Samsung Galaxy A04e è uno smartphone low-cost essenziale, adatto per chi dispone di un budget limitato ma che non vuole rinunciare a tutte le funzionalità di un telefono moderno. Si affianca ai modelli Galaxy A04 e Galaxy A04s e completa la vasta offerta di Samsung di smartphone economici. Samsung Galaxy A04e presenta un design semplice ed efficace, disponibile nelle colorazioni rosso, nero e blu. Lo schermo è dotato di tecnologia LCD e una grandezza di 6,5 pollici, mentre la risoluzione è HD+. Si nota frontalmente il piccolo notch a goccia, che cela la fotocamera frontale da 5 megapixel che scatta selfie di buona qualità. Il sistema fotografico posteriore è invece composto da un doppio sensore: il principale è da 13 megapixel, mentre quello secondario è una fotocamera di profondità da 2 megapixel. Ovviamente foto e video non sono paragonabili a quelli riprodotti da dispositivi ben più costosi, ma comunque sono presenti diverse funzionalità, tra cui l’effetto bokeh per i ritratti, che sfoca piacevolmente lo sfondo. Il processore è un Octa-Core con 3 o 4 GB di RAM, estendibile anche virtualmente per minimizzare i rallentamenti durante l’utilizzo di app più complesse. La connettività è piuttosto completa grazie al 4G LTE, Wi-Fi e Bluetooth 5.0, per collegare anche dispositivi senza fili. Ottima l’autonomia, grazie alla batteria da 5.000 mAh: vista la poca richiesta di energia, con una sola carica si può anche superare la giornata di utilizzo.
Le differenze tra Samsung Galaxy A04e e Samsung Galaxy A04s riguardano lo schermo, il processore e le fotocamere. Samsung Galaxy A04e ha uno schermo da 6,55 pollici a 60 Hz, processore Octa-Core e doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 megapixel. Samsung Galaxy A04s, pur essendo comunque uno smartphone economico, è dotato di una scheda tecnica superiore: schermo da 6,5 pollici a 90 Hz, processore Samsung Exynos 850 e tripla fotocamera posteriore da 50 + 2 + 2 megapixel.
Samsung Galaxy A04e è disponibile in tre versioni, ognuna con un taglio di memoria differente: 32, 64 o 128 GB di archiviazione. Ognuno dei tre modelli ha la memoria interna espandibile tramite l’inserimento di una microSD fino a 1 TB, per conservare all'interno del dispositivo ancora più foto e video.
Samsung Galaxy A04e funziona grazie al sistema operativo Android 12, personalizzato con la One UI Core 4.1 di Samsung. Sono presenti quindi tutte le funzionalità, anche avanzate, dei classici smartphone Android economici.
Samsung Galaxy A04e misura precisamente 164,2 x 75,9 x 9,1 mm di spessore, per un peso di 188 grammi. Viste le dimensioni, è da utilizzare con due mani per il massimo comfort.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 dicembre 2022