Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
FBT X-Sub 115SA fa parte della categoria dei subwoofer, ovvero le unità per i bassi che possono migliorare le performance di altre tipologie di speaker, come i diffusori da scaffale Edifier R1280DB. Si tratta di un dispositivo attivo, ovvero già munito di amplificatore e perciò dal funzionamento piuttosto semplice. Tutto quello che bisogna fare è inserire la spina in una normale presa di corrente e incominciare a utilizzare l'apparecchio. Sono previsti numerosi collegamenti, a partire da input XLR e link stereo. Sempre sul retro, inoltre, si trovano i controlli del filtro passa-basso, lo switch tra preset e fase e la manopola del volume. Continuando ad analizzare la configurazione tecnica del subwoofer FBT X-Sub 115SA, va detto che il cuore del prodotto è costituito da un woofer da 380 mm con bobina da 75 mm. L’amplificatore interno da 1.200 W è particolarmente potente e perciò in grado di gestire carichi importanti. Si tratta peraltro di un modello in classe D, caratterizzato da esecuzioni precise ed equilibrate. Un altro aspetto sul quale soffermarsi è l'estensione della risposta in frequenza, che va da 42 Hz a 120 Hz, assicurando così una buona rappresentazione delle frequenze più basse dello spettro. Il processore DSP interno è dotato di quattro preset, con due risposte e due frequenze di taglio diverse. Tutto ciò che serve, insomma, per configurare al meglio il proprio setup e godere di una resa dei bassi più efficace e presente. FBT X-Sub 115SA, insomma, è un prodotto da tenere in considerazione.
Il subwoofer attivo FBT X-Sub 115SA, secondo le indicazioni del produttore, è ideale da affiancare ai modelli delle serie X-Pro e X-Lite. Un possibile suggerimento, allora, sarebbe l’accoppiamento con i diffusori amplificati FBT X Lite 115A, che con il loro sistema a due vie e il supporto alla connettività Bluetooth offrono ampia flessibilità.
Il rivestimento esterno del subwoofer amplificato FBT X-Sub 115SA è in multistrato di betulla da 15 mm. Inoltre, è presente uno strato di vernice antigraffio, che protegge l'apparecchio dagli agenti esterni e ne aumenta la durata nel tempo.
Come spesso accade con i subwoofer, il peso complessivo è un dato da tenere in considerazione. Nel caso del modello FBT X-Sub 115SA, il valore si aggira sui 30 kg. Per facilitare l'utilizzo vengono previsti ruote per il trasporto opzionali, maniglie laterali in alluminio e attacco per stativo M20.
FBT X-Sub 115SA evita di utilizzare la consueta forma a cubo di molti altri subwoofer per proporre un design più slanciato. Le misure sono infatti pari a 455 mm di larghezza, 586 mm di altezza e 570 mm di profondità.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.