Vivo ha introdotto silenziosamente il nuovo X300 FE, smartphone che prenderà il posto dell’ottimo X200 FE. Il dispositivo presenta un design e specifiche simili a quelle del Vivo S50 Pro Mini, presentato in Cina lo scorso dicembre.
Lo smartphone è dotato di un display LTPO AMOLED da 6,31 pollici con risoluzione 1.5K, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una luminosità di picco di 5.000 nits.
Sotto la scocca, invece, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5, coadiuvato da 12 Gigabyte di RAM LPDDR5X Ultra, 256/512 Gigabyte di memoria interna di tipo UFS 4.1.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con OIS, un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un teleobiettivo periscopico con zoom ottico 3x da 50 Megapixel con ampio sensore Sony IMX882 da 1/1,95 pollici. Sul fronte è presente anche una fotocamera da 50 Megapixel per selfie.
Il telefono dispone inoltre di un telaio in alluminio di grado aeronautico, sensore di impronte digitali ultrasonico 2.0, speaker stereo e certificazioni IP68 e IP69 per la resistenza ad acqua e polvere. Nonostante il design compatto ed elegante, al suo interno troviamo una batteria da 6.500 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 90 Watt, ricarica wireless da 40 Watt e ricarica wireless inversa.
Il dispositivo esegue il sistema operativo Android 16 con l’interfaccia OriginOS 6, e l’azienda cinese promette 5 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 7 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Il nuovo Vivo X300 FE è disponibile nelle colorazioni Moonlight White, Cool Purple e Graphite Black. Al momento l’azienda non ha ancora rivelato prezzo e disponibilità per il mercato italiano.
Secondo il leaker Digital Chat Station, Vivo non avrebbe ancora definito il comparto fotografico del futuro Vivo X500 Ultra. Secondo quanto riportato, l'azienda starebbe infatti valutando diverse fotocamere periscopiche con teleobiettivo da
Molti produttori stanno lavorando per introdurre fotocamere da 200 Megapixel sui loro smartphone top di gamma, mentre Vivo sembra aver scelto un approccio diverso per la serie X500. Secondo le indiscrezioni, solo
Scrivi un commento