ASUS ha annunciato oggi il lancio del NUC 14 Pro AI, un mini PC dotato di processori Intel Core Ultra di seconda generazione e integrato con Microsoft Copilot+. Scopriamo insieme quello che potrebbe essere il rivale in ambito Windows del Mac mini M4 di Apple.
Il nuovo ASUS NUC 14 Pro AI è dotato di processori Intel Core Ultra 9 (Serie 2), che integrano CPU, GPU e NPU, offrendo 120 TOPS complessivi e 48 TOPS NPU, triplicando le prestazioni AI rispetto ai modelli precedenti. Ovviamente, non mancheranno anche le versioni con Intel Core Ultra 5/7.
Per quanto riguarda la grafica, invece, troviamo un a GPU Intel Arc 140/130V, basata sull’architettura Xe2, offre fino a 67 TOPS per gaming e creazione di contenuti, con supporto alle tecnologie XeSS e motori AI XMX. Inoltre, troviamo delle memorie da 16/32 Gigabyte di tipo LPDDR5x-8533 MT/s, che garantiscono una larghezza di banda 1,5 volte superiore rispetto a DDR5, migliorando le prestazioni complessive. Per lo storage, invece, troviamo SSD di tipo NVME da 256 Gigabyte fino a 1 Terabyte.
Include un pulsante dedicato Microsoft Copilot+ per l’accesso rapido, permettendo l’uso di comandi vocali per un’assistenza AI più efficiente e fluida.
L’ASUS NUC 14 Pro AI è ottimizzato per un funzionamento continuo 24/7 grazie ad una gestione termica avanzata, offrendo un design compatto, elevate prestazioni e soluzioni di sicurezza avanzate. Si integra perfettamente con gli ecosistemi IT tramite ASUS Control Center e Microsoft Windows Autopilot per una distribuzione semplificata.
Grazie ad un telaio compatto da 0,6 litri e un’altezza di soli 34 mm, è ottimizzato per attività IoT e di edge computing ad alte prestazioni, soddisfacendo gli standard EPEAT Climate+ per l’efficienza energetica.
Lato connettività, troviamo il supporto al Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4 e Thunderbolt 4, che garantiscono trasferimenti dati rapidi e una connettività fluida per usi professionali e industriali.
Al momento, l’azienda non ha rivelato prezzo e disponibilità del prodotto, ma i dettagli sui prezzi e sul lancio saranno comunicati direttamente da ASUS a breve.
Asus ha annunciato oggi l’arrivo in Italia la sua nuova smart band che prende il nome di VivoWatch 6 Aero. Il dispositivo va a sostituire l’attuale VivoWatch 5 Aero e aggiunge nuove
Microsoft e ASUS hanno lanciato due nuovi dispositivi portatili da gaming, il ROG Xbox Ally e il ROG Xbox Ally X, confermando le voci circolate all'inizio dell'anno. Questi dispositivi uniscono i giochi
Scrivi un commento