Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Congelatore a cassetti

Congelatore A Cassetti in Frigoriferi e Congelatori

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 139,90 €

Confronta nella pagina Congelatore a cassetti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dalle varianti compatte a quelle multi-cassetto, dalle versioni a libera installazione fino a quelle da incasso: sono queste le tipologie di congelatori a cassetti presenti in commercio. Un’ulteriore distinzione viene fatta in termini di capacità dell’elettrodomestico, infatti si parte dai modelli con capacità da 50 Litri fino ad arrivare ai più spaziosi congelatori a cassetti da 300 Litri. Numerosi sono i brand di congelatori a cassetti, ma quelli marchiati Bosch, Liebherr e Beko sono tra i migliori per qualità ed efficienza.
Filtri
362 offerte
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti


Guide all'acquisto

Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto


Domande frequenti su Congelatore a cassetti

Qual è il miglior congelatore a cassetti?

In commercio sono presenti numerosi congelatori a cassetti, ma uno dei migliori è il Whirlpool UW6 F2C WB. Questo è un modello che dispone di quattro cassetti, dotato di sistema no frost e congelamento rapido. Inoltre, grazie alla presenza delle cerniere reversibili, è un modello semplice da collocare, vista la possibilità di apertura dello sportello verso destra o verso sinistra.

Dove bisogna posizionare un congelatore a cassetti?

Un congelatore a cassetti occupa uno spazio minore rispetto a un modello orizzontale, di conseguenza offre una maggiore flessibilità di collocazione all’interno della casa. Oltre ai modelli a libera installazione, sono presenti in commercio anche modelli da incasso che permettono di risparmiare ulteriore spazio.

Ci sono in commercio congelatori a cassetti da incasso?

La maggior parte dei congelatori a cassetti in commercio è a libera installazione, ma sono presenti anche alcuni modelli a incasso. Electrolux è il marchio che mette a disposizione il maggior numero di modelli di questa tipologia.



Congelatore a cassetti: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tipologie, capacità ed efficienza a confronto

Il congelatore a cassetti, grazie alla presenza di ripiani, di cassetti estraibili e di scomparti sulla porta, che variano a seconda delle dimensioni del prodotto, rappresenta una soluzione ottimale per la conservazione sottozero dei cibi. Dalle versioni più compatte, in termini di dimensioni, con una capacità di partenza di circa 50 Litri, si passa poi alle più spaziose multi-cassetto che possono raggiungere una capacità massima intorno ai 300 Litri. Il congelatore a cassetti presenta una struttura esterna analoga a quella di un frigorifero, infatti, tutti i modelli in commercio sono caratterizzati da uno sportello frontale, inoltre è possibile trovare sia prodotti a libera installazione che da incasso. Due sono i sistemi principali di raffreddamento: statico e no frost. Il primo, è il più economico e il più diffuso, si definisce così grazie al suo metodo di trasmissione del freddo in modo “naturale”, senza l’utilizzo di ventole per lo spostamento dell’aria. Il secondo invece corrisponde ai modelli con raffreddamento a circolazione d’aria forzata, che impedisce la formazione di brina all’interno del congelatore. Questi elettrodomestici non sono ricchi di funzionalità e tecnologie, ma è possibile trovare alcune caratteristiche extra che possono migliorare l’esperienza d’uso e la conservazione dei cibi. Tra questi, ad esempio l’allarme di temperatura, che grazie ad un avviso sonoro segnala quando il congelatore riscontra un innalzamento della temperatura sopra certi livelli. Oppure il congelamento rapido, presente solo su alcuni modelli come il congelatore verticale Beko RFNE312E43XN , che permette di congelare rapidamente gli alimenti per mantenere intatte le vitamine e altre funzioni nutrizionali. Passando ai consumi, l’etichetta energetica con cui è contrassegnato il prodotto aiuta a capire qual è il livello di efficienza che per quanto riguarda la categoria dei congelatori, corrisponde ad una scala che va dalla A alla G.

I fattori che compongono il prezzo  

Il prezzo di un congelatore a cassetti è influenzato dalla capacità e dall’efficienza energetica, ma anche da alcune funzioni aggiuntive come il congelamento a zona e i sistemi di sicurezza, che è possibile trovare nei modelli più evoluti. La prima funzione permette di mantenere differenti temperature nelle diverse zone del congelatore, mentre la seconda dà l’opportunità di bloccare la porta in modo manuale o elettronico per impedire di aprirla o di lasciarla aperta. Prendendo in considerazione i congelatori a cassetti a libera installazione, abbiamo selezionato tre modelli che si differenziano per prezzo e prestazioni. Tra i modelli più economici, Trovaprezzi.it consiglia il congelatore Beko FS166020, venduto ad un prezzo medio di 150 euro, ha una capacità di 65 Litri ed è composto da tre cassetti. Spostandoci in una fascia di prezzo superiore e arrivando a sfiorare 800 euro, è possibile trovare il modello Bosch GSN58AWDV, un congelatore a otto cassetti removibili, con capacità di 365 Litri e dotato della funzionalità congelamento rapido. Infine, l’ultimo modello selezionato è tra i top di gamma per le sue prestazioni in termini di velocità di raffreddamento e silenziosità. Si tratta del congelatore a cassetti no frost Liebherr SGNBS 4385, che come il precedente presenta una struttura di 8 cassetti ed è dotato anche di erogatore del ghiaccio. È acquistabile ad un prezzo che si aggira intorno ai 2.000 euro.



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su