Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung S95F va a rimpolpare la gamma di televisori OLED offerti dal brand sudcoreano, che comprende già alternative come la smart TV 90D e Samsung S85D. Il modello qui analizzato sfrutta perciò al meglio la tecnologia OLED, che grazie a un meticoloso controllo della retroilluminazione consente di ottenere neri intensi e profondi. Ma non basta, perché il processore NQ4 AI Gen3 gestisce senza fatica la riproduzione di contenuti in 4K Ultra HD, risoluzione pari a 3840x2160 pixel. C’è spazio poi per OLED HDR Pro, tecnologia proprietaria che enfatizza le sorgenti High Dynamic Range. La smart TV Samsung S95F non si dimentica nemmeno dei gamer: tutte le versioni del dispositivo (55, 65, 77 e 83 pollici) hanno una frequenza nativa di 100 Hz. Tramite il sistema Motion Xcelerator, il dato viene portato a 165 Hz, dando così modo di impiegare console per videogiochi e PC da gaming. Le tecnologie pensate per i videogiochi sono non finiscono qui, vista la presenza di ALLM, VRR, AMD FreeSync Premium Pro e HGiG. Persino l’audio, spesso punto debole dei sottili apparecchi OLED, in questo dispositivo trova la sua ragion d’essere. Tutte le diagonali posseggono un impianto in configurazione 4.2.2 da 70 W, con tecnologia Dolby Atmos per un maggior effetto surround. Quella della smart TV Samsung S95F, pertanto, è un’esperienza multimediale a tutto tondo, capace di accontentare i più esigenti. Anche il design Infinity One, con le sue linee snelle e discrete, riesce ad affascinare, integrandosi appieno in ogni contesto.
No, la smart TV Samsung S95F dispone della piattaforma software Tizen, sviluppata internamente alla casa sudcoreana. Grazie all’interfaccia One UI è semplice accedere ai tanti contenuti previsti, a cominciare da Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, NOW, AppleTV, YouTube e tanti altri.
Sì, il TV OLED Samsung S95F è dotato delle funzioni avanzate di Vision IA. Si tratta dell’intelligenza artificiale che permette di ricercare facilmente i contenuti, tradurre i sottotitoli nella propria lingua preferita e ottenere suggerimenti di visione dall’assistente vocale Bixby. Samsung Knox Security, inoltre, garantisce la sicurezza dei propri dati.
In tutte le versioni della smart TV Samsung S95F sono utilizzabili quattro porte HDMI, di cui una con supporto al sistema audio eARC. A seguire ci sono tre ingressi USB-A e un connettore USB-C, slot CI, uscita audio digitale ottico, terminali per antenna terrestre/cavo. Input LAN, modulo Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.3 completano il quadro.
Certo, la smart TV Samsung S95F è pienamente compatibile con SmartThings, la piattaforma per la gestione dei device domotici connessi alla rete domestica. Una volta effettuata la registrazione dei vari dispositivi, sarà possibile effettuare il controllo a distanza e visualizzare una mappa 3D dell’abitazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 maggio 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.