Tech 11 maggio 2020

Apple: AirPods Studio presto in arrivo?

AirPods Studio

Jon Prosser è uno dei leaker più vicini al mondo Apple: spesso le sue previsioni si sono rivelate azzeccate e hanno svelato tantissimi dettagli su molti prodotti dell’azienda californiana. Uno dei suoi ultimi Tweet fa riferimento a nuove cuffie Apple di tipo over-ear, quindi con padiglioni che andrebbero a circondare completamente le orecchie, come avviene con le Jabra Elite 85h o con le Bose Noise Cancelling 700.

Ovviamente Apple è molto riservata sulla questione, ma le Apple AirPods Studio, questo il nome delle future cuffie, potrebbero arrivare presto. I prototipi con nome in codice B515 sono infatti apparsi in rete già da tempo e il leaker ha addirittura ipotizzato un probabile prezzo di 349 dollari, dunque in linea con altri prodotti come le Beats Solo Pro.

Il nome AirPods Studio sarebbe stato scelto per identificare un prodotto pensato anche per la mobilità ma che possa essere usato anche dai professionisti, sia per editor video e audio, sia per chi effettua molte chiamate durante l’arco della giornata.

Airpods Studio

Le nuove AirPods Studio avrebbero padiglioni over-ear ed elevata qualità.

Non c’è attualmente un’ipotetica data di lancio, ma la presentazione di un prodotto di questo tipo potrebbe portare molti cambiamenti nella lineup dell’azienda. Molte voci infatti discutono sul futuro di Beats Audio, acquisita da Apple ormai diversi anni fa, che potrebbe sparire in favore del nuovo brand AirPods, più vicino al mondo della mela morsicata e ormai ben legato agli iPhone nella mente degli utenti.

Non ci sono ancora molte informazioni a riguardo, ma Apple potrebbe anche presentare un modello più economico di AirPods Pro, dunque di auricolari con riduzione attiva del rumore ma più accessibili, probabilmente per colmare il vuoto nella fascia tra i 150 e i 250 euro.

Bisognerà attendere la presentazione ufficiale, che probabilmente avverrà con l’introduzione di un’apposita pagina sul sito ufficiale Apple, come avvenuto in passato per le AirPods di seconda generazione.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

cuffie cancellazione del rumore
Tech 26 aprile 2020

Le migliori cuffie con cancellazione del rumore per un isolamento perfetto

Ascoltare musica o podcast in tranquillità, sentire al meglio i dialoghi durante una video conferenza di lavoro o una lezione online, ascoltare in maniera più nitida i dialoghi dei film: questo e

gadget del decennio
Tech 18 gennaio 2020

Le migliori innovazioni tecnologiche degli ultimi dieci anni

Gli anni ‘10 del 2000 si sono appena conclusi, ed è un buon momento per guardarsi indietro e cercare di comprendere quali siano le innovazioni tecnologiche presentate nell'ultimo decennio che valga la

Airpods Pro
Tech 30 novembre 2019

Recensione Apple AirPods Pro

Apple, con le AirPods, non solo ha presentato un prodotto innovativo, ma ha anche creato un nuovo segmento di mercato diventato sin da subito appetibile per altri produttori di gadget elettronici. Con