accompagnata all’estrema funzionalità. Anche chi ha poca dimestichezza può subito imparare. Il prezzo è ora fortemente concorrenziale ma giustamente ha qualche anno alle spalle. La fotocamera posteriore è una sola, ma le foto si realizzano al meglio. Il processore è di tipo A11 e ha 6 core, funziona al meglio. Lo schermo è forse un po’ piccolo: solo 4.7 pollici. il peso è di 148 grammi e la maneggevolezza è buona.

4
Mi trovo molto bene
Variante: 64GB

Ho acquistato questo iphone ormai 1 anno fa, mi sto trovando molto bene anche se ormai le fotocamere di altri produttori sono diventate molto migliori. Va sempre tenuto con cover e proteggi schermo perché è molto delicato.

5
Apple 8 Bellissimo
Variante: 64GB Acquistato da Teknozone

Come tutti gli iPhone o quasi rappresenta prodotto di qualità in tutti i sensi , unica valutazione leggermente negativa ma è ovviamente un dato risaputo è l'emissione di radiazioni tra gli smartphone a mio avviso troppo elevata rispetto ai modelli successivi e di altri brand! Apple dovrebbe investire maggiormente su questo aspetto che li vede top nel design e UX ma meno sul controllo salute utente.

5
IPhone 8 64 GB
Variante: 64GB Acquistato da Phone Strike Shop

Provenendo da un iPhone 6 16 GB, sapevo già cosa mi aspettava, velocità, reattività, tanta memoria e un ottimo sistema operativo. Consiglio una cover per migliorare la presa, essendo molto scivoloso, è un foglio di cristallo temperato da applicare sul display.

5
Ancora pttimo
Variante: 64GB Acquistato da Phoneclick

Sempre ottimo telefono Apple è una garanzia

5
iPhone 8
Variante: 64GB Acquistato da Tekno zone

Ottimo prodotto e consegna puntuale !

5
Ottima qualità
Variante: 64GB Acquistato da Phone Strike Shop

Il prodotto è di sicuro valore e rispetta tutte le aspettative. L'iphone 8 è sprovvisto di attacco jack per gli auricolari che sono comunque presenti nella confezione, mentre, unico neo, non c'è l'adattatore jack per usare gli auricolari o cuffie e dovrà essere acquistato a parte.

5
Ottimo prodotto.
Variante: 64GB Acquistato da Tiger Shop

E’ un sofisticato computer in miniatura. Molto utile, ricco di informazioni..... ma forse, per il fatto di risolvere parecchi problemini, non permette al nostro cervello di “funzionare” al meglio!

5
QUALITA' APPLE
Variante: 64GB Acquistato da Phone Strike Shop

Conosco e utilizzo prodotti APPLE da decine di anni apprezzandone le qualità, iphone8 è la continuità di questa qualità

5
Come da aspettattiva
Variante: 256GB Acquistato da Regno Digitale

Perfetto, come ci si aspettava. Ero precedente possessore di un iPhone 5C, con il quale mi sono sempre trovato bene, ma ormai era ora di aggiornarsi un po'. Il salto di qualità ovviamente è stato notevole, e il dispositivo ha una fluidità nelle operazioni paurosa, nonchè una semplicità d'uso disarmante e un'eccellente rifinitura estetica.

5
Un po’ di attesa ma tutto ok
Variante: 64GB Acquistato da Phone Strike Shop

Perfetto

3
Software
Variante: 64GB Acquistato da Phone Strike Shop

Il software non e perfetto. Non posso eliminare i mobile data per mail e chiede il password ogni volta.

5
Esperienza ottima
Variante: 64GB Acquistato da Phone Strike Shop

Ho acquistato questo dispositivo il 31 luglio. L'esperienza è stata ottima preso anche ad un prezzo scontatissimo. L'iphone 8 è molto veloce, fluido e a mio parere con IOS rimane il miglior smartphone sul mercato.Consigliatissimo

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Apple iPhone 8

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 settembre 2017

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su