Acer Predator Orion 3000 PO3-630 è un PC gaming della linea Orion 3000, potente e con capacità di implementazione. Le sue misure compatte e le alte performance ne fanno un ottimo strumento per le attività di gioco, anche se la casa madre offre dispositivi molto più evoluti, come Acer Predator Orion 7000 PO7-640. Tuttavia, in termini di rapporto qualità-prezzo, il modello Orion 3000 PO3-630 risulta uno dei migliori, anche perché permette di entrare nel mondo dei gamer professionisti senza svenarsi. Inoltre, la presenza di slot di espansione e le ampie capacità di implementazione, consentono di potenziare il dispositivo all’occorrenza. Il processore, ad esempio, può essere un Intel Core i7-11700F che può raggiungere una frequenza turbo massima pari a 4.9 GHz, o un Intel Core i5-11400F che può arrivare a una velocità di clock da 4.4 GHz. Così come la RAM installata può passare da 16 GB o 32 GB, fino a un massimo di 64 GB. Interessante, poi, la possibilità di scegliere di acquistare una variante con un doppio supporto solido di memoria costituito da una SSD e un HDD, chiaramente ad un costo maggiorato. Una delle peculiarità di questo computer è rappresentata dal sistema di raffreddamento, che ha anche una funzione estetica. Le nuove ventole Predator FrostBlade 2.0 vantano un design a pressione statica che offre un raffreddamento ottimizzato. Ogni ventola, inoltre, monta quattro LED RGB, che rendono colorata e personalizzata la macchina.
Con processori Intel Core di dodicesima generazione, una RAM veloce, uno storage solido capiente e soprattutto grandi capacità di implementazione, questo computer, in tutte le sue varianti, si presta benissimo per le attività di gaming anche di livello professionale.
Periferiche senza filo, device di ogni tipo come monitor di ultima generazione e accessori che permettono di integrare e migliorare l’attività di gioco. Grazie a un evoluto pacchetto di connettori è possibile collegare il computer a un vasto numero di apparecchi.
Per quanto riguarda la RAM, la macchina monta una memoria di tipo DDR4-SDRAM che può essere da 16 GB o da 32 GB, ma quella supportata può arrivare fino a 64 GB. Lo storage solido è, invece, costituito o da una SSD o da una combinazione HDD+SSD fino a un massimo di 1512 GB di capacità di archiviazione.
Il costo del dispositivo varia in base al modello specifico e alle sue caratteristiche. Si parte da un prezzo di circa 1300 euro per il dispositivo base, ma si arriva a superare i 2000 per quello più evoluto. Ricordatevi di guardare la sezione coupon di Trovaprezzi.it per usufruire di sconti e offerte che permettono di risparmiare diverse centinaia di euro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 aprile 2021