Tech 30 ottobre 2019

Asus presenta i nuovi Notebook per il business

asus

Asus ha annunciato la nuova proposta di notebook per soddisfare le esigenze dei professionisti che necessitano di avere alte prestazioni, efficienza energetica e portabilità. Tutti i prodotti hanno l’obiettivo di soddisfare queste esigenze e soprattutto di essere macchine affidabili per chi è in costante movimento.

Si suddividono in tre famiglie, ovvero Premium, Advanced ed Essential, con quattro modelli distinti.

Asus Premium B9440

Premium B9440 pesa poco più di 1 kg ed è dotato di CPU Core i7 di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM DDR4 e di un SSD PCIe 3.0 con capienza fino a 512 GB. La scocca in lega di magnesio garantisce solidità costruttiva e resistenza ai piccoli urti dell’uso quotidiano, mentre il display da 14 pollici ha risoluzione FullHD e cornici estremamente sottili per minimizzare gli ingombri. L’autonomia sarà di circa 10 ore, garantendo dunque la copertura di una giornata lavorativa piuttosto intensa. Nella parte laterale ci sono anche due USB 3.1 Gen1 Type C che supportano la ricarica, il trasferimento dati e la possibilità di usare un secondo schermo.

Notebook Asus Premium

Il nuovo Notebook Asus Premium ha un display da 14 pollici senza cornici.

Asus Advanced P5440

Passiamo poi all’Advanced P5440, sempre con display FullHD da 14 pollici. In questo caso si tratta di un ultrabook con spessore di soli 185mm e pesante 1,23 kg. Ha una doppia archiviazione SSD e Hard Disk, anche in questo caso sono disponibili processore fino al Core i7 di ottava generazione e 16GB di RAM.

Asus Essential P3540

L’Essential P3540 è invece una macchina ancora più performante, disponibile con display da 15,6 pollici con risoluzione FullHD e processori Intel Core i5-8265U o i7-8565U con 16 GB di RAM. Presenti anche in questo caso un SSD fino a 512 GB e un Hard Disk fino a 1TB. Per quanto riguarda il comparto grafico, l’utente potrà scegliere tra la sola grafica integrata Intel UHD Graphics 620, oppure optare per una GPU dedicata Nvidia MX110 con 2GB di memoria.

Asus Essential

Il notebook Essential ha un design più spartano, senza rinunciare alle prestazioni.

Asus Essential P1440

Ultimo, ma non per questo meno importante, l’Asus Essential P1440, un notebook con schermo da 14 pollici di fascia più economica ma che può pur sempre fare affidamento a processori fino all’Intel Core i7, SSD fino a 512 GB e 16GB di RAM.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da circa 799 euro per l’Essential P1440 fino ad arrivare ai 1359 euro del Premium B9440. Notebook che si posizionano dunque in piena fascia media, un gradino sotto agli Asus Zenbook Pro, Dell XPS e MacBook Pro, ma che hanno dalla loro un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

notebook economici
Tech 28 ottobre 2019

Notebook economici: scegli il giusto rapporto qualità-prezzo

Se il tuo vecchio computer portatile ti ha lasciato a piedi o si è fatto via via più lento, la soluzione più semplice è comprarne uno nuovo. Nel caso in cui l’acquisto

Asus ROG Delta Core
Tech 14 settembre 2019

Recensione Asus ROG Delta Core: cuffie da gaming dal prezzo competitivo

Il mondo delle cuffie da gaming ha visto negli ultimi anni una vera e propria invasione di modelli di ogni tipo, genere e costo. Proprio per questo potrebbe risultare difficile, almeno per

Tech 6 settembre 2019

Nvidia Ace: la workstation più potente del mondo

Nvidia sta continuando la sua strategia che cerca di proporre dispositivi ad alte prestazioni dedicati ai professionisti del settore, a chi necessità di avere un ottimo comparto grafico, creativi e designer. L’azienda