Computer economici ma anche di fascia elevata, workstation dal design tanto accattivante quanto sobrio, e prestazioni in grado di soddisfare ogni esigenza, è così che Acer ha conquistato il mercato informatico nel giro di pochi anni.
Mini PC Famiglia processore Intel Blocco cavo Kensington Gamma Veriton di Acer
Leggi tutto
PC All-in-one Monitor 27 pollici Fotocamera 5 MP Otturatore per la privacy
Leggi tutto
PC All-in-one Monitor da 23,8 pollici Processore Intel Core RAM massima 32 GB
Leggi tutto
PC All-in-one Monitor da 23,8 pollici Webcam integrata Sistema operativo Windows 11 Pro
Leggi tuttoNon hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Acer è un’azienda elettronica taiwanese che, nell’ultimo decennio, è diventata il secondo produttore di personal computer nel mondo. In Italia i Notebook Acer sono i computer portatili più venduti, e non solo per il prezzo altamente competitivo. Negli ultimi anni, infatti, l’azienda con sede a Taipei, ha deciso di puntare tutto sulla qualità, realizzando prodotti durevoli e affidabili. Nonostante ciò, i PC Acer sono sempre tra i più economici sul mercato, anche se è possibile trovare macchine altamente specializzate, rivolte a una fascia di mercato più alta. È il caso, ad esempio, dei PC gaming Acer Predator, moderna macchina da gioco portatile, che si posiziona tra le migliori della categoria e che si contraddistingue anche per il design curato e moderno, con uno stile totalmente personalizzabile. Se state cercando un computer, sicuramente tra quelli Acer troverete il più adatto alle vostre esigenze. Non solo PC gaming e portatili economici, ma anche pregiati e leggerissimi ultrabook come l’Aspire S, notebook tanto sottile e flessibile quanto resistente a urti e impatti violenti, che si fregia del premio Red Dot Award per la qualità nel design. Acer propone soluzioni interessanti anche per chi cerca pratici e flessibili trasformabili 2 in uno, come i notebook della categoria Spin. L’Acer Spin 7 è il PC notebook convertibile più sottile al mondo, misura 14 pollici, è spesso poco più di 1 cm e pesa 1,8 Kg. Potrete ancora scegliere tra la potenza offerta dagli elaboratori di ultima generazione combinata alla forma compatta dei formati All in one, o dirigere le vostre attenzioni verso le sottili e prestanti torri Veriton. In ogni caso, qualsiasi prodotto scegliate, ricordate che tutti gli elaboratori Acer sono ideali sia per un uso domestico, che per professionisti e piccole e medie imprese che cercano un prodotto che accompagni la crescita del proprio business, garantendo affidabilità e sicurezza. Chi ricerca, invece, un prodotto dedicato all’intrattenimento casalingo che sia anche e, soprattutto, economico, sarà felice di sapere che Acer ha ideato i Media Center. Si tratta di piccoli cubi dal peso inferiore ai 2 Kg, tanto piccoli da poter entrare in una borsa, ma che offrono numerosi connettori ed elevate prestazioni, grazie anche a una scheda video potente e un sistema audio studiato nei minimi dettagli. Infine non lasciatevi scappare il vantaggio delle Asus Chromebox, piccoli strumenti basati su Chrome OS dedicati all’intrattenimento casalingo, che supportano il sistema Google Play e con esso numerose app.
Per il lavoro e la gestione delle attività di business, Acer ha sviluppato una linea apposita di PC, disponibili in formato AiO, tower e slim tower. Adatti ad ogni prezzo e necessità, questi computer si caratterizzano per una grande concretezza e sistemi di protezione avanzati integrati. Inoltre, chi lavora nel campo del 2D, del 3D e della progettazione grafica, può trovare nella serie ConceptD un valido alleato; dispositivi come Acer ConceptD CT300-51A offrono, in questo senso, un supporto senza eguali.
Pur non essendo un’azienda specializzata nel gaming, Acer ha sviluppato una linea di computer dedicata alle attività da gioco, capace di soddisfare ogni tasca e ogni necessità e, con il tempo, è diventato un marchio leader nel settore. Acer Nitro N50-600, ad esempio, è un valido prodotto dal prezzo molto vantaggioso.
Non solo computer desktop, notebook e mini-PC, ma anche periferiche di ogni tipo, soprattutto, dedicate al video come videoproiettori, ma anche docking station, hard disk esterni e stampanti. Tra gli accessori firmati Acer ci sono adattatori e cavi, mouse e tastiere, software, borse e custodie protettive.
Negli ultimi anni Acer ha alzato notevolmente l’asticella in termini di qualità, focalizzando la sua produzione su dispositivi di alto livello, il che ha aumentato notevolmente in costi di vendita. Tuttavia, esiste una varia serie di prodotti di fascia economica bassa, perfetti per un uso casalingo.
I computer Acer sono scelti sempre più per la gestione delle attività digitali casalinghe. Studiare, controllare la posta, fare ricerche sul web, inviare mail, ma anche guardare film o giocare ai videogiochi, con le diverse linee di computer firmati Acer, è possibile soddisfare le necessità di tutti i componenti della famiglia. La categoria Aspire Classic racchiude computer, modello tower oppure All-in-one, completi e semplici da usare, come Acer Aspire XC-1760 e Acer Aspire C24-1650. Le torri hanno chassis poco ingombranti e sono dotate di molti connettori. I modelli AiO si caratterizzano per una innata eleganza. La funzionalità, comunque, viene messa al primo posto. Nel caso degli All-in-one, ad esempio, è sempre presente una base rialzante che permette di collocare il monitor all’altezza migliore per non stancare la vista, mentre la webcam nella maggior parte dei casi è a scomparsa, per garantire una massima privacy. Per i giocatori entry level, Acer ha sviluppato una categoria di dispositivi da tenere a casa nel massimo comfort della propria abitazione. Si tratta dei PC gaming Nitro, dispositivi molto evoluti che permettono di giocare, guardare contenuti in streaming e addirittura dedicarsi alla progettazione grafica grazie alla presenza di processori Intel Core di dodicesima generazione. Acer è anche famosa per i suoi desktop Chromebook, che sono dedicati a chi ha esigenze di spazio più stringenti e poca dimestichezza con il mondo dell’informatica. I Chromebook sono infatti piccolissimi e vengono dotati di sistema operativo Google Chrome OS e di funzioni premium già pronte all'uso, e dispongono inoltre di protezione contro il malware.
Quello dei videogames è un mondo complesso e per giocare a livello professionale è necessario non solo avere le competenze, ma potersi avvalere dei giusti strumenti. I computer gaming devono essere pensati per garantire performance elevate anche durante maratone molto lunghe, e non devono surriscaldarsi, per questo devono essere dotati di sistemi di ventilazione adeguati. Inoltre, un buon PC da gioco dovrebbe consentire l’espansione e l’aggiornamento delle proprie capacità, per permettere ai giocatori di poter crescere in maniera graduale. La linea di PC gaming Predator offre tutto questo e anche qualcosa in più, a partire dal design. Le linee e le forme di queste macchine sono belle, ma non eccessivamente stravaganti. Il sistema con luci a LED in combinazione con la possibilità di avere dei pannelli trasparenti, consente una perfetta personalizzazione di ogni dispositivo. Inoltre, il processore grafico e un sistema audio estremamente evoluto, consentono di godere al meglio dei contenuti multimediali. Dal punto di vista economico queste macchine non sono adatte a tutte le tasche, tuttavia, trattandosi di modelli di fascia alta il rapporto qualità-prezzo è notevole. Inoltre, è possibile scegliere tra device di diverso prezzo. Ci sono modelli basici come Acer Predator Orion 3000 PO3-630, che comunque dispone di un processore Intel di 12esima generazione, e poi ci sono macchine più evolute come Acer Predator Orion 5000 PO5-640 che ha caratteristiche variabili a seconda della variante scelta e delle sue performance.
La linea Acer Veriton è pensata per fornire sostegno alle imprese e al loro business. Ci sono modelli tower e pratici All-in-one. Tutti i PC di questa categoria sono altamente espandibili e completamente personalizzabili, e si presentano un con design compatto e molto sobrio, per garantire un agevole adattamento in tutti i contesti, dagli open-space ai piccoli uffici. Gli AiO si distinguono in Veriton Z e Veriton Vero, i primi sono versatili e con un livello di sicurezza massimo, i secondi, invece, sono sviluppati per offrire prestazioni più alte, e soprattutto sono ecologici grazie al design ecocompatibile. Dispositivi come Acer Veriton Z4880G e Acer Veriton Z4680G, sono strutturati per garantire alte performance, pur essendo proposti a prezzi molto competitivi se relazionati alle caratteristiche tecniche desiderate. Per quanto riguarda i modelli tower, ce n’è per tutte le esigenze. La linea Veriton Essential N ha un form factor ridotto e, volendo, va bene anche per le operazioni domestiche. I computer Veriton N, anch’essi con form factor ridotto, sono perfetti per le prestazioni di livello commerciale. I dispositivi Veriton X sono molto sottili e si adattano agli spazi di lavoro più piccoli. Infine, ci sono i device Veriton Vero Mini, i più piccoli PC Acer realizzati con plastiche riciclate post-consumo.
I dispositivi della linea ConceptD sono divisi in Notebook, Monitor, Accessori e Desktop. La prima cosa che salta all’occhio guardando un computer desktop come Acer ConceptD CT300-52A, è il design. Raffinato, ricercato, ma al contempo essenziale e pulito. Uno chassis compatto, ma che si fa notare. I desktop ConceptD si distinguono in 3 categorie: ConceptD 100, ConceptD 300 e ConceptD 500. Per chi ha esigenze relative alla progettazione 2D o alla creazione di modelli CAD 3D entry-level, la scelta ideale è un device della linea 100, che è anche la più economica. Per esigenze un po’ più spinte, come quelle relative alle progettazioni grafiche, di editing video, CAD e modellazione 3D, è meglio puntare sulle varianti della categoria ConceptD 300. I computer ConceptD 500 sono il non-plus-ultra della categoria e offrono prestazioni potenti per progetti creativi complessi. Tutti i computer ConceptD hanno prezzi altamente competitivi se paragonati a device della stessa categoria, come quelli Apple, ma non hanno niente da invidiare in termini di prestazioni e stile.