Amazfit, marchio gestito dal gruppo Zepp Health, ha annunciato l’arrivo ufficiale in Italia del nuovo Amazfit Active Edge. Il dispositivo, che andrà ad affiancare Amazfit GTR 4 e GTR 3 Pro, sfrutta le funzionalità AI per offrire un’esperienza personalizzata.
Amazfit Active Edge è dotato di display circolare da 1,32 pollici e presenta un rivestimento contro gli urti che lo rende adatto anche agli sport estremi. La batteria è da 370 mAh e riesce a garantire fino a 16 giorni di autonomia. La resistenza all’acqua è pari a 10 ATM, consentendo immersioni a maggiori profondità rispetto ai competitor senza compromettere la struttura.
Sport è la parola d’ordine grazie alle 130 modalità di allenamento integrate che includono corsa, nuoto, aerobica, bici e possono essere monitorate direttamente da polso o tramite l’applicazione Zepp. Amazfit mette inoltre a disposizione lo Zepp Coach, un allenatore dotato di intelligenza artificiale che crea piani di allenamento in base agli obiettivi, alle caratteristiche fisiche e al livello di allenamento dell’utente.
Dopo aver completato l’allenamento, è possibile ricevere un rapporto completo che mostra gli effetti dell’esercizio aerobico e anaerobico, il livello di fatica o sovraccarico nonché il tempo necessario per una completa rigenerazione. I calcoli vengono eseguiti utilizzando avanzati algoritmi Peak Beat.
In più, dopo aver completato l’esercizio, nell’app Zepp si ha la possibilità di avere una mappa dettagliata che illustra i muscoli attivati durante l’allenamento. Due icone informeranno su quale gruppo muscolare è stato attivato e in che intensità. La comunicazione con Zepp Coach avviene tramite chatbot che utilizza la tecnologia Large Language Model (LLM), consentendo conversazioni fluide e naturali nella lingua dell’utente.
Non mancano le funzioni dedicate alla salute tra cui frequenza cardiaca, livello di stress, qualità del sonno e saturazione del sangue, con report disponibili anche sull’applicazione ufficiale Zepp. Amazfit Active Edge è già disponibile in Italia, nelle colorazioni grigio scuro e verde chiaro, al prezzo di listino di 149,90 euro.
La sfida all’interno del settore wearable si gioca soprattutto sulle funzionalità dedicate alla salute. E sembra proprio che Samsung intenda sbaragliare la concorrenza proponendo uno smartwatch in grado di monitorare l’indice glicemico
Il 2024 può essere definito a tutti gli effetti un anno di rinascita per il settore degli smartwatch. Dopo le proposte di Amazfit, OnePlus e Motorola, anche Huawei è pronta a sfoggiare
Continuano a susseguirsi le indiscrezioni sulla prossima generazione del Samsung Galaxy Watch, diventato un vero e proprio riferimento per il mondo Android. Lo smartwatch andrà ad affiancare gli attuali Galaxy Watch6 e
Scrivi un commento