Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Schermo da 6,4 pollici Processore Exynos 9611 Quadrupla fotocamera Batteria da 6.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
128GB non disp.
64GB non disp.
Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Nessuna offerta trovata per questo prodotto

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

iOS 15: tutte le novità. Quali iPhone riceveranno l’aggiornamento?
Tech 14 maggio 2021
I prossimi Google Pixel 6 si rifanno completamente il look
Tech 14 maggio 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Samsung Galaxy M31

Samsung Galaxy M31 è uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Fa parte di una famiglia di dispositivi adatti ad ogni tipo di utenza, tra cui sono presenti anche il Galaxy M31s e il Galaxy M51. Ciò che caratterizza maggiormente il Samsung Galaxy M31 è sicuramente la sua batteria fuori misura: ha una capienza di 6.000 mAh, molto di più rispetto agli smartphone della concorrenza venduti allo stesso prezzo. Una capienza del genere, insieme alla ricarica rapida da 15 W, assicura fino a due giorni di durata per fare videochiamate, telefonare, navigare sul web o guardare film in streaming. Anche con una batteria così grande riesce comunque ad essere un telefono piuttosto leggero, pesa infatti 191 grammi. Lo schermo Infinity-U è molto grande, con diagonale di 6,4 pollici, tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD+, quindi è molto luminoso e definito. Il design appare affusolato e minimale, per uno smartphone pensato per essere il più ergonomico possibile tra le mani. Stupisce anche dal punto di vista fotografico: sul retro ci sono quattro fotocamere, tra cui l’obiettivo principale da 64 megapixel e apertura f/1.8. Questo è affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel per le foto panoramiche e infine dagli obiettivi macro e di profondità da 5 megapixel. Non si avrà quindi nessun tipo di problema per fotografare i soggetti più piccoli, inoltre è anche possibile realizzare ritratti di qualità con l’effetto bokeh.

Samsung Galaxy M31 in pillole:

  • Schermo da 6,4 pollici
  • Processore Samsung Exynos 9611
  • Quadrupla fotocamera posteriore
  • Batteria da 6.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy M31

Quali sono le differenze tra Samsung Galaxy M31 e M31s?

Anche se i prezzi praticamente si equivalgono, ci sono alcune differenze determinanti tra i due smartphone. Samsung Galaxy M31 ha uno schermo da 6,4 pollici con notch a goccia e fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel. Il Galaxy M31s ha invece uno schermo leggermente più grande da 6,5 pollici Infinity-O, quindi con foro frontale, oltre a una fotocamera ultra-grandangolare da 12 megapixel.

Come si comporta Samsung Galaxy M31 con i videogiochi?

Samsung Galaxy M31 è uno smartphone tranquillamente utilizzabile per giocare anche ai videogiochi più recenti scaricabili dal Play Store, grazie al processore Exynos 9611 e a una buona dotazione di RAM. Inoltre si possono ottimizzare le prestazioni grazie a Game Booster, per eliminare ogni distrazione con una interfaccia dedicata e un menu facilmente accessibile. Il sistema impara le abitudini dell’utente e ottimizza la batteria, temperatura e memoria.

Di quali sistemi di sicurezza è dotato Samsung Galaxy M31?

Il telefono gode di un sistema di autenticazione biometrica, grazie al lettore di impronte digitali posteriore, che permette solo al proprietario di accedere e sbloccare lo smartphone. Inoltre è presente anche il riconoscimento del volto, quindi si può sbloccare il telefono tramite il proprio viso. Oltre a questo integrato nell’hardware e nel software c’è Samsung Knox, che protegge il dispositivo dal momento dell’accensione, difendendo i dati sensibili da malware e minacce.

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy M31?

Questo smartphone misura 159,2 x 75,1 x 8,9 mm per un peso di 191 grammi. Risulta quindi maneggevole da utilizzare.


Ultime opinioni Samsung Galaxy M31

5
Buon rapporto qualità prezzo

La linea Galaxy è da anni che conquista gli appassionati di smartphone e il modello M31 si colloca in una fascia di prezzo media assicurando prestazioni valide a ogni utilizzo, pure quelle più complesse. Lo schermo è grande e misura 6.4 pollici: va bene per video e qualche episodio di serie TV mentre si è in viaggio; ogni tanto lo utilizza mio figlio per la didattica a distanza. La batteria da 6000 mAh gode di un’autonomia elevata. La memoria interna è di 64 GB oppure di 128 GB e può essere aumentata ulteriormente; meglio acquistare la versione più capiente. Il processore a 8 core fa girare bene il sistema operativo; anche con diverse applicazioni aperte non ci sono blocchi. La fotocamera posteriore è multipla e c’è un flash a led: le foto vengono luminose.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 agosto 2020

Torna su