Menu

Sony SRS-XB100 a partire da 32,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Speaker Bluetooth Driver full range Radiatore passivo Certificazione IP67 Batteria ricaricabile
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
20 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Sony in Diffusori Audio

Tech 26 giugno 2022
LDAC: che cos’è e a cosa serve il codec di Sony per l’alta risoluzione
Tech 13 giugno 2022
Sony XG300, XE300 e XE200: gli altoparlanti Bluetooth per l’estate
Tech 05 giugno 2022
Speaker Bluetooth: i migliori modelli economici tra cui scegliere

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony SRS-XB100

Nella fascia economica dei diffusori audio di Sony, il modello Sony SRS-XB100 rappresenta una soluzione molto interessante nella categoria degli speaker Bluetooth. Il design semplice e compatto è allo stesso tempo funzionale, con un posizionamento intelligente degli altoparlanti, l’alto livello di resistenza e la cinghia per poter appendere il prodotto dove si preferisce. Parlando della qualità audio, questo modello dispone di un singolo driver Full Range, posizionato nella parte superiore, accompagnato da un radiatore passivo per dare più corpo ai toni bassi. L’altoparlante, inoltre, è supportato da un processore interno che migliora la diffusione tramite la tecnologia DSP. Per quanto riguarda la connettività, Sony SRS-XB100 è utilizzabile solo in modalità Bluetooth, compatibile con i profili A2DP, AVRCP e HFP e codec SBC e AAC. La porta USB-C, infatti, supporta solo la funzione di ricarica e non la trasmissione audio via cavo. Altra caratteristica interessante è la funzione TWS per il collegamento di un secondo speaker in modalità wireless: in questo modo si può creare una configurazione stereo completa e una diffusione audio più potente e pulita. A livello di autonomia, la batteria interna garantisce una durata massima di 16 ore circa, con funzione di ricarica rapida che permette di utilizzare lo speaker per un’altra ora dopo soli pochi minuti di ricarica. Tornando alle caratteristiche del design di Sony SRS-XB100, questo prodotto è dotato di certificazione IP67, che garantisce la protezione contro acqua e polvere per poter ascoltare la propria musica preferita anche nelle condizioni più estreme.

Sony SRS-XB100 in pillole:

  • Speaker portatile con collegamento Bluetooth 5.3
  • Singolo driver full range con tecnologia DSP e radiatore passivo per i bassi
  • Design compatto con certificazione IP67 per la protezione da acqua e polvere
  • Batteria ricaricabile tramite USB-C e durata massima di 16 ore
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony SRS-XB100

Qual è la potenza massima del modello Sony SRS-XB100?

Di base, il driver full range presente nello speaker ha una potenza di 2,5 W. Per quanto si tratti di un valore abbastanza basso, la tecnologia DSP e, soprattutto, il bass radiator inferiore permettono di migliorare notevolmente l’esperienza d’ascolto, specialmente in termini di intensità dei bassi.

Si possono collegare più unità di Sony SRS-XB100 insieme?

Sì, questo modello supporta la modalità TWS, che permette di connettere un secondo speaker in modalità stereo utilizzando sempre la tecnologia Bluetooth, senza quindi la necessità di utilizzare un cavo. Una volta effettuato l’accoppiamento tra i due altoparlanti, il volume viene regolato automaticamente su entrambe le unità.

Quanto dura la batteria del modello Sony SRS-XB100?

Con una ricarica completa, la batteria dello speaker Sony SRS-XB100 raggiunge un’autonomia di circa 16 ore. Questo dato prende come riferimento l’utilizzo del dispositivo con volume al 50%. Grazie alla ricarica rapida tramite USB-C, inoltre, bastano pochi minuti di collegamento per aumentare la durata della batteria di un’altra ora.

Sony SRS-XB100 è uno speaker impermeabile?

Sì, lo speaker è dotato di certificazione IP67, che garantisce un’ottima protezione contro acqua e polvere. In questo modo è possibile utilizzare lo speaker sotto la doccia o in spiaggia senza rischi.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 agosto 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su